E' vero.
Grande Enciclica, tra le più sublimi e poetiche.
Lode a Sua Santità Papa Benedetto XVI.
E' vero.
Grande Enciclica, tra le più sublimi e poetiche.
Lode a Sua Santità Papa Benedetto XVI.

Ipocrita.
Ribadisce che l'unico vero amore e' quello tra uomo e donna.
Dio e' amore per chi ama Dio.
Ipocrita sei tu. Perchè tu posti solo odio, e Dio è Amore.
P.S. Anch'io amo Gesù.

Ma Egli disse: Chi mi ama mi segua...Originariamente Scritto da Ashmael
UT UNUM SINT!

questi toni sarebbero da moderare... fermiamoci alla soglia del mistero perche' non siamo noi i giudiciOriginariamente Scritto da Metternich
UT UNUM SINT!

Non siamo giudici ma le scritture parlano chiaro!
E' vero. Comunque, Metternich, fatti testimone d'amore e carità, non di odio.
Come dovremmo fare tutti.

scusa Metternich, ma il magistero CATTOLICO parla chiaro anche su tante cose che te sembra ignori. (mi riferisco a certe tue uscite in altri 3D che vedrebbero le persone di colore, gli zingari o gli ebrei meno degni di noi).Originariamente Scritto da Metternich
quindi non metterti in situazioni bizzarre...perchè è un po come il bue che da del cornuto all'asino.
saremo giudicati per la nostra testimonianza.
e testimoniare potrebbe non voler dire, sbraitare puntando il dito, elencando tutti gli sbagli delle persone secondo la fede cattolica.
la correzione e l'amore alla verità, non sono separabili dall'amore e la carità verso la persona a cui ci rivolgiamo.
come stanno le cose secondo il volere di Dio, lo si deve dire chiaramente, con decisione, e senza fare sconti, ma, con una reale attenzione alla persona e che la persona capisca.
poi starà alla sua libertà, ma non è certo per questo, che il nostro dovere si limita ad elencare con disprezzo gli sbagli dell'altro, poi tanto sta a lui capire che sbaglia.

Originariamente Scritto da Metternich
Già....con lo stesso metro con cui giudichiamo saremo giudicati, per cui meglio invocare il Padre affinchè ci rimetta i nostri debiti come noi....li rimettiamo ai nostri debitori (e non si parla di soldi) e di non lasciarci indurre in tentazione, liberandoci dal maligno. Per il resto pensiamo alle nostra travi..... e poi semmai discutiamo delle alturi pagliuzze.
Ovviamente però ...guai a chi chiama bene il male e male il bene!
Shalom
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0