Rif: comunicato codino (PCF)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hope
Il gruppo richiama la massa laica e anticlericale di pir (come scritto nella descrizione). La "e" spiega già tutto. Lo posso assicurare io che sono il fondatore del gruppo e so bene cosa avevo in mente creandolo...
laica e anticlericale o laica e/o anticlericale?? :D precisi esattamente pls .. sai qualcuno potrebbe avere mal interpretato e trovarsi ad essere anche anticlericale oltre che laico quando non lo è
Citazione:
Amalie
laica e anticlericale o laica e/o anticlericale?? :D precisi esattamente pls .. sai qualcuno potrebbe avere mal interpretato e trovarsi ad essere anche anticlericale oltre che laico quando non lo è
Qui è come Veltroni che nega di essere stato comunista pur essendo stato segretario della FGCI (Federazione Giovani Comunisti Italiani) membro del Comitato Centrale del PCI.
«Si poteva stare nel Pci senza essere comunisti. Era possibile, è stato così»
( dichiarazione del 1995)
Magari poi Valter Veltroni è pure una brava persona ma la logica del sono ma non sono è quella.
Valli a capire....:crepapelle:
Citazione:
Amalie
infatti secondo me, per quel poco che lo conosco, Hope intendeva entrambe le cose Laico e anticlericale (tutte e due ensemble) :giagia:
Citazione:
Amalie
Laici e anticlericali. La "e" somma le due correnti di pensiero, quindi equivale a: laici + anticlericali. Mi pare chiaro.
Certo è, che dire e/o non è sbagliato, solo che non è possibile rinominare il gruppo (avrei voluto far cessare questa titubanza degna dei migliori arrampicatori di specchi, ma non mi è possibile).
Citazione:
Rollingstone
..massa di che ?
Di utenti forse?
Citazione:
Garat
Amalie, la risposta è chiara, non cercare di rovesciare la frittata, dai.
Abbiamo un candidato troppo pulito, e cercar rogne su di lui per togliergli voti è impresa quanto mai ardua. Dovranno pur arrampicarsi su qualcosa.
Disperati :specchi:
Io la mia l'ho detta, spiegando più volte il mio pensiero.
Rendetevi conto che state polemizzando su una congiunzione... :gratgrat:
Citazione:
Hope
Laici e anticlericali. La "e" somma le due correnti di pensiero, quindi equivale a: laici + anticlericali. Mi pare chiaro.
Certo è, che dire e/o non è sbagliato, solo che non è possibile rinominare il gruppo (avrei voluto far cessare questa titubanza degna dei migliori arrampicatori di specchi, ma non mi è possibile).
Di utenti forse?
forse ho avuto un distacco di retina, ma il gruppo si chiama LAICI (sostantivo) ANTICLERICALI (aggettivo), senza alcuna "e"...:mmm:
http://forum.politicainrete.net/grou...clericali.html :sofico:
hai scritto una decina di post tutti basati su un astronzata!!! :crepapelle:
Citazione:
codino
forse ho avuto un distacco di retina, ma il gruppo si chiama LAICI (sostantivo) anticlericai (aggettivo), senza alcuna "e"...:mmm:
ah beh allora non ci sono dubbi.... credo che i soli laici dovrebbero cancellarsi e fare un gruppo a parte:giagia::giagia:
Citazione:
codino
forse ho avuto un distacco di retina,
ma il gruppo si chiama LAICI (sostantivo) ANTICLERICALI (aggettivo), senza alcuna "e"...:mmm:
http://forum.politicainrete.net/grou...clericali.html :sofico:
hai scritto una decina di post tutti basati su un astronzata!!! :crepapelle:
ho controllato e confermo :D
Citazione:
Garat
Il gruppo è laici E anticlericali.
Cabra è laico...ma non anticlericale.
Citazione:
Garat
Il gruppo è "LAICI (come cabra) E anticlericali".
Cabra ha la prima caratteristica ma non la seconda.
poi ripeto: il presidente NON ha ruoli politici. Sui temi etici NON ha alcun potere.
Citazione:
Hope
Il gruppo richiama la massa laica e anticlericale di pir (come scritto nella descrizione). La "e" spiega già tutto. Lo posso assicurare io che sono il fondatore del gruppo e so bene cosa avevo in mente creandolo...
:postridicolo: :postridicolo: :postridicolo: :postridicolo:
non c'è nessuna ca22o di "e"
Citazione:
Hope
Abbiamo un candidato troppo pulito, e cercar rogne su di lui per togliergli voti è impresa quanto mai ardua. Dovranno pur arrampicarsi su qualcosa.
Disperati :specchi:
:gluglu:
Citazione:
codino
non c'è nessuna ca22o di "e"
quoto :D