Credo sia fisiologico un incremento delle preferenze verso il cdx in questo momento, mi vengono in mente due considerazioni:
1 - da parte di qualche amico di csx c'è la considerazione che avere più del 50% delle preferenze nei sondaggi, sia di per se una garanzia di vittoria, in quanto per quanto possa recuperare, il cdx non potrà mai superare questa soglia, in merito vorreib fare osservare che le percentuali si riferiscono ai votanti, gli indecisi non vengono conteggiati ed è sui questi che punta la campagna in atto ora, in sintesi, fermo restando il numero degli elettori di csx, il cdx può superarli se riesce a convincere un numero sufficiente di indecisi.
2 - la campagna di csx non è ancora cominciata, non siamo ancora in grado di misurare gli effetti di questa ... quindi calma e gesso
E' evidente che Berlusconi abbia voglia di anticipare i tempi e giocare ora che non ci sono regole, infatti continua a starnazzare e a pretendere il faccia a faccia ... per conto mio Prodi fa bene a stare schiscio ed a vedere le mosse dell'altro aspettando che le condizioni di accesso ai media siano equiparate prima di muoversi.
Per farla breve, sono preoccupato ma fiducioso, vinceremo, non sarà una passeggiata ed il cdx si mangerà le mani per aver proposto il premio di maggioranza.
![]()