Risultati da 1 a 3 di 3
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'Islam moderato non c'è!

di Gaia Cesare

Due italiani in mano ad Al Qaida, il mondo che rivive l’incubo terrorismo. Daniela Santanchè, si sente un po’ Cassandra?
    «Vorrei non esserlo. Vorrei continuare a credere in un islam moderato. Eppure attorno a me vedo solo segnali di estremismo. Guardate anche all’Iran, a quel governo fondamentalista che uccide i progressisti e zittisce chi chiede più libertà».

Che effetto le hanno fatto le immagini della coppia italiana catturata dagli estremisti?
    «Hanno rafforzato le mie convinzioni. È ora di finirla, in Italia e in Europa, coi tentativi di percorrere la via buonista».

Il problema integralismo è stato sottovalutato?
    «Si è sposato il politically correct a tutti i costi. Ci si preoccupa di come integrarli. Io vorrei che ci si preoccupasse di come stanarli».

Deve pur esserci una via per una sana convivenza con l’islam.
    «Oggi la priorità deve essere la sicurezza dei cittadini. Con quello che è successo a Detroit rischiamo di pagare il prezzo dell’integralismo per molti anni in termini psicologici, con il dilagare della paura, ma anche in termini di costi per garantire la sicurezza».

Quali rischi corre l’Italia?
    «Il rischio si chiama islamizzazione. Ovunque sono andati i musulmani hanno voluto prendere il potere. E non concepiscono la separazione tra governo e religione».

Il nostro Paese è nel mirino?
    «Che ci siano cellule terroristiche in Italia è ovvio.
    Basta ricordare l’attentato alla caserma Perrucchetti.
    E smettiamola di parlare di pazzi...».

Ma la repressione non rischia di fomentare l’integralismo invece che combatterlo?
    «No, il fondamentalismo bisogna eliminarlo.
    Va detto chiaro a quei politici che si preoccupano dell’introduzione dello studio del Corano nelle scuole, che parlano di cittadinanza e voto agli immigrati.
    Il loro è un falso buonismo.
    Ci si sente più illuminati a essere tolleranti. Ma serve tolleranza zero».

Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna hanno fatto del multiculturalismo la loro bandiera. Bisogna rivedere queste politiche?
    «Multiculturalismo è una parola che va bandita.
    Quei Paesi sono vittime delle loro politiche buoniste. Credevano che ci potesse essere integrazione, ma gli islamici non la vogliono».

Non si criminalizza così un’intera comunità?
    «La verità è che con altre comunità, da quella cinese a quella filippina, non abbiamo mai avuto gli stessi problemi.
    Loro vogliono il dominio assoluto.
    Ovunque si sono sposati sono andati per uccidere e per opprimere».

Non crede che l’estremismo danneggi i musulmani moderati?
    «Io quei musulmani moderati vorrei vederli e sentirli, ma attorno a me c’è solo un silenzio assordante.
    Perché in questi giorni non li vedo in piazza per i fratelli e le sorelle musulmane che lottano per la libertà in Iran?
    Perché non li vedo manifestare per la parità dei diritti tra uomo e donna?».

Che fare allora?
    «Lavorare alle politiche di sicurezza.
    Cominciare dalla mappatura dei centri di culto. Ce ne sono troppi: solo il 5% della comunità frequenta le moschee. Bisogna mettere regole certe, a cominciare da un registro degli imam fino ai sermoni in italiano».

Si può trattare coi terroristi?
    «Capisco il dolore della famiglia della coppia italiana, ma non possiamo scendere a patti».

sul IlGiornale.it - Le ultime notizie, attualità, politica, economia, meteo 29 12 09

saluti

Moderatore
     Likes dati
    11,720
     Like avuti
    7,653
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rif: L'Islam moderato non c'è!

Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    di Gaia Cesare

Due italiani in mano ad Al Qaida, il mondo che rivive l’incubo terrorismo. Daniela Santanchè, si sente un po’ Cassandra?
    «Vorrei non esserlo. Vorrei continuare a credere in un islam moderato. Eppure attorno a me vedo solo segnali di estremismo. Guardate anche all’Iran, a quel governo fondamentalista che uccide i progressisti e zittisce chi chiede più libertà».
    L'iran è una questione locale, si scannano, ma con l'islam non centra un tubo, si scannano come si scannano i tutti i paesi del mondo.
    Se chiedi a un marocchino cosa pensa dell'Iran, e ti dirà : "dell'Iran ne so quanto ne sapete voi in italia."

Che effetto le hanno fatto le immagini della coppia italiana catturata dagli estremisti?
    «Hanno rafforzato le mie convinzioni. È ora di finirla, in Italia e in Europa, coi tentativi di percorrere la via buonista».

Il problema integralismo è stato sottovalutato?
    «Si è sposato il politically correct a tutti i costi. Ci si preoccupa di come integrarli. Io vorrei che ci si preoccupasse di come stanarli».
    Il political correct è parlarne male, e soprattutto comprimerli in un entità omogenea, una distorsione prospettica, allora dopo gli episodi del mostro di firenze bisognerebbe avere paura dei cristiani ?

Deve pur esserci una via per una sana convivenza con l’islam.
    «Oggi la priorità deve essere la sicurezza dei cittadini. Con quello che è successo a Detroit rischiamo di pagare il prezzo dell’integralismo per molti anni in termini psicologici, con il dilagare della paura, ma anche in termini di costi per garantire la sicurezza».

Quali rischi corre l’Italia?
    «Il rischio si chiama islamizzazione. Ovunque sono andati i musulmani hanno voluto prendere il potere. E non concepiscono la separazione tra governo e religione».
    che sono solo una componente migratoria, ai primi posti vengono rumeni, albanesi, equadoregni, domenicani, russi, ukraini e cinesi iaociao:
    solo i marocchini rappresentano una componente islamica numerosa

Il nostro Paese è nel mirino?
    «Che ci siano cellule terroristiche in Italia è ovvio.
    Basta ricordare l’attentato alla caserma Perrucchetti.
    E smettiamola di parlare di pazzi...».
    numero attentati prego ?

Ma la repressione non rischia di fomentare l’integralismo invece che combatterlo?
    «No, il fondamentalismo bisogna eliminarlo.
    Va detto chiaro a quei politici che si preoccupano dell’introduzione dello studio del Corano nelle scuole, che parlano di cittadinanza e voto agli immigrati.
    Il loro è un falso buonismo.
    Ci si sente più illuminati a essere tolleranti. Ma serve tolleranza zero».

Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna hanno fatto del multiculturalismo la loro bandiera. Bisogna rivedere queste politiche?
    concetto molto vago.

«Multiculturalismo è una parola che va bandita.
    Quei Paesi sono vittime delle loro politiche buoniste. Credevano che ci potesse essere integrazione, ma gli islamici non la vogliono».
    buoniste di cosa ?

Non si criminalizza così un’intera comunità?
    «La verità è che con altre comunità, da quella cinese a quella filippina, non abbiamo mai avuto gli stessi problemi.
    Loro vogliono il dominio assoluto.
    Ovunque si sono sposati sono andati per uccidere e per opprimere».

Non crede che l’estremismo danneggi i musulmani moderati?
    «Io quei musulmani moderati vorrei vederli e sentirli, ma attorno a me c’è solo un silenzio assordante.
    Perché in questi giorni non li vedo in piazza per i fratelli e le sorelle musulmane che lottano per la libertà in Iran?
    Perché non li vedo manifestare per la parità dei diritti tra uomo e donna?».
    come da tutte le parti del mondo : induisti, buddisti, confuciani, animisti compresi, e compresi i cristiani fino a 50 anni fa iaociao:

le donne hanno otenuto la parita dopo lotte, questo in occidente, ora tocca a quei paesi, ma la situazione nostrana non era migliore fino alla seconda guerra mondiale.

Che fare allora?
    «Lavorare alle politiche di sicurezza.
    Cominciare dalla mappatura dei centri di culto. Ce ne sono troppi: solo il 5% della comunità frequenta le moschee. Bisogna mettere regole certe, a cominciare da un registro degli imam fino ai sermoni in italiano».
    siamo uno degli stati più controllati al mondo.

Si può trattare coi terroristi?
    «Capisco il dolore della famiglia della coppia italiana, ma non possiamo scendere a patti».
    prima di trattare con i terroristi bisogna definirli, non si puo mica trattare con un nemico immaginario ? :gluglu:

Io mi chiedo se esiste la destra moderata in italia (a parte me) ?

Io nei paesi islamici non ci andrei neppure pagato, ma non per paura degli attentati, ma degli incidenti d'auto e perchè fumano troppo (tumore ai polmoni).

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: L'Islam moderato non c'è!

L'islam moderato c'è eccome... basta guardare quel 50% di musulmani che festeggia il natale...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".