Scusa, ma non ti sembra un pò troppo semplicistico dare le colpe, che pure hanno, ai lavoratori a TI??Originariamente Scritto da Oli

Scusa, ma non ti sembra un pò troppo semplicistico dare le colpe, che pure hanno, ai lavoratori a TI??Originariamente Scritto da Oli

Ciao ringhio,Originariamente Scritto da ringhio
io preferisco fare una constatazione molto più interessante: io nn so di chi sia la colpa, PERO' SO PER CERTO DI CHI NON E': DEI PASSEGGERI. DI GENTE CHE PAGA PROFUMATAMENTE I BIGLIETTI E che poi si vede CANCELLATI I BIGLIETTI, che deve fare SALTI MORTALI PER RIVEDERE I PROPRI PROGRAMMI o trascorrere INTERMINABILI ORE IN AEROPORTO abbandonato a se stesso.
io trovo SEMPLICISTICO che tutti parlano, tutti scioperano, tutti fannom, vedono disfano.... e intanto chi paga il conto è solo chi non c'entra.
Venendo a una questione che credo attirerà le antipatie di alcuni dipendenti AZ che frequentano il forum, io vorrei far loro presente che IN QUALUNQUE PARTE DEL MONDO anche i lavoratori a tempo indeterminato possono essere licenziati.... forse a chi lavora in Italia non è mai successo ma è ora di svegliarsi.
Qualcuno mi deve spiegare perchè se io nn raggiungo gli obiettivi annuali vengo mandato a casa, mentre in Alitalia e in alcune aziende pubbliche questo non accade.

"Venendo a una questione che credo attirerà le antipatie di alcuni dipendenti AZ che frequentano il forum, io vorrei far loro presente che IN QUALUNQUE PARTE DEL MONDO anche i lavoratori a tempo indeterminato possono essere licenziati.... forse a chi lavora in Italia non è mai successo ma è ora di svegliarsi.
Qualcuno mi deve spiegare perchè se io nn raggiungo gli obiettivi annuali vengo mandato a casa, mentre in Alitalia e in alcune aziende pubbliche questo non accade."
a chi lavora in Italia è capitato di venire licenziato, è chi lavora a Roma che non è mai capitato, solo perchè è la capitale d'Italia e dal momento che per il 50% campa sul settore statale è d'uopo non licenziare mai dal momento che lo stato si sa non fallisce mai ma al massimo fa debiti o preleva soldi sotto forma di tasse dagli italiani o alle imprese private che poi a volte falliscono anche a causa di una tassazione eccessiva che è tale appunto per mantenere carrozzoni assistenziali come Alitalia, che badate bene non è assistenzial nei confronti dei suoi lavoratori ma è assistenziale nei confronti della città di Roma, diciamocelo chiaramente Alitalia è sempre stata una municipalizzata del Comune di Roma, non è mai stata un'azienda nazionale...

Quello che dici te è non sacrosanto ma di più!!Originariamente Scritto da SQpps
Il problema è che in italia il cliente/utente non è altro che un pollo da spennare. L'azienda invece è quella che è sempre sana e pulita e la colpa se qualcosa non funziona è sempre delle code che non lavorano, intendiamoci queste ci sono ma non sono la causa.
Ti posso raccontare che le FS per esempio non vogliono che siano fatte riprese ed interviste sui treni regionali se non nel treno che decidono loro ed il giorno che vogliono loro, in modo da poterlo far trovare tutto funzionante e pulito. Non mi voglio affidare in toto a comunicati stampa di azienda o sindacati mi piacerebbe capire di più da qualcuno che ci lavora veramente dentro ad alitalia. Un ultima cosa non ci dimentichiamo che ci sciopera rinuncia ad una giornata di stipendio.
Se volete vi racconto un altro fatto sindacale in cui i lavoratori erano i cattivi di turno che si sono pure beccati degli sputi però è OT visto che non parla del trasoprto aereo.

volevo solo dire che gli scioperi vengono fatti per creare dei fastidi. Che senso avrebbe scioperare e far volare tutti gli aerei e non creare nessun problema all'azienda, ai passeggeri e agli stessi dipendenti?
ciao

il problema è ke nn crei un disagio all'azienda... perchè tanto dopo loro si fanno dare altri soldi.... chi paga sono solo i passeggeri che non c'entrano nulla!!!