Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da estewald
Non gliela si doveva far passare liscia, bisognava ripagarlo con la sua stessa moneta.
Esimio estewald... se permetti una piccola osservazione... a costo di diventare antipatico... le occasioni per metterlo in ginocchio non sono mancate... se "qualcuno" non è in grado o non vuole fare "opposizione" come si deve è preferibile che cambi mestiere...
B.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LIBERAL_
E poi nello stesso 3d (accade eh) si è iniziato a parlare del perchè fassino abbia avuto questo atteggiamente e io ho risposto nel merito postando la mia tesi.
Vero; e ti è stato risposto.
Quindi, l'argomento è esaurito immagino.
Dato che mi pare IMPROBABILE che tu voglia disquisire sul "senso" e sugli "effetti" della Pecorella che qui tutti (i non bananas) consideriamo come "quid" del contendere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MrBojangles
Certo; la Magistratura nel suo essere istituzione.
Non certo i singoli comportamenti.
Altrimenti, bisognerebbe rispettare anche i Coiro, gli Squillante, i Metta, i Carnevale, etc.
Eh, ma loro sono stati sottoposti a procedimenti dalla magistratura stessa.
:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MrBojangles
Vero; e ti è stato risposto.
Quindi, l'argomento è esaurito immagino.
Dato che mi pare IMPROBABILE che tu voglia disquisire sul "senso" e sugli "effetti" della Pecorella che qui tutti (i non bananas) consideriamo come "quid" del contendere.
Se è finito il tuo interesse per l'atteggiamento di fassino e fremi dalla voglia di riparlare di giustizia e del processo Sme tolgo subito il disturbo e ti lascio sfogare.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LIBERAL_
Faccio un'altra precisazione sulla posizione di fassino.
A mio parere è stato costretto a dare pubblicamente il via libera perchè Ciampi dichiarò che senza il consenso dell'opposizione non avrebbe dato il via libera. Fassino, per non mettere in imbarazzo il capo dello stato probabilmente, ha preferito lasciare intendere che per l'opposizione non ci sarebbero stati problemi nel caso di slittamento dello scioglimento delle elezioni.
in sostanza il punto chiave che fa capire cosa non si trova a quanto pare e' il punto 5 di Danny:
5. Ciampi vuole sciolgere il 29 ed è disposto a rimandare solo SE anche l'opposizione è d'accordo.
Insomma per la costituzione materiale (come lo stesso Ceccanti sostiene) sarebbe stato uno strappo troppo grosso e quindi Ciampi ha sbagliato e la sx ha coperto il suo errore.
C'e' da dire che strappo per strappo a quanto pare il nano avrebbe potuto non indire i comizi fino al 23, guadagnando altri 12 giorni.
Il compromesso a conti fatti finisce con l'essere sulla data dei comizi piu' che sulla data delle elezioni. Quello concordato con tutti sarebbe stato il 30 gennaio. Il nano ha avuto l'urgenza della Pecorella (si deve vedere fino a che punto gli serve) e ha tirato la corda, minacciando l'indizione dei comizi il 23 febbraio, tanto strappo per strappo... anche se io lo avrei sfidato a farlo).
Si e' deciso per l'11 febbraio che e' una via di mezzo, che attenua uno scontro gia' troppo infuocato.
Sembra inoltre che i rilievi alla Pecorella verranno accolti per questioni di formalita' istituzionale solo nelle parti che non riguardano il nano.
Sembra che l'opposizione potra' solo ronzare (e vorrei vedere che non lo facesse, io fari un bordello di pazzi... ma cmq)
In ogni caso le ragioni sono chiare e gettano, qualora ve ne fosse stato ancora bisogno, un'ombra pesante sulla condotta della cdl in quanto a norme ad personam (parlano poi di Prodi, ma che faccia tosta...). I fatti dei prossimi giorni dimostreranno o smentiranno i nostri ragionamenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LIBERAL_
Sei tu che non capisci una cosa. Ci si stava domandando del perchè del comportamento di fassino. Io ho dato la mia spiegazione. Cosa accidenti c'entra quello che dici?
Su Fassino mi sono già espresso qui ed in altri 3ad; in maniera (ritengo) PIU' che chiara.
Siamo arrivati a questo perchè ti sei messo a disquisire di DIRITTO; materia della quale sai (l'hai dimostrato) ma che qui c'azzecca poco.
Nel senso che siamo di fronte ad un'azione (il bluff del Banana) MAI accaduta prima; e della quale si cercava di individuare le "cause".
Identificandole nell'urgenza "d'appello" del Banana.
In questo, si cercava anche di capire il perchè gli altri "attori" si siano piegati all'EVIDENTE bluff del peracottaro inquisito; in quanto era EVIDENTE lo scopo del bluff.
Di questo si sta discutendo.
(credo)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MrBojangles
Cioè; quello che il PdC AFFERMA nella conferenza stampa (a reti unificate) di fine d'anno è "informale"?
Annamo bene ...
dimostra solo quello che noi sappiamo gia'.
La parola del nano non vale nulla.
Il resto non puo' essere considerato "formale" purtroppo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Barbanera
Esimio estewald... se permetti una piccola osservazione... a costo di diventare antipatico... le occasioni per metterlo in ginocchio non sono mancate... se "qualcuno" non è in grado o non vuole fare "opposizione" come si deve è preferibile che cambi mestiere...
B.
e perche' dovrest essere antipatico?
Anzi a me sei molto simpatico, e senza dubbio hai ragione. Ma non tanto in questa legislatura quanto nella precedente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LIBERAL_
Si.
:confused:
Dunque: quello che vaneggia a reti e radio unificate in queste settimane, cos'è?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MrBojangles
Su Fassino mi sono già espresso qui ed in altri 3ad; in maniera (ritengo) PIU' che chiara.
Siamo arrivati a questo perchè ti sei messo a disquisire di DIRITTO; materia della quale sai (l'hai dimostrato) ma che qui c'azzecca poco.
Nel senso che siamo di fronte ad un'azione (il bluff del Banana) MAI accaduta prima; e della quale si cercava di individuare le "cause".
Identificandole nell'urgenza "d'appello" del Banana.
In questo, si cercava anche di capire il perchè gli altri "attori" si siano piegati all'EVIDENTE bluff del peracottaro inquisito; in quanto era EVIDENTE lo scopo del bluff.
Di questo si sta discutendo.
(credo)
Non siamo arrivati a questo perchè mi sono messo a disquisire di diritto ma perchè si è iniziato a disquisire sul perchè l'opposizione abbia accettato questa richiesta berlusconiana.
Sono intervenuto per portare un mio contributo alla discussione e per dare una mia spiegazione al comportamento dell'opposizione che già dalla prima pagina del 3d è diventato uno degli argomenti principali del 3d stesso.