Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile Ecco il colpevole..

Citazione Originariamente Scritto da Su Componidori
    Piuttosto, condividendo totalmente quel documento dell’ALE, ed avendo nel tuo post usato gli stessi termini, puoi dirmi (anche in pvt) chi lo ha redatto materialmente?
    Ehmm..... io

Sardista po s'Indipendentzia
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Açapàu! (Trovato!)
    Analisi lucida e impeccabile, kekko.
    Nel mio piccolo avevo cercato di intervenire mentre il dibattito parlamentare era ancora in corso nell’aprile del ‘2005, con un intervento sul quotidiano l’Unione Sarda, riportato nel 3d citato, ma senza riscontri sostanziali nell'opinione di altri lettori.
    Personalmente sto cercando di sensibilizzare il Partito sull'argomento.
    L’ALE avrebbe forse potuto dire la sua.
    Pvt.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy Tornerà il duce

Analisi lucida e impeccabile, kekko.
    Grazie.... ma 'stà centralization, oltre a quello che ho scritto, ha anche un'altra insidia; infatti con i poteri attributi al primo ministro, ci trovermo dopo 60 anni di nuovo con il duce......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicheja
    Affermazione più che giusta: il collegio "isole" va diviso, e va attribuito a ciascun collegio un numero certo e fisso di deputati da eleggere. E' impensabile che Malta elegga 5 deputati, i 3/4 di Cipro ne eleggano 6, e la Sardegna nessuno (la Sicilia un numero variabile di sepoy)!

questo grazie al senatore dei democratici di sinistra "sardo" gavino angius che rispondendo a logiche di partito nella votazione per attribuire il collegio unico alla sardegna votò contro e il collegio fu bocciato per un voto.
    la sua carriera ha avuto una incredibile impennata... puahhh

Sardista po s'Indipendentzia
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Verità sulla Devolution.

Ciao Kekko, mi piacerebbe sapere cosa pensi della proposta contenuta in questo 3d:

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=250563.

Ho letto il tuo post (“La Verità sulla Devolution”) sul forum Padania!, ovviamente ne condivido l’analisi.
    L’ho riportato nel forum del PSd’Az.
    Secondo me in questa “riforma” c’è anche di peggio nel limitare “l’autonomia” delle “Regioni”, comprese quelle a Statuto speciale.

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Kekko, mi piacerebbe sapere cosa pensi della proposta contenuta in questo 3d:

Ho letto il tuo post (“La Verità sulla Devolution”) sul forum Padania!, ovviamente ne condivido l’analisi.
    Secondo me in questa “riforma” c’è anche di peggio nel limitare “l’autonomia” delle “Regioni”, comprese quelle a Statuto speciale.
    Si ripropone l'obiezione storica degli anti devolution.

E' la devolution finalizzata ad accrescere i poteri delle autonomie locali o è una controriforma reazionaria dipinta con i colori del federalismo finalizzato a rafforzare il centralismo romano?

Federalismo chiamato fiscale per non ammettere che in realtà il problema è politico e che politicamente va affrontato?

A Popoli che chiedono Libertà e il riconoscimento dei loro diritti etnico culturali viene data una risposta burocratica e finanziaria inefficace.

Prima si imposta il problema del federalismo politico, il riconoscimento cioè dei diritti all'autodeterminazione degli Stati attualmente imprigionati dentro lo Stato Italiano e come conseguenza logica si arriva il fedralismo fiscale.

Bisogna combattere la manovra italianista che pretende di ridurre Il federalismo a un semplice fatto economico (risolvibile con la devoluzione).

Qui stiamo parlando di Libertà.

Permettere al Popolo Sardo di essere degnamente rappresentato nel Parlamento Europeo, per esempio è un fatto politico, in quanto noi Sardi non siamo dei cittadini comuni assimilabili e omologabili a cittadini di altre parti d'Italia o d'Europa, Noi siamo i Sardi, portatori di una identità e di una specificità che è un crimine ignorare.

La rappresentatività dei Sardi in Europa non è quindi solo un fatto elettorale, ma è innanzitutto un fatto politico che come tale va affrontato.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Scavando e studiando questa riforma salta fuori che è 1000 volte peggio di come sembrava all'inizio......
    Ho letto la tua proposta di annullare le schede per mandare un segnale.... non sarebbe male... però io ho una paura...... che alla fine la riforma passi davvero: questa sarebbe veramente una grande sciagura...... per questo è meglio che la gente vada a votare no... ho paura che il risultato, alla fine, sarà risicato.....
    Perché l'ignoranza che regna è gigantesca...... pochi .. ma molto pochi sanno veramente di cosa si tratta... pensa che ho conosciuto delle persone di sinistra che la volevano approvare convinte che questa riforma portasse sul serio un po' di federalismo.....
    Secondo me bisongna sbugiardare questi ciarlatani mettendo in piazza le balle che ci raccontano.......
    NO DEVOLUTION:
    UNA BALLA COLOSSALE!!

ambrosini
    Ospite

Predefinito

Ok....accetto il no alla riforma....PROPOSTA ALTERNATIVA DA PARTE DELLA LFV?A dire no siamo capaci tutti,ma che risposta date al Veneto?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ambrosini
    Ok....accetto il no alla riforma....PROPOSTA ALTERNATIVA DA PARTE DELLA LFV?A dire no siamo capaci tutti,ma che risposta date al Veneto?
    Posso dirti cosa farei io...... comincerei con un ricorso per la violazione della carta dei diritti umani in particolare di questi articoli:

Convenzione quadro per la protezione delle minoranze nazionali
    Strasburgo, 1 novembre 1995

Ratificata dall'Italia con:
    Legge 28 agosto 1997, n. 302
    " Ratifica ed esecuzione della Convenzione-quadro per la protezione delle minoranze nazionali, fatta a Strasburgo il 1º febbraio 1995"
    pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 215 del 15 settembre 1997

Articolo 5
    1 - Le Parti s'impegnano a promuovere condizioni tali da consentire alle persone che appartengono a minoranze nazionali, di conservare e di sviluppare la loro cultura e di preservare gli elementi essenziali della loro identità quali la religione, la lingua, le tradizioni ed il patrimonio culturale.
    2 - Fatte salve le misure adottate nell'ambito di una politica generale d'integrazione, le Parti si astengono da.ogni politica o prassi mirante all'assimilazione di persone appartenenti a minoranze nazionali contro la loro volontà, e proteggono queste persone da ogni azione volta a tale assimilazione.

Articolo 12
    1 - Le Parti adotteranno se del caso .misure nel settore dell'istruzione e della ricerca per promuovere la conoscenza della cultura, della storia,- della lingua e della religione delle loro minoranze .nazionali e della maggioranza.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A quanto ho capito nella riforma costituzionale non c'è solo la devolution e purtroppo non è che nel referendum si possa scegliere se votare un si o un no articolo per articolo scegliendo quello che è buono da quello che non lo è.
    Il federalismo fiscale non c'è,d'accordo: vuol forse dire che non si possa mettere in futuro e correggere alcune cose poco convincenti?
    Ora dato per scontato che maggioranze parlamentari superiori ai 2/3 nei prossimi decenni saranno impossibili da raggiungere, se questa riforma viene bocciata dal referendum , poi per anni ed anni non si modificherà più un accidenti .
    Questo è poco ma sicuro.
    Invece una conferma referendaria della modifica fatta dal CDX permetterebbe all'attuale maggioranza parlamentare di sinistra di correggere ma non stravolgere le modifiche: in poche parole dovendo dare un giudizio globale pure turandomi il naso su più di qualche punto nonme la sentirei di cestinare tutta la riforma in blocco.
    Probabilmente e conmille riserve voterò perciò per il SI sperando, con molto scetticismo, che passi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima