Pagina 53 di 73 PrimaPrima ... 34352535463 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 730

Discussione: Sondaggi

  1. #521
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69
    Ormai é FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mah...
    e' ancora lunga...

    magna grattatio pallorum omnia mala fugat

  2. #522
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    mah...
    e' ancora lunga...

    magna grattatio pallorum omnia mala fugat
    Possono vincere solo con i brogli!!

  3. #523
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #524
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69
    Possono vincere solo con i brogli!!
    Possono vincere anche se noi facciamo cazzate...

  5. #525
    TREMENDISTA
    Data Registrazione
    19 Jan 2006
    Messaggi
    782
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche per la Poggi&Partners è testa a testa!

    hanno ancora finito di smontare il palco della Conferenza programmatica di Alleanza nazionale, conclusasi domenica alla Fiera di Roma, e Gianfranco Fini ha già messo a segno il suo obiettivo. È An il
    vero motore della Casa delle libertà. La prova è nei sondaggi. Via della Scrofa ha guadagnato il 5% rispetto alle ultime Politiche, balzando al 17%: ben al di là del record storico raggiunto alle
    elezioni del '96: 15,7%. E ha portato la coalizione di centrodestra al fifty-fifty, o quasi: 49.6% l'Unione, 49.5% la Cdl. Sono i dati treschi della "Poggi & Partners" che ha realizzato la sua ultima indagine:
    tra giovedì e venerdì scorso. «Il recupero della Cdl è legato ad An», assicura Bruno Poggi, direttore dell'istituto di ricerca, «che si sta muovendo alla grandissima in questa fase della campagna elettorale.
    La scelta vincente di Fini sta nel fatto di essersi speso "in prima persona", come recita la parola d'ordine della campagna elettorale di An. Cioè. nell'«aver messo la sua figura sui manifesti e il suo nome
    nel simbolo», spiega Poggi Che piazza un assista Roberto Menia, responsabile propaganda del partito: «Bisogna fare i complimenti a chi cura l'immagine di An» Ma quello che ha fatto bruciare le tappe al
    leader della destra e soprattutto la sua strategia comunicativa: « Frasi brevi, concise, emblematiche di una posizione chiara, che da l'idea di uno che una propria specificità e originalità culturale, e
    una grande sicurezza di sé», puntualizza Poggi, «avete mai visto Fini leggere un suo discorso?».

  6. #526
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    144,981
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito


  7. #527
    Scire est posse
    Data Registrazione
    15 Apr 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    ormai i bananas sono alla frutta: se gli invento un sondaggio dove siamo pari, me lo comprano x qualsiasi cifra.
    capitanbanana addirittura sosteneva panico nel quartier generale di prodi... ma ti rendi conto???
    Prodi for president

  8. #528
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    febbraio 8, 2006 IPR Marketing


    Il forcing berlusconiano non sfonda Il vantaggio dell'Unione resta a +5%

    dati settimanali sulle intenzioni di voto: tendenza stabilizzata Si ferma Fi, cresce An. Ulivo al 32%, Di Pietro sopra la soglia




    IL vantaggio dell'Unione sulla Cdl sembra essersi stabilizzato al 5%, senza aver subito variazioni nell'ultima settimana. Dunque, se il mese di gennaio è stato caratterizzato da una mobilitazione dell'elettorato, specie degli "indecisi", di cui ha beneficiato Forza Italia più che il suo schieramento, febbraio si apre con una sostanziale tenuta delle due coalizioni rispetto ai valori già acquisiti nelle settimane precedenti. Pertanto i partiti che appoggiano Prodi conservano il 52% ed il centrodestra conferma il 47%.

    Di qualche rilievo invece lo spostamento dei flussi elettorali all'interno delle coalizioni, segno che, con l'addentrarsi nel vivo della campagna elettorale, è in atto un riassestamento dei consensi che, al momento, incide più sul trend di alcune liste che sulle oscillazioni dei due schieramenti.

    Nel centrodestra si arresta, per ora, la corsa di Forza Italia che conserva il suo 20.5%, mentre An fa registrare un incremento e dall'11 passa al 12%, guadagnando un punto importante per gli equilibri interni della coalizione. Al contempo la lista Nuova Dc-Nuovo Psi scende al di sotto del 2%, ed in relazione a ciò, la stima dell'assegnazione dei seggi subisce variazioni di non poco conto, visto che, se le percentuali dovessero rimanere quelle attuali, Alternativa Sociale non avrebbe la possibilità di entrare in parlamento ed i 277 deputati assegnati di diritto alla minoranza verrebbero divisi tra un numero minore di liste, facendo mutare lo scenario. Il partito di Fini infatti, con l'incremento del +1% guadagnerebbe 76 seggi, e Forza Italia 129. In difficoltà, invece, la Lega che, in calo di consensi, (4.5%), vedrebbe diminuire la propria squadra a 28 deputati.

    Nel centrosinistra sorprende, il "congelamento" del consenso nei confronti dell'Unione, stabile da molte settimane, nonostante l'accentuarsi dello scontro politico. Quasi tutti i partiti hanno conservato intatto il proprio consenso, il che fa ritenere che l'incremento delle scorse settimane della Cdl non derivi da uno spostamenti di voti da sinistra a destra. Nella Lista unitaria non vi sono stati cambiamenti e, con il 32%, avrebbe diritto a 220 deputati, mentre Italia dei Valori, consolidando la probabilità di superare la soglia del 2%, potrebbe puntare ad entrare alla Camera con 15 deputati. Da notare piuttosto l'incremento delle liste minori in cui compaiono i consumatori, i pensionati, la Svp e le Civiche che, sommate tra loro, potrebbero raggiungere il 2.5% e quindi apportare all'Unione un consistente pacchetto di voti.

    di ANTONIO NOTO direttore IPR MARKETING

    (Repubblica.it 8 febbraio 2006)

  9. #529
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Feb 2006
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Sondaggi: L'Unione avanti di 4,5 punti

    Guardate un pò?

  10. #530
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nessuno canti vittoria, alla fine non vince, ma Berlusconi comunica meglio di tutti quelli dell'Unione messi insieme, comunica cose false, ma comunicate meglio e ripetutamente rischiano di sembrare vere. Alla fine perde perché la gente vota domandandosi se ha più o meno soldi di 5 anni fa, ma nessuno canti vittoria perché non abbiamo ancora vinto nulla e possiamo pure perdere.

 

 
Pagina 53 di 73 PrimaPrima ... 34352535463 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sondaggi......
    Di Danielino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 17:18
  2. sondaggi
    Di Jefferson nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 05:55
  3. Sondaggi..................
    Di salerno69 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-03-07, 16:40
  4. Sondaggi
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 19:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito