Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu
    son d'accordo,e aggiungo inanzitutto che i giornalisti imparino a fare il loro mestiere(un'articolo è penoso),poi la libertà e la giustizia non hanno colore,il progresso dev'essere ben accetto,le questioni son sempre cazzate fin quando riguardano gli altri!questa chiesa che si intromette per i pacs, lo farà anche per la nostra autodeterminazione,non dimenticatelo!ma di che cavolo hanno paura?!ve lo dico io ,hanno paura di perdere influenza ,il potere e i soldi(sarà un'esempio banale,quanto saranno le offerte al parroco dei matimoni?son così avidi che pensano anche a quello), se fossero coerenti dovrebbero convincere le persone con la parola e con l'esempio,non con la negazione delle scelte e dei diritti!se volessero mobilitarsi veramente per il bene di tutti, ne avrebbero di possibilità, invece no! si limitano a queste 4 stronzate, che non danno fastidio a chi è veramente responsbile dello sckifo a cui ci stanno portando!per le guerre si limitano a fare i soliti appelli, banali da sembrare prestampati!per la fame lo stesso!,salvano la faccia solo i poveri missionari(e non sempre),la chiesa ha un'immensità di proprieta e di beni,persino la banca vaticana, ma il loro fondatore (gesù)non disse di dare il superfluo ai poveri?ohhh ma a chi c***u ointi pigai po cù!
    della chiesa rispetto solo le suore ,frati e i preti che prestano impegno per il bene dei bisognosi ,dei malati,che combattono la delinquenza ecc, questi almeno mettono in pratica il vangelo, e sono coerenti con ciò che dicono, mentre invece le alte gerarchie sono l'esempio di ipocrisia + grande che si possa trovare!...mancu malli mi fui acchiettau!
    Mi ki sa kistione no est solu de potere e de Keja......
    Sos PACS no suni atteru ki unu doppione de sos isposorios ziviles...... Si una coppia omine/femina si keret cojuare, puitte no lu faghet in Munizipiu? Ki bi lu vietada? Puitte tenet bisontzu de unu PACS?
    Attera cosa si faeddamos de atteras uniones e rapportos, e sa kistione est longa, ma narimolu jaru jaru assora de cale uniones semus faeddende e faghimos seberare a sa zente, comente an fattu in Isvitzera......

De onzi manera, itte bintrat Atzara cun custas kistiones? Niunu at preguntadu PACS o atteras cosas goi a cussu Sindigu...... A sa zente de cussa idda, e de tottas sas atteras iddas de Sardinnya, de custas cosas no li nd'affuttit nudda (po como)...... Tando cust'allega servit solu po distrarre dae sos problemas e dae sas kistiones serias NOSTRAS(trivagliu, emigratzione, famine, alga, omologatzione itagliana in sas iscolas Sardas, colonialismu) donende attentzione a allegas itaglianas ki in Sardinnya si poden discutere solu a pustis de s'Indipendentzia! Problemas po Natziones reconnoskidas ki istan bene e no po una colonia ki tenet de pensare solu a sa liberatzione Natzionale....

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sinceramente non ho capito bene come si voglia strutturare i pacs,io ho capito che sarebbe una forma + "leggera" di matrimonio,meno diritti e meno doveri, ma che per certe probblematiche sarebbero di aiuto!a prescindere da ciò, non ci sarebbe niente di male neanche per i matrimoni tra coppie dello stesso sesso!cmq si arrangerà lo stato italiano, solo che non sopporto le ingerenze della chiesa solo per certi argomenti!

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu
    sinceramente non ho capito bene come si voglia strutturare i pacs,io ho capito che sarebbe una forma + "leggera" di matrimonio,meno diritti e meno doveri, ma che per certe probblematiche sarebbero di aiuto!a prescindere da ciò, non ci sarebbe niente di male neanche per i matrimoni tra coppie dello stesso sesso!cmq si arrangerà lo stato italiano, solo che non sopporto le ingerenze della chiesa solo per certi argomenti!
    Ma perdona unu paghitzeddu, unu Preide est liberu de faeddare comente keret, niunu est obbligadu ae lu sighire, no semus in su Romanu Imperiu Sagradu......
    E pustis a subra custas cosas no si devet arrangiare s'Istadu itaglianu o cussu Sardu ki at a bennere, ma su popolu cun d'unu Referendum...... Ca custa est democratzia!
    Personalmente no tenzo nudda cuntra dontzi arratza de isposoriu sintzeru, ma est sa mia opinione, e no la kelzo imporre a niunu...... E de mancu a biddas inue su 99% de sa zente tenet atteru e itte pensare!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    Ma perdona unu paghitzeddu, unu Preide est liberu de faeddare comente keret, niunu est obbligadu ae lu sighire, no semus in su Romanu Imperiu Sagradu......
    E pustis a subra custas cosas no si devet arrangiare s'Istadu itaglianu o cussu Sardu ki at a bennere, ma su popolu cun d'unu Referendum...... Ca custa est democratzia!
    Personalmente no tenzo nudda cuntra dontzi arratza de isposoriu sintzeru, ma est sa mia opinione, e no la kelzo imporre a niunu...... E de mancu a biddas inue su 99% de sa zente tenet atteru e itte pensare!
    certo può dire ciò che vuole,come io ho il diritto di criticarlo!cmq la chiesa non si limita solo alle parole, ma nei fatti in modo sommerso si immischia in politica per influenzarla!chiudo dicendo che la cosa assurda è che vogliono COSTRINGERE gli altri a comportarsi come vogliono loro,IL MATRIMONIO RELIGIOSO E' RICONOSCIUTO, quindi basta!le altre forme di matrimonio a loro non devono riguardare, il loro compito è convincere la gente a sposarsi in chiesa,e basta!tutto il resto è interesse politico e della gente!

certo,ci sono probblematiche più urgenti,cmq ne ho aprofittato per esprimere il mio parere in merito!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    Al di là dei personaggi di questa vicenda kredo ke il PACS sia un diritto civile fondamentale ke serve solo a dimostrare un dato di fatto nella società, una cosa già evidente!
    con tutto il rispetto ma bisogna precisare alcune cose fondamentali:

1) Gesus cristo non ha mai parlato ne di chiesa, ne di sacerdoti, ne di rituali ; voleva
    solo essere il re dei judei.

2) i presti e kiunque faccia parte della kiesa kattolica son persone come noi.
    Fare un matrimonio in kiesa nn cambia affatto la situazione se due persone
    stanno già insieme, dato ke i preti nn hanno alcun potere magico, al max
    psicologico.

3) il matrimonio civile era solo una tattica dei romani affinkè ci fosse un
    aumento demografico: sposandosi, due persone ke si amano, pagano
    meno tasse. Ma anke, sposandosi, producono più figli e dunque più
    cittadini potenzialmente buoni per l'esercito e per pagare altre tasse.

4) il pacs, anzi meglio PAX ;-) non fa altro ke riconoscere ke due
    persone si amano, senza strane cose burocratike e senza roba di tasse.

5) gli omosessuali sono spesso persone di un sesso nate col corpo
    del sesso opposto, o spesso nascono di un sesso ma il loro cervello
    si sviluppa nell'altro sesso o identificando nel proprio stesso sesso
    la meta dei propri sentimenti e pulsioni sessuali (si anke questo)!.
    Non c'è niente di amorale o cose del genere.
    Niente nasce da niente. Ad esempio, la castità viene insegnata dalla
    religione come esempio da seguire in quanto la madre di Gesù era una
    casta ecc.ecc. ma a suo tempo era di più una necessità civile:
    infatti il sesso senza controllo è veicolo di malattie ma la gente
    non lo capiva se non con esempi di punizione divina e cose del genere.
    Allo stesso modo per i gay i quali praticando un certo tipo di sesso
    portavano più frequentemente malattie veneree. Ed ecco uno dei
    motivi della nascita della discriminazione.
    Ma, basti pensare ke nel medioevo non si accettava ki aveva i
    capelli rossi, ed era grave difenderli.

Esattamente come oggi diventa grave difendere i sentimenti dei
    gay e nel nostro caso anke dell'indipendenza.
    E non leggete troppi libri di astronomia, perkè se vi scappa ke la
    terra è tonda vi possono asportare gli okki.

Scusate il mio tono ma ho dovuto sintetizzare tutto perkè sono
    connesso con un cell umts ed ho solo 5megabyte al giorno gratis.

A nos intender cun saludi e pax! E indipendentzia.
    Finas a s'indipendentzia!

Gherradori Virtuali
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualcuno sà darmi un link dove trovare info approffondite riguardo i pacs...non voglio romanzi...

GRAZIE.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12