Visualizzazione Stampabile
-
Scusate..sbaglio o questa legge elettorale lascia buoni spazi operativi per correre da soli?
Se si,io dico che ne'Pannella ne' Mastella passeranno alla CdL ma che almeno uno correra' da solo.
Almeno uno, a mio parere, "non ci sta' dentro"..
(Forse Marcella Bella pero'.. passera' all'Union Valdoten..e Oriella Dorella entrera' nella sudtiroler fox part-time...va be'.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Steppen
(Forse Marcella Bella pero'.. passera' all'Union Valdoten..e Oriella Dorella entrera' nella sudtiroler fox part-time...va be'.
Dobbiamo ridere?
:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MetaPapero
Dobbiamo ridere?
:-01#44
Si.
E' obbligatorio e richiesto dal buon senso comune e le buone maniere.
Devi ridere.
L'unica alternativa possibile e' "fare quello che crede davvero che le elezioni demokrattike siano una cosa molto seria"..
o anche ..non rispondere se non si e' interessati..
Comunque,la domanda era:
C'e' o non c'e' un buono spazio operativo-strategico per correre da soli?
E se si',la mia previsione e percezione attendibile:
Uno di quelli schizzera' fuori.
Ancora prima delle elezioni.
Dettaglio che potrebbe avere un suo valore SE la CdL dovesse, di per se' stessa, anche recuperare un paio di punti di percentuale.
La vittoria dell'Union valdoten diventerebbe in tal caso striminzita ed instabile.
-
Dettaglio:
Spero vivamente che Mastella:
1)
NON passi con la C.d.L
2)
Muoia.
Assieme a De michelis.Bobo e Stefania Craxi.De Mita.Casini . Etc.
E che si portino dietro i loro celebri movimenti, tutti:
Lo sgnoups ,quelli dei socialdemocratici di ritorno da destra a sinistra e poi a destra verso sinistra ricostituendo un'unita strategico-parziale al centro,lo udeueuerops per il rinforzamento del centro dei furti democratici etc. etc.
-
Citazione:
mastella è sicuramente una palla al piede, ma ne abbiamo talmente tante
attento ke le palle al piede provocano l'ernia inguinale, cioè la VUALLAERA !!!
senza mastella la politca italiana è più bella !!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Steppen
Si.
E' obbligatorio e richiesto dal buon senso comune e le buone maniere.
Devi ridere.
L'unica alternativa possibile e' "fare quello che crede davvero che le elezioni demokrattike siano una cosa molto seria"..
o anche ..non rispondere se non si e' interessati..
Comunque,la domanda era:
C'e' o non c'e' un buono spazio operativo-strategico per correre da soli?
E se si',la mia previsione e percezione attendibile:
Uno di quelli schizzera' fuori.
Ancora prima delle elezioni.
Dettaglio che potrebbe avere un suo valore SE la CdL dovesse, di per se' stessa, anche recuperare un paio di punti di percentuale.
La vittoria dell'Union valdoten diventerebbe in tal caso striminzita ed instabile.
No, a mio parere non ci sono spazi per correre da soli. Attualmente l'unica formazione di area centrista ragionevolmente sicura di passare il 4% a livello nazionale e' l'UDC, andando da soli al senato Udeur e MPA potrebbero tirare su qualche senatore, ma sarebbero frattaglie...
Fare una coalizione alla camera significherebbe che questi 3 complessivamente dovrebbero superare il 10% per avere qualche deputato, cosa che non reputo possibile. In realta' l'unica possibilita' sarebbe che l'UDC mandasse a quel paese il Berlusca prima delle elezioni, non dopo, e facesse il Listone con Mastella e Lombardo. Si porterebbe a casa un buon pacchetto di parlamentari, spendibili nel caso di difficolta' dell'Unione.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucaBI
Sarebbe un gran colpo!!!
Tale quale a Nesta...
:D :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da danny78
Lo spero vivamente, almeno eliminiamo un altro poltronaio che potrebbe creare problemi nel futuro governo dellìUnione, qualora si vinca.
Speriamo davvero che si levi dalle scatole.
Sì, togliamo la mela bacata dal cesto...
...lo seguirà al massimo un 1% (scarso) di clienti di Mastella.
Gli altri (che lo voterebbero perché in opposizione alla destra) passeranno alla Margherita.
-
Credo bisognerebbe fare uno sforzo di ottimismo e accompagnare alla porta mastella e l'udeur tutta, si stravince anche senza di lui anzi personalmente ritengo che sarebbero di più i voti guadagnati che quelli che si perderebbero da un uscita di mastella dal csx ...
leviamocelo di torno, lui, la chiesa e gli accordi sottobanco.