Oddiomio, Jovanotti maturo nei testi? Ma se è il re dell'aria fritta e del qualunquismo!Originariamente Scritto da Fuori_schema
Partito Popolare Veneto
Insieme per il Veneto e Friuli - Intesa Democratica
Serenissima Repubblica di San Marco
Fronte Veneto - Tradizione Cristianità

Oddiomio, Jovanotti maturo nei testi? Ma se è il re dell'aria fritta e del qualunquismo!Originariamente Scritto da Fuori_schema

E' un tuo parere.Originariamente Scritto da Fenris
Se Jovanotti è il re dell'aria fritta allora Cremonini cos'è l'imperatore della boiata?
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Cremonini scrive canzoni d'amore senza nessuna pretesa, come fanno tantissimi altri. Jovanotti vuole fare l'impegnato socialmente, ma tutto quello che riesce a produrre è, per l'appunto, aria fritta.Originariamente Scritto da Fuori_schema

allora... sul Palatino ci sono solo rovine romane, quindi niente moto.Originariamente Scritto da MariaVittoria C
Su Quirinale e Viminale ci sono rispettivamente il palazzo del PR e il ministero dell'interno. Sul Campidoglio la famosa piazza del municipio che è vietata al traffico. rimangono tre colli dove si va in moto come si va nel resto della città, ovvero facendo lo slalom nel traffico
escluso l'aventino che è molto bello, ma zona residenziale per ricchi e preti.

A te ti sta sulle balle Jovanotti perche' dà un messaggio che a te non ti garba e lo identifichi immediatamente come "qualunquista" solo perche' dice cose che non condividi sopratutto sull'integrazione razziale.Originariamente Scritto da Fenris
Io dico che un artista è tale quando ha qualcosa da dire. Che sia un messaggio che piaccia o non piaccia.
Ma se deve scrivere qualcosa per vendere e non per esprimere se' stesso o un suo pensiero allora non è un artista, è un prodotto discografico.
E per me Cremonini per ora non ha affatto dimostrare di valere come artista ma come prodotto discografico.
Poi, de gustibus ovviamente, tu avresti classificato pure De' Andre' come qualunquista.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

De Andrè qualunquista? Perchè le spari così grosse sul mio conto senza sapere cosa penso?Originariamente Scritto da Fuori_schema
Non è il contenuto del messaggio di Jovanotti che mi fa esprimere un dato giudizio, ma il modo in cui lo esprime. Luoghi comuni a manetta e tanto qualunquismo.
Cremonini al contrario con i testi non vuole comunicare niente di particolare, mentre le composizioni musicali sono di buona qualità.
Poi vienimi a dire che Jovanotti non è un prodotto discografico.![]()

Originariamente Scritto da Feliks
... mmm troppo urbanizzata, l'Urbe !
I nostri colli sono molto più ruspanti, come i nostri cantanti !
![]()
di necessità virtù

Originariamente Scritto da Fuori_schema
accostare il nome di Faber a quello di Jovanotti nello stesso post dovrebbe essere passibile di bannatura immediata. se non sbaglio, la bestemmia in Italia è ancora reato.....![]()

[QUOTE=Fuori_schema]Mah non entro nel merito degli arrangiamenti musicali, quello che gradirei da Cremonini è che facesse un qualcosa in cui si "riconoscesse".
Perche' fin quando ok, devi fare cassetta, fai le belle canzoncine facili facili, quando devi dire "qualcosa di tuo" è piu' difficile.
[QUOTE]
Ma che per caso c'hai parlato assieme con Cremonini?
Magari lui si riconosce in quello che fa'...che ne sai tu?![]()

Ma scherzi? Le perle di De Andrè sono perfettamente paragonabili con questa poesia pura:Originariamente Scritto da neroblu
"Io penso positivo perché son vivo perché son vivo, io penso positivo perché son vivo e finché son vivo, niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare, niente e nessuno al mondo potrà fermare, fermare, fermare quest'onda che va, quest'onda che viene e che va quest'onda che va quest'onda che viene e che va, quest'onda che va quest'onda che viene e che va quest'onda che va, quest'onda che viene e che va.
Io penso positivo ma non vuol dire che non ci vedo io penso positivo in quanto credo, non credo nelle divise né tanto meno negli abiti sacri che più di una volta furono pronti a benedire massacri , non credo ai fraterni abbracci che si confondon con le catene
Io credo soltanto che tra il male e il bene è più forte il bene.
Io penso positivo perché son vivo, perché son vivo io penso positivo perché son vivo e finché son vivo e niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare niente e nessuno al mondo potrà fermare, fermare quest'onda che va quest'onda che viene e che va quest'onda che va quest'onda che viene e che va.
Uscire dal metro quadro dove ogni cosa sembra dovuta guardare dentro alle cose c'è una realtà sconosciuta che chiede soltanto un modo per venir fuori a veder le stelle e vivere l'esperienze sulla mia pelle sulla mia pelle.
Io penso positivo perché son vivo, perché son vivo io penso positivo perché son vivo e finché son vivo niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare niente e nessuno al mondo potrà fermare, fermare quest'onda che va quest'onda che viene e che va quest'onda che va quest'onda che viene e che va.
Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa che parte da CHE GUEVARA e arriva fino a MADRE TERESA
passando da MALCOM X attraverso GANDHI e SAN PATRIGNANO arriva da un prete in periferia che va avanti nonostante il Vaticano.
Io penso positivo perché son vivo, perché son vivo io penso positivo perché son vivo e finché son vivo, niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare niente e nessuno al mondo potrà fermare, fermare quest'onda che va quest'onda che viene e che va quest'onda che va quest'onda che viene e che va : la storia, la matematica, l'italiano, la geometria, la musica... ...la fantasia"
Ah, quale profondità concettuale, quale sublime spiritualità viene emanata da queste parole!![]()