Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Pacs: la Lega dorme?

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massena
    saranno un ambo, ma sono affari loro...non fanno male a nessuno. basta che non lo vengano a mettere in c. a me, possono fare quello che vogliono. anche comprarsi una casa, ereditarla, pensioni di reversibilità ecc.
    esempio pratico: coppia omosessuale, uno muore, vengono i parenti e pretendono l'eredità...magari dopo averlo cacciato di casa 10 anni prima.
    Esiste una cosa chiamata "TESTAMENTO": non costa una lira e si può scrivere a mano; si può modificare anche tutti i giorni; si possono lasciare anche tutti i propri beni al convivente omo; i parenti in questo caso possono rivendicare solo la legittima, ma questo avviene per tutti.

  2. #22
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    L'Europarlamento ha avuto mille volte ragione, con buona pace dell'amichetto di Fiorani!
    con tutta probabileità "l'omoparlamento" ha tanto tanto bisogno dei soldini che possono regalargli le lobbies che vogliono ampliare il mercato e continuare a seviziare 2.000.000 di bambini all'anno.

  3. #23
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romamor80
    Non è affatto vero. Ci sono molti casi di discriminazione incivile contro cui nessuna legge attuale può nulla (assistenza in ospedale del proprio compagno, diritto a rimanere nella stessa casa dopo il suo decesso se ne era proprietario, invece di essere cacciato dai parenti ecc - basta solo citare il caso eclatante della "vedova" del caduto di Nassiriya a cui è stato impedito di partecipare alla cerimonia di commemorazione della strage: nessun riconoscimento e diritto a chi non ha contratto regolare matrimonio, tanti anni insieme non contano nulla)...
    è assolutamente sbagliato.

    L'assistenza in ospedale:

    chiunque può andare alla usl e chiedere di inserire sul libretto della mutua il nome della persona da cui vuole essere assistito. si può persino indicare chi non deve assolutamente assisterci. Non servono documentazioni particolari, solo una firma e la carta di identità.

    casa: la cointestazione di una casa, in una coppia, è una cosa normale. Anche i testamenti sono una normale.
    ehm... la faccenda di Nassirya non è i pacs... è qualcosa di molto più complesso.

    pensione:
    stiamao andando verso le pensioni a capitalizzazione , quindi sarà sufficente indicare il convivente come intestatario. nel frattempo una buona assicurazione sulla vita.


    Fantapolitica... L'unico obiettivo è riconoscere il diritto di esistere anche a forme diverse di amore. Che evidentemente per voi non hanno nessuna dignità e non meritano rispetto, ma per fortuna ormai gran parte della popolazione la pensa diversamente, e non odia più le minoranze, non le usa come caprio espiatorio per la bassa natalità (non c'entrano nulla i gay, non sono mica loro che devono fare i figli) o per la crisi del matrimonio (idem, la responsabilità è degli etero che non si sposano, non certo dei gay).
    ecco è proprio fantapolitica, anzi direi non politica. le forme di amore cui tendono sono quelle che includono la pedofilia culturale. Qualche tempo fa proprio in ambienti che promuovono "diverse forme di amore" si parlava di "diritto dei bambibi alla sessualità"

    Altre fantasie... Nel ddl Grillini non c'è alcun riferimento alle adozioni né al matrimonio; quindi non usateli come scusa per dire di no anche ai Pacs, che sono qualcosa di profondamente diverso (tant'è che in diversi Paesi è il centrodestra a proporli; in Spagna i Pacs non li ha varati Zapatero, ma il tanto stimato da Berlusconi Aznar...).
    Grillini ha partecipato, non si sa bene se ne facesse parte, a diverse riunioni di commissione giustizia e della commissione giustizia, quando si cercava di inasprire le pene per i pedofili avendo degli interventi strani, anche se circostanziati...

    questa è un'ansa del maggio scorso :
    http://www.orsettipadani.org/forum/t...p?TOPIC_ID=816

  4. #24
    insubres sumus, non latini
    Data Registrazione
    26 Sep 2004
    Località
    Noeuva
    Messaggi
    224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massena
    perchè impedire a un nonnino di starsene gli ultimi anni della sua vita con una ragazza russa? per dare tutto ai figli?
    per farlo c'è già il matrimonio. Non ti basta?

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito