Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 168

Discussione: Forza Pir

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Rif: Forza Pir

A questo punto mi sorge spontanea una domanda.

Come vorreste che fosse risolto il nodo tra cittadinanza, immigrazione e diritto al welfare nazionale? So che ci sono state anche timide proposte di un welfare europeo con regole comuni a diverse nazioni, ma lasciamo perdere, per il momento.
    Questo problema si presenterà a breve anche da noi, io credo.
    Per istinto nel mio partito vedo una netta contrarietà a dare a pioggia soldi a persone che risiedono da pochi anni i soldi delle tasse degli italiani. Ma ci sono anche extracomunitari non cittadini che lavorano onestamente e pagano i contributi, producendo redditi.
    La riformulazione urgente del nostro welfare, che tutti cercano di posticipare per non essere coinvolti nella sanguinosa rissa che ne deriverà, come dovrebbe essere impostata secondo voi?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    A questo punto mi sorge spontanea una domanda.

Come vorreste che fosse risolto il nodo tra cittadinanza, immigrazione e diritto al welfare nazionale? So che ci sono state anche timide proposte di un welfare europeo con regole comuni a diverse nazioni, ma lasciamo perdere, per il momento.
    Questo problema si presenterà a breve anche da noi, io credo.
    Per istinto nel mio partito vedo una netta contrarietà a dare a pioggia soldi a persone che risiedono da pochi anni i soldi delle tasse degli italiani. Ma ci sono anche extracomunitari non cittadini che lavorano onestamente e pagano i contributi, producendo redditi.
    La riformulazione urgente del nostro welfare, che tutti cercano di posticipare per non essere coinvolti nella sanguinosa rissa che ne deriverà, come dovrebbe essere impostata secondo voi?
    Forse riconoscendo il diritto al servizio sanitario nazionale a chi ha la cittadinanza italiana & a chi lavora o studia in Italia .
    Intendo che i turisti e i familiari (di studenti o lavoratori) che vengono in visita dovrebbero pagare eventuali servizi.

:mmm:

(non so quale sia il margine di autonomia regionale, ma mi sembra vada aumentando e si cerchi sempre più di vincolare il servizio sanitario al Comune di residenza)
    Ultima modifica di Maria Vittoria; 03-01-10 alle 15:58
    di necessità virtù

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

[QUOTE0Maria Vittoria]
    (non so quale sia il margine di autonomia regionale, ma mi sembra vada aumentando e si cerchi sempre più di vincolare il servizio sanitario al Comune di residenza)[/QUOTE]

e di fatti io pavento che troppa localizzazione porti a ulteriori sbandamenti e suddivisioni, con 20 posizioni diverse sulla questione per 20 regioni diverse. Sai che pacchia per i burocrati.

IL DISPUTATOR CORTESE

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

[QUOTE0Maria Vittoria]
    (non so quale sia il margine di autonomia regionale, ma mi sembra vada aumentando e si cerchi sempre più di vincolare il servizio sanitario al Comune di residenza)
    e di fatti io pavento che troppa localizzazione porti a ulteriori sbandamenti e suddivisioni, con 20 posizioni diverse sulla questione per 20 regioni diverse. Sai che pacchia per i burocrati.[/QUOTE]

concordo, anche il livello dei servizi però andrebbe adeguato - altrimenti si rischia d'intasare alcuni centri operativi a scapito di altri -
    di necessità virtù

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Sarei per una ristrutturazione verticale delle strutture di amministrazione del Welfare, con una unica agenzia nazionale con poteri di controllo su tutte le questioni e due-massimo tre direzioni operative per le grandi aree d'azione.
    Tipo:
    Welfare da Lavoro (pensioni, indennità, sicurezza sul lavoro)
    Welfare Generale (assegni sociali, pensioni per invalidità, i futuri bonus o assegni per le famiglie, i vari trattamenti accessori)
    Sanità (controllo e concessione di esenzioni e prestazioni, cure di tutti i generi, amministrazione ospedaliera generale)

Al di là di questo potere centrale di controllo e di indirizzo forte, con potere di sanzione immediata (amministrativa, senza questioni legali e cause interminabili) massima autonomia delle autorità locali e regionali.

Naturalmente tale ristrutturazione avrebbe come condizione l'equiparazione tra dipendenti pubblici e privati sul piano della possibilità di licenziamento, dirigenti compresi.
    Criterio unico di valutazione deve essere l'efficienza e la fedeltà del pubblico funzionario.

IL DISPUTATOR CORTESE

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Smile Rif: Forza Pir

Sarei per una ristrutturazione verticale delle strutture di amministrazione del Welfare, con una unica agenzia nazionale con poteri di controllo su tutte le questioni e due-massimo tre direzioni operative per le grandi aree d'azione.
    Tipo:
    Welfare da Lavoro (pensioni, indennità, sicurezza sul lavoro)
    Welfare Generale (assegni sociali, pensioni per invalidità, i futuri bonus o assegni per le famiglie, i vari trattamenti accessori)
    Sanità (controllo e concessione di esenzioni e prestazioni, cure di tutti i generi, amministrazione ospedaliera generale)

Al di là di questo potere centrale di controllo e di indirizzo forte, con potere di sanzione immediata (amministrativa, senza questioni legali e cause interminabili) massima autonomia delle autorità locali e regionali.

Naturalmente tale ristrutturazione avrebbe come condizione l'equiparazione tra dipendenti pubblici e privati sul piano della possibilità di licenziamento, dirigenti compresi.
    Criterio unico di valutazione deve essere l'efficienza e la fedeltà del pubblico funzionario.
    Quindi non ci sarebbe differenza tra lavoratori, e l'attenzione si concentrerebbe sulla qualità del lavoro svolto, o del servizio offerto alla clientela
    di necessità virtù

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

naturalmente. Cosa che in Italia non si è mai fatta, soprattutto nel settore in esame. E' l'ora di farla finita con le chiacchiere ed iniziare gli interventi drastici o non ne usciamo più.:giagia:

IL DISPUTATOR CORTESE

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Arrow Rif: Forza Pir

Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Grande Maeda, oggi non ho tempo per intervenire ma nel weekend proveremo a fare una sintesi.
    Spero continui la collaborazione fra te & Maeda

hefico:
    di necessità virtù

IL CENTRODESTRA UNITO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Spero continui la collaborazione fra te & Maeda

hefico:
    Certamente! Maeda è un grande acquisto per Forza Pir.
    Per il programma ovviamente prenderò tutte le osservazioni e lo modificherò.
    Non l'ho fatto in questo weekend perchè aspetto di sapere se la lista unica comporta un programma condiviso con il Pcf o a metà.
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono emozionato,sono contento e mi viene da piangere! Grazie a tutti per il vostro contributo e grazie a voi tutti per far crescere in maniere esponenziale la nostra forza pir!!! uniti ce la faremo...iniziamo da subito a lavorare e metto a disposizione la mia persona e il mio tempo!

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima