Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 22313233 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 323
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Margiani
    Puo' anche darsi che finalmente i criminali avranno qualcosa da perdere . Attualmente cosa rischia uno che assalta una villetta? Se e' incensurato praticamente niente ! Prima di questa legge i cittadini onesti ci rimettevano in ogni caso .
    Mi scuserai, ma mi sembra di parlare con un muro di gomma.
    Tra un cittadino onesto e un delinquente è sempre l'onesto che ha da perdere in una spirale di scontro armato.

Puoi non condividere ma devi prendere atto di questo punto di vista senza ricomninciare sempre daccapo a dire le stesse cose. L'America è un cattivo esempio dei cittadini difensori fai-da-te. L'Europa è un buon esempio nell'altro senso.

Abbi rispetto della realtà senza attaccarti a pulsioni emozionali quando si parla di problemi seri risolti in diverso modo da Europa e America a tutto svantaggio dei cittadini onesti che muoiono in America nel Far West dello scontro cittadini-criminali.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che io ho vissuto in Svizzera , anche se per poco tempo ,non mi risultano tutti questi furti !
    Guarda, a meno che tu non abbia lavorato in un istituto demoscopico, non penso che la tua esperienza possa dire qualcosa di statisticamente significativo... insomma, a meno che tu non abbia conosciuto centinaia di migliaia di persone per quel breve periodo (qualche anno?), con tale profondità da sapere se hanno subito furti in casa o meno...
    (esempio: se devo limitarmi alla mia esperienza, devo concludere che non ci sono stupri in Italia, in quanto non me ne risulta nessuno... oppure, se prendi i giornali come fonti, me ne risulta qualche decina su decine di milioni di abitanti. Insomma, un risultato un tantino tarocco)
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quel veronese, l' ho gia detto ,nel momento in cui ha sparato era spaventato . Non credo che sia andato a leggere il testo della legge prima di sparare.
    Anche in questo continui a fare il muro di gomma. A quelli che si spaventano e reagiscono in preda al panico bisogna vietare l'uso delle armi. Mi sembra del tutto pacifico per tutti. E questo è un criterio valido prima e a maggior ragione dopo questa legge. In caso contrario bisogna affrontarne le conseguenze giudiziarie.

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Guarda, a meno che tu non abbia lavorato in un istituto demoscopico, non penso che la tua esperienza possa dire qualcosa di statisticamente significativo... insomma, a meno che tu non abbia conosciuto centinaia di migliaia di persone per quel breve periodo (qualche anno?), con tale profondità da sapere se hanno subito furti in casa o meno...
    (esempio: se devo limitarmi alla mia esperienza, devo concludere che non ci sono stupri in Italia, in quanto non me ne risulta nessuno... oppure, se prendi i giornali come fonti, me ne risulta qualche decina su decine di milioni di abitanti. Insomma, un risultato un tantino tarocco)
    Non solo ho vissuto in Svizzera, ma conosco parecchia gente che ancora ci abita, e da quello che mi raccontano ne posso dedurre che la situazione in Svizzera non e' nemmeno lontanamente paragonabile a quella italiana . Anche sui giornali svizzeri trovi i fatti di cronaca e non mi pare di aver letto di tutti questi furti , o di mafia.

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, avrebbero potuto sparare anche da lì, come del resto una persona che ti urla insulti potrebbe benissimo metterti le mani addosso... ma questo non giustifica mettergli le mani addosso preventivamente.
    Per il resto prendo atto che rifiuti la possibilità che qualcuno non entri in una furia omicida se vede due persone che cercano di entrargli in casa; visto che questa è la posizione, chiudo qui questo filone del discorso.
    Io sono alto un 1,75 cm e peso 75 chili , se uno di 2 metri per cento chili mi aggredisce , aspetto il primo pugno per diffendermi ? Se ho un arma non la uso ?

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Mi scuserai, ma mi sembra di parlare con un muro di gomma.
    Tra un cittadino onesto e un delinquente è sempre l'onesto che ha da perdere in una spirale di scontro armato.

Puoi non condividere ma devi prendere atto di questo punto di vista senza ricomninciare sempre daccapo a dire le stesse cose. L'America è un cattivo esempio dei cittadini difensori fai-da-te. L'Europa è un buon esempio nell'altro senso.

Abbi rispetto della realtà senza attaccarti a pulsioni emozionali quando si parla di problemi seri risolti in diverso modo da Europa e America a tutto svantaggio dei cittadini onesti che muoiono in America nel Far West dello scontro cittadini-criminali.
    Muro di gomma ? Nonostante i fiori ?
    Ho gia' detto "no alle armi da fuoco". Il discorso e' un altro : si ha diritto o no allla leggittima difesa ? Fintanto che ci sono in giro criminali pronti a tutto e' giusto diffendersi . Si abolisca questa legge ma prima si elimini , o quanto meno si porti entro limiti tollerabili la delinquenza.

Indipendentista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, avrebbero potuto sparare anche da lì, come del resto una persona che ti urla insulti potrebbe benissimo metterti le mani addosso... ma questo non giustifica mettergli le mani addosso preventivamente.
    Per il resto prendo atto che rifiuti la possibilità che qualcuno non entri in una furia omicida se vede due persone che cercano di entrargli in casa; visto che questa è la posizione, chiudo qui questo filone del discorso.
    Entra in furia omicida se teme per la propia vita .

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Muro di gomma ? Nonostante i fiori ?
    Ho gia' detto "no alle armi da fuoco". Il discorso e' un altro : si ha diritto o no allla leggittima difesa ? Fintanto che ci sono in giro criminali pronti a tutto e' giusto diffendersi . Si abolisca questa legge ma prima si elimini , o quanto meno si porti entro limiti tollerabili la delinquenza.
    Tu non solo sei un muro di gomma ma anche di gomma molto elastica.

Ho detto da qualche parte che sono contraria alla legittima difesa?

La contesa si è risolta positivamente, visto che sei d'accordo con me nel no alla diffusione delle armi e no alla falsa impressione ai cittadini che è utile difendersi da soli con le armi.

Che bello.... sei d'accordo con me.. PUR NON VOLENDOLO...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non solo ho vissuto in Svizzera, ma conosco parecchia gente che ancora ci abita, e da quello che mi raccontano ne posso dedurre che la situazione in Svizzera non e' nemmeno lontanamente paragonabile a quella italiana . Anche sui giornali svizzeri trovi i fatti di cronaca e non mi pare di aver letto di tutti questi furti , o di mafia.
    Mi pare probabile per la mafia, ma ti ricordo che io sto parlando di furti in abitazione.
    Qui metto dati vecchi( (10 anni), ma servono a mostrare una cosa: come la percezione popolare possa essere staccata dalla realtà.
    http://www.justice.govt.nz/pubs/repo...ppendix_c.html
    Se osservi i punti da 1 a 13 troverai una media di crimini... beh, nella media rispetto ai paesi considerati... ma poi scendi alla domanda 23, ovvero la percezione popolare, scopri l'Italia ultima.
    (altra nota: quello che compare sui giornali non è un ottimo metro: se così fosse, dovrei concludere che in Inghilterra succedono molte più cose degne di gossip che qui, solo perché la stampa britannica ha l'abitudine di spettegolare molto più di quella italiana...)

Lao-Tzu

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Entra in furia omicida se teme per la propia vita .
    Perdonami, ma uno che teme csì tanto per la propria vita vedendo ladri alla finestra mi sembra uno squilibrato... e gia che ci sono rispondo all'altro post: no, i tizi non avevano aggredito il barista veronese. Quando ci sarà un'aggressione e scapperà un aggressore morto, mi troverai a dire che era legittima difesa e ad essere più comprensivo; quando l'aggressione è ai cardini di un infisso invece...

Lao-Tzu

Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 22313233 UltimaUltima