Pagina 30 di 33 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 323
    Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Sì, ma guarda che reagire ammazzando l'aggressore è reato (eccesso di legittima difesa)... e lo è in caso di lesioni, che è un reato paragonabile alla violazione di domicilio
    Ti invito a metterti nei panni di uno che prende un colpo basso : reagisci restituendo il calcio cercando di fare , a chi ti ha colpito , non piu' male di quanto ne ha fatto lui a te, o il tuo primo istinto e' quello di fargliela pagare? Due malintenzionati forzano la finestra di casa tua che fai ? Telefoni alla polizia, scappi? Controlli quanti colpi hai nel caricatore ? Pensi: ma se amazzo un ladro forse poi mi fanno sindaco? Oppure in preda al panico prendo la pistola e svuoto il caricatore ?

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Io sto dicendo che non conviene all'aggredito sparare, salvo quando sia in pericolo l'incolumità sua e dei suoi cari. E non lo dico solo io...
    E' questo il punto : poteva sapere il propietario della villetta se lui e i suoi familiari erano in pericolo ? Ovviamente no !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Margiani
    Ti invito a metterti nei panni di uno che prende un colpo basso : reagisci restituendo il calcio cercando di fare , a chi ti ha colpito , non piu' male di quanto ne ha fatto lui a te, o il tuo primo istinto e' quello di fargliela pagare? Due malintenzionati forzano la finestra di casa tua che fai ? Telefoni alla polizia, scappi? Controlli quanti colpi hai nel caricatore ? Pensi: ma se amazzo un ladro forse poi mi fanno sindaco? Oppure in preda al panico prendo la pistola e svuoto il caricatore ?
    Appunto. Chi si fa prendere dal panico è meglio che si tenga lontano dalle calibro 40

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' questo il punto : poteva sapere il propietario della villetta se lui e i suoi familiari erano in pericolo ? Ovviamente no !
    Sai come dice la giurisprudenza DA SEMPRE? In dubio pro reo...

Comunque..... i ladri erano fuori casa e non c'era pericolo immediato per l'incolumità. Questi sono i fatti.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Laurence
    Mah, non penso che una persona faccia tutti questi calcoli mentre è aggredito di notte in casa sua!
    Io penso che invece rischia molto, perché la nuova legge dice che non bisogna colpire alle spalle, cioè a un ladro che sta scappando...
    figurati........ un uomo politico non fa calcoli....... il voto è il primo pensiero.........e la stessa legge è una mossa elettorale.......
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cciappas
    figurati........ un uomo politico non fa calcoli....... il voto è il primo pensiero.........e la stessa legge è una mossa elettorale.......
    E questa leghista è l'ultima provocazione folle che si è tranutata ahimé in legge.....

dopo le famose "castrazioni" dopo i famosi bandi "vivo o morto" e tutte le altre che mi sfuggono ora. Sono dei populisti demagoghi pericolosi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se reagisco (e non è detto), lo faccio in maniera paragonabile; di certo non cerco di sgozzarlo. Spero anche di non essere l'unico.
    Per quanto riguarda la casa non so per certo (non essendomi mai capitato), ma cercherei di spaventarli, tenendo sottomano la pistola (o, dipende da quanto devo "mettermi nei suoi panni", il bastone) nel caso che questi continuino.
    In ogni caso chiamerei la polizia, anche se chiamarla prima del tentativo di mettere i ladri in fuga o dopo è una decisione che dipende dalle circostanze.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    Sembra che le vere rapine oggi sono quelle compiute da finanzieri senza scrupoli che si avventano come avvoltoi sui risparami dei cittadini e gli stessi padagni ne sono ben consapevoli per aver vissuto le disgrazie della banca del nord...
    E quelle dei ladroni dal colletto bianco le hanno depenalizzate o prescritte con la Cirielli.... salvo mandare in galera chi ruba le mele. Questa è la loro vera essenza: la giustizia di classe.

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Prendo atto che hai scelto la via dello scontro armato. Che nessuno pianga DOPO se si dimostrerà meno capace e meno spregiudicato dei criminali nell'uso delle armi.

Non tutti i cittadini sono pistoleri provetti e non se ne sentirebbe il bisogno di diventarlo. Lo dimostra tutto il resto d'Eusopa che non incentiva i cittadini a dotarsi di armi per difendersi, ben sapendo che è una spirale pericolosa proprio per i cittadini onesti.

Questa è la realtà. Poi tu.. puoi dire liberamente il contrario pur sapendo che le cose in Europa stanno come dico io.
    Guarda che sei un attimino agggressiva! Per te cosi' ti raddolcisci .
    Ho le mie idee cosa ti fa ' pensare che voglia lo scontro armato. Non ho detto di andare a linciare delinquenti . Non pensi anche tu che ognuno abbia diritto a diffendersi ?
    Per quanto riguarda il resto dell' "Eusopa" non vorrai paragonare la situazione svedese o svizzera con quella italiana : li non ci sono bande di albanesi che assaltano le villette ! Se aboliscono i porti d 'armi e' proibiscono la vendita di armi da fuoco a me sta benissimo , prima pero' si levino dalla circolazione i delinquenti, si metta la polizia e i giudici in condizioni di diffendere i cittadini onesti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che sei un attimino agggressiva! Per te cosi' ti raddolcisci .
    Ho le mie idee cosa ti fa ' pensare che voglia lo scontro armato. Non ho detto di andare a linciare delinquenti . Non pensi anche tu che ognuno abbia diritto a diffendersi ?
    Per quanto riguarda il resto dell' "Eusopa" non vorrai paragonare la situazione svedese o svizzera con quella italiana : li non ci sono bande di albanesi che assaltano le villette ! Se aboliscono i porti d 'armi e' proibiscono la vendita di armi da fuoco a me sta benissimo , prima pero' si levino dalla circolazione i delinquenti, si metta la polizia e i giudici in condizioni di diffendere i cittadini onesti.
    Non prendere le discussioni politiche come fatto personale. Se tu sostieni questa legge è evidente che sei favorevole ad uno scontro armato tra cittadini onesti e i criminali. E a rimetterci saranno sempre i primi perché i secondi hanno poco da perdere. E ti ho già spiegato che i cittadini onesti ci possono rimettere o con una condanna per eccesso di difesa o perché perdono lo scontro armato e muoiono, putroppo.

A me è cara la sorte dei cittadini onesti. Ai leghsiti demagoghi interessano solo i voti e non la vita dei cittadini onesti.

Pagina 30 di 33 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima