Visualizza Risultati Sondaggio: 2012: elezioni nel Veneto, Stato indipendente e sovrano. Chi vincerebbe?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Popolare Veneto

    4 19.05%
  • Insieme per il Veneto e Friuli - Intesa Democratica

    7 33.33%
  • Serenissima Repubblica di San Marco

    6 28.57%
  • Fronte Veneto - Tradizione Cristianità

    4 19.05%
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 103

Discussione: Cesare Cremonini

  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Mah non entro nel merito degli arrangiamenti musicali, quello che gradirei da Cremonini è che facesse un qualcosa in cui si "riconoscesse".
    Perche' fin quando ok, devi fare cassetta, fai le belle canzoncine facili facili, quando devi dire "qualcosa di tuo" è piu' difficile.
    Faccio l'esempio del discutibilissimo Jovanotti, nato come "macchinetta scema" e poi maturato come artista, almeno nei testi, fino a diventare apprezzabile.
    Oddiomio, Jovanotti maturo nei testi? Ma se è il re dell'aria fritta e del qualunquismo!

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Oddiomio, Jovanotti maturo nei testi? Ma se è il re dell'aria fritta e del qualunquismo!
    E' un tuo parere.
    Se Jovanotti è il re dell'aria fritta allora Cremonini cos'è l'imperatore della boiata?
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    E' un tuo parere.
    Se Jovanotti è il re dell'aria fritta allora Cremonini cos'è l'imperatore della boiata?
    Cremonini scrive canzoni d'amore senza nessuna pretesa, come fanno tantissimi altri. Jovanotti vuole fare l'impegnato socialmente, ma tutto quello che riesce a produrre è, per l'appunto, aria fritta.

  4. #74
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MariaVittoria C
    Una curiosità.
    Cesare Cremonini ha cantato quanto è bello andare per i colli (in genere) sopra Bologna: usate andare in moto anche sui colli romani?
    E ... c'è differenza tra un Colle e l'altro?


    allora... sul Palatino ci sono solo rovine romane, quindi niente moto.
    Su Quirinale e Viminale ci sono rispettivamente il palazzo del PR e il ministero dell'interno. Sul Campidoglio la famosa piazza del municipio che è vietata al traffico. rimangono tre colli dove si va in moto come si va nel resto della città, ovvero facendo lo slalom nel traffico
    escluso l'aventino che è molto bello, ma zona residenziale per ricchi e preti.

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Cremonini scrive canzoni d'amore senza nessuna pretesa, come fanno tantissimi altri. Jovanotti vuole fare l'impegnato socialmente, ma tutto quello che riesce a produrre è, per l'appunto, aria fritta.
    A te ti sta sulle balle Jovanotti perche' dà un messaggio che a te non ti garba e lo identifichi immediatamente come "qualunquista" solo perche' dice cose che non condividi sopratutto sull'integrazione razziale.
    Io dico che un artista è tale quando ha qualcosa da dire. Che sia un messaggio che piaccia o non piaccia.
    Ma se deve scrivere qualcosa per vendere e non per esprimere se' stesso o un suo pensiero allora non è un artista, è un prodotto discografico.
    E per me Cremonini per ora non ha affatto dimostrare di valere come artista ma come prodotto discografico.
    Poi, de gustibus ovviamente, tu avresti classificato pure De' Andre' come qualunquista.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    A te ti sta sulle balle Jovanotti perche' dà un messaggio che a te non ti garba e lo identifichi immediatamente come "qualunquista" solo perche' dice cose che non condividi sopratutto sull'integrazione razziale.
    Io dico che un artista è tale quando ha qualcosa da dire. Che sia un messaggio che piaccia o non piaccia.
    Ma se deve scrivere qualcosa per vendere e non per esprimere se' stesso o un suo pensiero allora non è un artista, è un prodotto discografico.
    E per me Cremonini per ora non ha affatto dimostrare di valere come artista ma come prodotto discografico.
    Poi, de gustibus ovviamente, tu avresti classificato pure De' Andre' come qualunquista.
    De Andrè qualunquista? Perchè le spari così grosse sul mio conto senza sapere cosa penso?

    Non è il contenuto del messaggio di Jovanotti che mi fa esprimere un dato giudizio, ma il modo in cui lo esprime. Luoghi comuni a manetta e tanto qualunquismo.

    Cremonini al contrario con i testi non vuole comunicare niente di particolare, mentre le composizioni musicali sono di buona qualità.

    Poi vienimi a dire che Jovanotti non è un prodotto discografico.

  7. #77
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    ...

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks
    allora... sul Palatino ci sono solo rovine romane, quindi niente moto.
    Su Quirinale e Viminale ci sono rispettivamente il palazzo del PR e il ministero dell'interno. Sul Campidoglio la famosa piazza del municipio che è vietata al traffico. rimangono tre colli dove si va in moto come si va nel resto della città, ovvero facendo lo slalom nel traffico
    escluso l'aventino che è molto bello, ma zona residenziale per ricchi e preti.

    ... mmm troppo urbanizzata, l'Urbe !

    I nostri colli sono molto più ruspanti, come i nostri cantanti !

    di necessità virtù

  8. #78
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    A te ti sta sulle balle Jovanotti perche' dà un messaggio che a te non ti garba e lo identifichi immediatamente come "qualunquista" solo perche' dice cose che non condividi sopratutto sull'integrazione razziale.
    Io dico che un artista è tale quando ha qualcosa da dire. Che sia un messaggio che piaccia o non piaccia.
    Ma se deve scrivere qualcosa per vendere e non per esprimere se' stesso o un suo pensiero allora non è un artista, è un prodotto discografico.
    E per me Cremonini per ora non ha affatto dimostrare di valere come artista ma come prodotto discografico.
    Poi, de gustibus ovviamente, tu avresti classificato pure De' Andre' come qualunquista.

    accostare il nome di Faber a quello di Jovanotti nello stesso post dovrebbe essere passibile di bannatura immediata. se non sbaglio, la bestemmia in Italia è ancora reato.....

  9. #79
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Fuori_schema]Mah non entro nel merito degli arrangiamenti musicali, quello che gradirei da Cremonini è che facesse un qualcosa in cui si "riconoscesse".
    Perche' fin quando ok, devi fare cassetta, fai le belle canzoncine facili facili, quando devi dire "qualcosa di tuo" è piu' difficile.
    [QUOTE]

    Ma che per caso c'hai parlato assieme con Cremonini?
    Magari lui si riconosce in quello che fa'...che ne sai tu?

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    accostare il nome di Faber a quello di Jovanotti nello stesso post dovrebbe essere passibile di bannatura immediata. se non sbaglio, la bestemmia in Italia è ancora reato.....
    Ma scherzi? Le perle di De Andrè sono perfettamente paragonabili con questa poesia pura:

    "Io penso positivo perché son vivo perché son vivo, io penso positivo perché son vivo e finché son vivo, niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare, niente e nessuno al mondo potrà fermare, fermare, fermare quest'onda che va, quest'onda che viene e che va quest'onda che va quest'onda che viene e che va, quest'onda che va quest'onda che viene e che va quest'onda che va, quest'onda che viene e che va.
    Io penso positivo ma non vuol dire che non ci vedo io penso positivo in quanto credo, non credo nelle divise né tanto meno negli abiti sacri che più di una volta furono pronti a benedire massacri , non credo ai fraterni abbracci che si confondon con le catene
    Io credo soltanto che tra il male e il bene è più forte il bene.
    Io penso positivo perché son vivo, perché son vivo io penso positivo perché son vivo e finché son vivo e niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare niente e nessuno al mondo potrà fermare, fermare quest'onda che va quest'onda che viene e che va quest'onda che va quest'onda che viene e che va.
    Uscire dal metro quadro dove ogni cosa sembra dovuta guardare dentro alle cose c'è una realtà sconosciuta che chiede soltanto un modo per venir fuori a veder le stelle e vivere l'esperienze sulla mia pelle sulla mia pelle.
    Io penso positivo perché son vivo, perché son vivo io penso positivo perché son vivo e finché son vivo niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare niente e nessuno al mondo potrà fermare, fermare quest'onda che va quest'onda che viene e che va quest'onda che va quest'onda che viene e che va.
    Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa che parte da CHE GUEVARA e arriva fino a MADRE TERESA
    passando da MALCOM X attraverso GANDHI e SAN PATRIGNANO arriva da un prete in periferia che va avanti nonostante il Vaticano.
    Io penso positivo perché son vivo, perché son vivo io penso positivo perché son vivo e finché son vivo, niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare niente e nessuno al mondo potrà fermare, fermare quest'onda che va quest'onda che viene e che va quest'onda che va quest'onda che viene e che va : la storia, la matematica, l'italiano, la geometria, la musica... ...la fantasia"

    Ah, quale profondità concettuale, quale sublime spiritualità viene emanata da queste parole!

 

 
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dare a Cesare quel che è di Cesare (di Alessandro Parino)
    Di Daniele (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 16:07
  2. “Date a Cesare quel che è di Cesare” - Lino Rossi
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 21:59
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-08-03, 17:06
  4. Sconfitta referendum: a Cesare quel che è di Cesare
    Di Francor nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-03, 13:06
  5. Cremonini
    Di DD nel forum Musica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-04-03, 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito