Pagina 7 di 33 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 323
    .... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Naturalmente scherzavo. Resta il fatto che Dio acceca chi vuol perdere.... Basterebbe guardare cosa succede in USA con la diffusione delle armi e con la giustizia fai-da-te per rendersi conto che è una partita persa, PERSA PER I CITTADINI ONESTI.
    Infatti i cittadini onesti devono essere sufficientemente furbi da abitare luoghi e fare professioni non ambite-i dai ladri..questa è l'unica salvezza..perchè con tutto questo garantismo..difendersi da loro è pressochè impossibile..e se aspettiamo che lo Stato ci difenda.....
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da federico02222

Con o senza la nuova legge il veronese in teoria è destinato ad una sanzione.
    Infatti con la nuova legge si da il diritto al privato cittadino di difendersi sparando se il criminale è entrato nella proprietà( e se stava cercando di aprire il cancello vuol dire che era fuori) e se minaccia il proprietario. Purtroppo la situazione non si era sviluppata in nessuno dei due modi.

credo che la giurisdizione, se i fatti sono questi e non entrino ci siano altre prove, si orienterà in questo modo.

A dimostrazione del fatto che questa nuova legge non dà in assoluto nuove tutele, perche bisogna sempre analizzare la fattispecie, ricreandola in sede di giudizio. ( non so se avete visto ieri sera pota a porta, ma quello che diceva Dipietro è stato dimostrato ampiamente da questo fatto).
    Sono d'accordo con te. Il veronese che ha sparato sarà comunque giudicato con la nuova legge, a lui TEORICAMENTE più favorevole, anche se non in vigore al momento dei fatti.

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34
    Non penso che questo caso sia da collegare con le nuove norme, una cosa è certa, le nuove norme incentiveranno la violenza...i ladri si attrezzeranno e a quel punto il più veloce avrà salva la vita.
    Gli USA insegnano...

é cmq sempre meglio che essere aggrediti e non poter reagire.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Infatti i cittadini onesti devono essere sufficientemente furbi da abitare luoghi e fare professioni non ambite-i dai ladri..questa è l'unica salvezza..perchè con tutto questo garantismo..difendersi da loro è pressochè impossibile..e se aspettiamo che lo Stato ci difenda.....
    A te sfugge un piccolo particolare tridimensionale. Tra i cittadini onesti e i delinquenti ci dovrebbero essere le forze dell'ordine per prevenire e reprimere. Questa legge è un'ulteriore dimostrazione del fallimento dello Stato nella lotta per il conseguimento della sicurezza sociale tanto sbandierata da Berlusconi.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tremendo
    é cmq sempre meglio che essere aggrediti e non poter reagire.
    Vi fate delle seghe mentali...convinti di essere più sicuri con un a pistola in mano.
    Innanzitutto la pistola bisogna possederla, avere le palle per sparare ad un uomo e dulcis in fundo, un buon avvocato.

Riconosco però che un commerciante, essendo più esposto, ha tutti i diritti di difendersi dai delinquenti, con ogni mezzo, però mi ricordo ancora la vicenda Re Cecconi ,che fu freddato per uno scherzo da deficienti.

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morena
    trovandoti in grave pericolo tu e la tua famiglia non avresti il coraggio di usarla?
    vabbè che ora smontata e oliata manco faresti in tempo ad armarla !
    Trovandomi in grave pericolo..ho a disposizione 7 fucili da caccia e svariate cartucce a sale...

cercatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, io sono anacronistico e quindi non ho armi in casa.
    Però ho un bellissimo coltello del prosciutto e se uno mi fa il favore di stare un attimo fermo, lo posso fare a fettine sottili sottili. Posso fregiarmi anch'io dell'etichetta di giustiziere?
    managuense

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8503 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34
    Lo spero..non tanto per i ladri, quanto per quello che si dovesse trovare in una situazione in cui si ritroverebbe con un morto sulla coscienza..magari per qualche € o qualche anello.
    La Beretta la comprai a 24 anni...la pensavo come voi; da 20 anni è rinchiusa nel cassetto, oliata e smontata.
    Io la Beretta non l'ho mai comprata,e non la comprero' nemmeno ora..nella malaugurata ipotesi che mi capitasse una cosa del genere,spero di cavarmela in un altra maniera,ma non posso condananre chi per difendersi,usa un arma,ognuno in certe situazioni di pericolo,è libero di difendersi secondo coscenza,anzi,secondo istinto,e non puo' essere condannato,ne' moralmente,ne' penalmente.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8503 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario
    Nel caso specifico non è neppure dato sapere se il morto è stato colpito di fronte o alla schiena. Il fatto che il cadavere sia stato ritrovato a 200 metri dalla casa qualche dubbio lo fa sorgere. A me. Inoltre la nuova legge prevede di colpire parti non vitali. Sai cosa significa?

Io credo che, grazie alla propaganda leghista, il John Waine di Verona si farà qualche annetto di galera per omicidio volontario. Anche se ha ucciso un "albanese" e non un "uomo" come dite voi cristiani cattolici.
    Sai cosa significa "non entrare a rubare nelle case altrui"??Significa che se non tenti di forzare una finestra per fare un furto,nessuno puo spararti,e si risolve molto facilmente qualsiasi interpretazione della legge.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Sai cosa significa "non entrare a rubare nelle case altrui"??Significa che se non tenti di forzare una finestra per fare un furto,nessuno puo spararti,e si risolve molto facilmente qualsiasi interpretazione della legge.
    Ancora? Ancora con il Far West? Il ladro deve essere armato e attentare alla tua incolumità e se no non puoi sparare. E' la legge, John Wayne.

Pagina 7 di 33 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima