REcecconi![]()

REcecconi![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Originariamente Scritto da Fenris
E' perchè siamo sotto elezioni...

Credo anch'io che sia una mossa elettorale, succede sempre a fine legislatura.Originariamente Scritto da marcejap
Ciò detto, ribadisco che trovo assolutamente necessaria una riforma della legge sulla legittima difesa. Questa legge non è sbagliata nel principio, ma nella forma.

Aggiungo che molti, non conoscendo la legge, si metteranno a inseguire letteralmente ladri e rapinatori brandendo fucili e pistole (cosa vietata dalla legge appena approvata), e, dotati di mira degna di Willy il Coyote, impallineranno persone che non c'entrano nulla con la rapina.Originariamente Scritto da Fenris
Legge pericolosa...
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Originariamente Scritto da Fenris
Sono d'accordo. Si è andati da un eccesso all'altro.

D'accordissimo con te.Originariamente Scritto da Fenris
L'unica cosa che mi viene da dire è...
Si salvi chi può!!!
Chi, trovandosi in casa propria o nel luogo di lavoro, si sente aggredito o minacciato, o crede minacciati e aggrediti i beni che gli appartengono, può reagire come crede, utilizzando le armi *legittimamente detenute* ed anche uccidendo, perché la sua reazione sarà sempre considerata *proporzionata*
Notare bene la presunzione assoluta di proporzionalità che ha creato la riforma... basta che il luogo dell'aggressione o della minaccia sia il domicilio, perchè gli atti difensivi siano sempre considerati, di per sè, proporzionati all'offesa...in sostanza siamo al di fuori di qualunque controllo giudiziario...ho forti dubbi che sia una norma costituzionalmente legittima, vedremo se ci saranno eccezioni in proposito.
alla legge sono favorevole, ma il tuo forcaiolismo e la tua paura di vivere sono quasi fastidiosiOriginariamente Scritto da pensiero
Originariamente Scritto da pensiero
Te la farai addosso come sempre![]()