Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La Chiamata:

Neopagan Angel
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Chiamata:

Indipendentemente dalla vostra fede (Pagani, Neopagani ecc.) sarei curiosa di sapere com'è arrivata per voi la chiamata che vi ha spinti a voler voltare pagina.
    Per esempio io vengo da una famiglia Cattolica e giunta all'età giusta per ricevere il sacramento della Cresima sentivo prepotentemente in me il bisogno di lasciar cadere tutto e andare via.
    Quella sensazione pruriginosa di disagio, avete presente?
    Quando ho realizzato che il mio legame era di natura diversa e che ero interiormente consacrata ad altro mi sono sentita appagata, ma frastornata.
    E' stato inizialmente molto difficile per me allontanarmi dalla Diocesi e al contempo far capire ai miei genitori che avevo scelto per me altre vie.
    Più di tutto mi sentivo delusa, perchè le volte in cui cercavo di dissipare i miei dubbi parlando appunto con mia madre e mio padre.
    Con il tempo hanno capito e accettato il mio culto, e soprattutto a rispettarlo.
    Credo sia un grande gesto d'amore, all'inizio erano molto allarmati vedendo in camera mia le poche cose che uso per i rituali.
    E' stato imbarazzante.
    Ora invece ho il mio altare in camera da letto e non di rado mia madre compra per me piccoli sacchetti di incenso di olibano (il mio preferito, anche se poi aggiungo altre resine ed erbe a seconda del bisogno).
    Nessuno storce il muso se avviso che andrò a fare una passeggiata in un bosco a 30 km da qui, da sola o con un paio di amici.
    A distanza di anni credo di aver fatto bene a scegliere la via che ho scelto.

Qual'è la vostra storia?
    Come vi siete avvicinati al vostro culto, e come avete gestito la cosa?

♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥

''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
    Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''

Reazionario dal 380 e.v.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La Chiamata:

Per me più che una "chiamata", nel senso di una improvvisa presa di coscienza, è stato un lungo percorso di riflessione e ricerca personale. Iniziato, si può dire, con la "fase negativa" di allontanamento dal cristianesimo, proseguito con alcuni anni in cui ero ricettivo a varie influenze delle quali nessuna sembrava prevalere, e poi tramutatosi in "fase positiva" man mano che venivo chiarificando il mio essere, grazie anche alla scoperta di alcuni autori e correnti chiave che hanno indirizzato ed accelerato la chiarificazione.
    Insomma alla fine ho scoperto semplicemente il nome e la fisionomia di quello che ero già, inconsapevolmente.
    Un tratto peculiare della mia esperienza è quella di essere sempre stato un percorso strettamente personale: non ho mai incontrato "maestri" o guru dalle cui labbra pendere, né sono entrato a far parte di gruppi più o meno chiusi. E globalmente adesso come adesso direi che è stato un bene.
    Ultima modifica di Iperboreus; 31-12-09 alle 02:40
    "C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"