Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 323
    a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cciappas
    uno che spara 13 colpi per difendersi e ammazzare non solo è coglione ma ha anche una cattiva mira...... o è molto miope...................
    se vuoi un televisore fammelo sapere...RACCOMANDERò A BERLUSOCNI DI FARTI AVERE UN BUON LAVORO E UN BUON STIPENDIO

l'albanese è stato colpito da due colpi.
    l'imprenditore ha sparato in aria più volte.
    a parer mio farebbe bene a iscriversi in un poligono per migliorare la mira, così se dovesse capitargli un'altra volta becca pure l'altro e li impallina tutti e due ben bene.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    Un intelligente vivo che sparato il colpo in aria e visto allontanarsi i ladri si ritiene più che soddisfatto ed appagato
    Come fa' uno, mezzo addormentato e impaurito , a sapere se i ladri si sono allontanati o semplicemente messi al riparo pronti a rispondere al fuoco ? Meglio un processo che un funerale !

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    l'albanese è stato colpito da due colpi.
    l'imprenditore ha sparato in aria più volte.
    a parer mio farebbe bene a iscriversi in un poligono per migliorare la mira, così se dovesse capitargli un'altra volta becca pure l'altro e li impallina tutti e due ben bene.
    Quoto!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Margiani
    Uno che spara 13 colpi forse se la sta' facendo sotto dalla paura, perche' nel cuore della notte gli entrano in casa due persone, e' ovvio che ha sparato all' impazzata senza prendere la mira all' insegna dell' uccidere o morire. Che doveva fare accendere la luce, accertarsi che i malviventi non fossero armati, chiedergli con le buone di andarsene e se si rifiutavano scappare di casa e lasciare soldi e moglie a disposizione dei malviventi ? Che fai tu se ti ritrovi due persone in casa armate anche solo di cacciavite ?
    Guarda, questo spiega senza problemi i due colpi sparati alla finestra... ma gli altri 11 sparati rincorrendo i ladri non direi proprio.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' inutile che tu risponda con tiritera dei fatti di cronaca, ogni vicenda è specifica, ci può essere il ladro criminale rapinatore o quello balordo o quello che agisce con la massima destrezza, in ogni caso come per le puttane si tratta un problema antico come il mondo e impossibile da debellare, non c'è legislazione che permetta in ogni caso la giustizia sommaria da parte dei cittadini e delle forze dell'ordine, la legittima difesa è regolata dal criterio di proporzionalità, in ogni caso poi ci sono lunghi processi ed indagini anche con normative più flessibili per chi reagisce con armi da fuoco.
    Qui si parla di leggittima difesa non di giustizia sommaria . L 'imprenditore ha reagitto ad una minaccia, non e' andato a cercare i ladri ,due giorni dopo il furto ,per linciarli .

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Guarda, questo spiega senza problemi i due colpi sparati alla finestra... ma gli altri 11 sparati rincorrendo i ladri non direi proprio.
    Se mi dici che ha sparato 2 colpi alla finestra a 11 rincorrendo i ladri mi fido di te ; io non ho informazioni in proposito . Sta' di fatto che non puoi sapere in che condizioni psicologiche si trovasse lo sparatore !
    Due persone entrano in casa mia di notte , non so se sono armati , non so quanti sono, in casa c' e' mia moglie e i miei figli ,che faccio ? Gli faccio: BUHH!! e gli dico : vi e' andata male riprovate sarete piu' fortunati ? Cazzo se li inseguo e li sparo !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se mi dici che ha sparato 2 colpi alla finestra a 11 rincorrendo i ladri mi fido di te ; io non ho informazioni in proposito . Sta' di fatto che non puoi sapere in che condizioni psicologiche si trovasse lo sparatore !
    Due persone entrano in casa mia di notte , non so se sono armati , non so quanti sono, in casa c' e' mia moglie e i miei figli ,che faccio ? Gli faccio: BUHH!! e gli dico : vi e' andata male riprovate sarete piu' fortunati ? Cazzo se li inseguo e li sparo !
    Auto-correzione: non rincorrendo i ladri, ma sparando mentre si allontanavano:
    A - Alla fine un solo colpo è rimasto in canna: gli altri 13, di una pistola semiautomatca H&K, cal. 40, che secondo gli esperti è più devastante di una 357 Magnum, il veronese li ha esplosi tutti.

Uno, o forse più colpi, hanno colpito al fianco sinistro il presunto ladro, Andi Saraci, 26 anni, albanese residente a Caserta, con un permesso di soggiorno regolare e nessun precedente all'attivo. Il complice che stava con lui è riuscito a fuggire. Erano passate di poco le una quando Michelangelo Rizzi, 39 anni, che gestisce un bar a Sandrà, si è allarmato per il continuo latrare dei cani. Ha preso la pistola, detenuta regolarmente, è sceso dalla camera al piano terra della villetta, un pò isolata nella zona, ed ha notato due persone intente a forzare una finestra.

A questo punto non è chiaro cosa sia realmente accaduto: sta di fatto che il veronese ha sparato due colpi contro l'infisso, urlando. Poi si sarebbe precipitato alla porta d'ingresso e qui avrebbe sparato in sequenza altri 11 colpi mentre i ladri si trovavano a distanza. Uno o più, appunto, ha colpito Saraci che è stramazzato a terra fuori dalla casa. Rizzi, vicino alla Lega nord, non se ne sarebbe però reso conto, tanto che ha chiamato i carabinieri segnalando il tentativo di furto. Solo con l'arrivo dei militari dell'Arma si è scoperto il cadavere. Pare che la vittima non avesse armi con sè.

L'imprenditore è indagato in stato di libertà per omicidio volontario, dal momento che la nuova legge sulla legittima difesa, che prevede la legittimità dell' uso di armi in casi del genere, benchè approvata dal Parlamento non è stata ancora pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.

27 gennaio 2006
    Quanto alle condizioni psicologiche, esiste l'infermità mentale temporanea (mentre, spiacente, non devi inseguire i ladri da solo ed ucciderli: esistono le forze dell'ordine per questo e ci sono ottimi motivi per avere delle forze di polizia invece del fai-da-te)
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Sono d'accordo con te. Il veronese che ha sparato sarà comunque giudicato con la nuova legge, a lui TEORICAMENTE più favorevole, anche se non in vigore al momento dei fatti.

a meno che il sopravvissuto e /o un erede del deceduto non si costuiscano parte civile e chiedano i danni.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che c' entrano i serenissimi col carro armato ? E chi l'ha detto che l' imprenditore in questione e' leghista ?
    L'imprenditore era stato consigliere per la Lega Nord.

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Floyd
    L'imprenditore era stato consigliere per la Lega Nord.
    Spero che si candidi, è un eroe da votare.

Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima