Risultati da 1 a 10 di 10
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la conversione del Sindaco

Miracolo ieri sera qualcuno lassu' nel cielo ha ascoltato le nostre preghiere:
    Il Mostro sindaco è diventato ANTITUNNELLISTA.
    La sostanza della serata (piuttosto moscia) è stata questa.
    Bravo il nostro acrobata!
    Penso che il partito degli antitunnel abbia vinto DEFINITIVAMENTE!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

noi pensavamo di entrare tunnel-fobici ed uscirne sanati.

E' successo che alla fine Marsano ha dato palesi segni di essere affetto da sindrome del tunnel-avverso e ha contagiato anche il suo portavoce.

Il contagio si è diffuso dalla platea al palco, come si conviene a chi ha fiutato
    l'aria, é straordinario come il mimetismo del "berlusca" faccia proseliti...

simulazione o tattica?

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onnisoit
    Miracolo ieri sera qualcuno lassu' nel cielo ha ascoltato le nostre preghiere:
    Il Mostro sindaco è diventato ANTITUNNELLISTA.
    La sostanza della serata (piuttosto moscia) è stata questa.
    Bravo il nostro acrobata!
    Penso che il partito degli antitunnel abbia vinto DEFINITIVAMENTE!
    La vera partita inizierà il 31 gennaio a Genova quando si riuniranno intorno ad un tavolo i soggetti interessati. Marsano sta "fiutando" l'aria ma sa bene che certe decisioni ti possono calare dall'alto (specie dopo 20 anni di sonnecchiamenti vari) e, giustamente, si tiene al vento.
    Il motto della serata era: "Primo, non prenderle!", e lui non ne ha prese.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Invece l'impressione che ho avuto è stata che Rocky C. Marsano sul ring sia salito ben allenato ma "senza avversario" (la spea), che ha abilmente evitato i suoi maligni fendenti e per tutto il primo round ha fatto "accademia" .

Nel secondo round è apparso nervoso, insofferente dell'avversario (le domande del pubblico) e alla era fine stanco, distratto e un pò ...suonato, tanto che il suo "secondo" (Carta) è interventuto più volte in suo soccorso.

Non ha gettato la spugna, ma pare che l'incontro lo abbia cambiato,
    .... che abbia visto la luce (in fondo al tunnel)?

alla fine nessun fischio e pochi applausi da un pubblico educato ma in gran parte deluso.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sefossifoco
    Invece l'impressione che ho avuto è stata che Rocky C. Marsano sul ring sia salito ben allenato ma "senza avversario" (la spea), che ha abilmente evitato i suoi maligni fendenti e per tutto il primo round ha fatto "accademia" .

Nel secondo round è apparso nervoso, insofferente dell'avversario (le domande del pubblico) e alla era fine stanco, distratto e un pò ...suonato, tanto che il suo "secondo" (Carta) è interventuto più volte in suo soccorso.

Non ha gettato la spugna, ma pare che l'incontro lo abbia cambiato,
    .... che abbia visto la luce (in fondo al tunnel)?

alla fine nessun fischio e pochi applausi da un pubblico educato ma in gran parte deluso.
    Ieri sera abbiamo assistito all'ennesima farsa mal organizzata dal Mostro Braccobaldo amministratore:
    Per due volte di seguito (e chissa' per quanto tempo ancora ) la societa' che deve prima progettare (ma e' gia' stato fatto) e poi costruire il buco della vergogna ha dato di nuovo"buca".Morale non lo hanno nemmeno "cagato " di striscio . E pensare che Egli ha fortemente ribadito che prima di qualsiasi iter operativo dovra' essere vagliato ed approvato da una nuova commissione appositamente istituita.Quindi le famose informazioni che dovevano essere date alla cittadinanza ,a causa di questa assenza ,ha trasformato l'incontro in un confuso monologo del primo cittadino dove ha sostanzialmente detto riporto le frasi principali)

- Cosi' come e' stato presentato il progetto non va' assolutamente bene ,quindi io sono contro (presentato da chi ? se non c'era nessun tecnico....)
    -Ribadisco che prima di qualsiasi decisione bisogna avere tutte le informazioni riferite a questo progetto (da parte di chi ?)
    - Sono assolutamente contro l'uscita di San Siro ma sappiate che piu' uscite ci sono e meno traffico avremo ! (Mah)
    - Non abbiate timore dei disagi provocati dai lavori di movimentazione della terra anche perche' dovremo abituarci al passaggio dei "Cammi"
    - In fondo se loro accettassero determinate modifiche (a che?) noi non saremmo del tutto contrari
    - Il tunnel servirebbe anche per arrivare prima al nuovo polo ospedaliero di Rapallo (tanti soldi spesi per fare un doppione dell'ospedale di Santa ,senza alcun miglioria per gli utenti ,quindi oltre il danno anche la beffa)
    Infine il colpo di scena: se qualcuno ha delle domande da fare si metta in lista e verra' chiamato . Detto e fatto . Numerose domande sul perche' si devono togliere le castagne dal fuoco a Rapallo autodistruggendosi dal punto di vista economico ed ambientale ,senza ricevere alcuna risposta plausibile . E come dessert l'intervento stile zattera di salvataggio da parte dell'amico Dirodi il quale pur presiedendo l'ente Parco si e' sentito in diritto di portare all'onore della cronaca nazionale il "vitale" problema delle caprette del Nostro Monte ,ma non ha fatto mai alcun commento ufficiale (nemmeno a mezzo stampa) in merito alla costruzione di due viadotti nell'area cornice del Monte di Portofino.
    Son Ragazzi.......................................
    -

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ormai il nostro Barba papa é diventato abilissimo nell'arte del saltabeccare da una parte all'altra della barricata

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ataturk
    La vera partita inizierà il 31 gennaio a Genova quando si riuniranno intorno ad un tavolo i soggetti interessati. Marsano sta "fiutando" l'aria ma sa bene che certe decisioni ti possono calare dall'alto (specie dopo 20 anni di sonnecchiamenti vari) e, giustamente, si tiene al vento.
    Saluti
    Ata,
    io sento che è doveroso marcarti stretto perchè tu rappresenti per me il pericolo pubblico numero uno. Sei fottutamente cinico. Come il presidente dell'Ente Parco, che, se mi hanno riferito fedelmente gli avvenimenti della serata, è stato l'autore del peggiore intervento della serata.
    Mi interessi perchè la sudditanza nei confronti del potere da parte di persone palesemente intelligenti, mi infuria.
    Ma chi se ne frega di tavoli e tavolini genovesi! Abbiamo un'opinione indipendente?
    Un amico di cui mi fido mi ha detto che il nostro Sindaco sembrava aver preso atto dell'opposizione prevalente nella cittadinanza. Molto bene. Sono persino disposto a riformare il mio giudizio su di lui.
    Ma la tua lettura del suo atteggiamento lo sconfessa: a te non interessa che sia sincero, lo vuoi furbo. Perchè? Forse contemplando le meraviglie di cui è capace il nostro Dalema locale, vuoi proporti come il Ferrara di Pescino?
    machine head

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da machine head
    Ata,
    io sento che è doveroso marcarti stretto perchè tu rappresenti per me il pericolo pubblico numero uno. Sei fottutamente cinico. Come il presidente dell'Ente Parco, che, se mi hanno riferito fedelmente gli avvenimenti della serata, è stato l'autore del peggiore intervento della serata.
    Mi interessi perchè la sudditanza nei confronti del potere da parte di persone palesemente intelligenti, mi infuria.
    Ma chi se ne frega di tavoli e tavolini genovesi! Abbiamo un'opinione indipendente?
    Un amico di cui mi fido mi ha detto che il nostro Sindaco sembrava aver preso atto dell'opposizione prevalente nella cittadinanza. Molto bene. Sono persino disposto a riformare il mio giudizio su di lui.
    Ma la tua lettura del suo atteggiamento lo sconfessa: a te non interessa che sia sincero, lo vuoi furbo. Perchè? Forse contemplando le meraviglie di cui è capace il nostro Dalema locale, vuoi proporti come il Ferrara di Pescino?
    Ringrazio per le parole di stima nei miei confronti, essere una specie di "Totò Riina" locale può avere i suoi vantaggi, innazitutto da stasera farò il giro dei commercianti di Santa per richiedere il "pizzo" dopodichè passerò un paio d'ore in allegria a gambizzare qualche avversario politico.
    Cinismo a parte, il mio giudizio non vuole essere la giustificazione "furbesca" di una serata tutto sommato inutile. Io lo sostenevo da giorni, andare ad un incontro pubblico per presentare solo un'idea non suffragata da un progetto degno di tale nome, da un piano alternativo della viabilità, da studi seri sull'impatto del traffico sulla ns. città e magari da rilievi di inquinamento acustico ed ambientale, era di per se una cosa inutile che veniva fatta per un malinteso senso di partecipazione, che invece di chiarire ha ulteriormente confuso le idee ai ns. concittadini. Non crediate che sull'argomento tunnel, ci siano opinioni chiare e definitive tra i sammargheritesi. La maggior parte delle persone non ha ancora ben capito di cosa si stia parlando, e in quest'ottica va anche vista l'adesione a questo o quel comitato. Il 31 gennaio ci sarà un incontro con tutti i soggetti interessati in Regione (e non a casa di Pinco Pallino), luogo deputato ad amministrare la cosa pubblica.
    MH, con una visione molto giacobina della politica, preferirebbe forse un'assemblea del popolo in cui al termine venisse votato il No al tunnel per acclamazione. Purtroppo non è così ci sono delle regole e bisogna rispettarle. Questa, per chi non lo sapesse, si chiama Democrazia!
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Saluti
    Sai cosa non quadra nei tuoi interventi ?
    Questo tuo ammirevole modo di difendere con ardore un sindaco che politicamente manco dovrebbe sfiorarti.
    Stai forse saltando anche tu nel carro floreale della politica ? ( margherita )
    Sei convinto che l "amore " per il tuo Re sia corrisposto?
    Credo che neanche i suoi fidi collaboratori sprechino cosi' tante buone parole come stai facendo tu. Cosa bolle in pentola ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ringrazio per le parole di stima nei miei confronti, essere una specie di "Totò Riina" locale può avere i suoi vantaggi, innazitutto da stasera farò il giro dei commercianti di Santa per richiedere il "pizzo" dopodichè passerò un paio d'ore in allegria a gambizzare qualche avversario politico.
    Cinismo a parte, il mio giudizio non vuole essere la giustificazione "furbesca" di una serata tutto sommato inutile. Io lo sostenevo da giorni, andare ad un incontro pubblico per presentare solo un'idea non suffragata da un progetto degno di tale nome, da un piano alternativo della viabilità, da studi seri sull'impatto del traffico sulla ns. città e magari da rilievi di inquinamento acustico ed ambientale, era di per se una cosa inutile che veniva fatta per un malinteso senso di partecipazione, che invece di chiarire ha ulteriormente confuso le idee ai ns. concittadini. Non crediate che sull'argomento tunnel, ci siano opinioni chiare e definitive tra i sammargheritesi. La maggior parte delle persone non ha ancora ben capito di cosa si stia parlando, e in quest'ottica va anche vista l'adesione a questo o quel comitato. Il 31 gennaio ci sarà un incontro con tutti i soggetti interessati in Regione (e non a casa di Pinco Pallino), luogo deputato ad amministrare la cosa pubblica.
    MH, con una visione molto giacobina della politica, preferirebbe forse un'assemblea del popolo in cui al termine venisse votato il No al tunnel per acclamazione. Purtroppo non è così ci sono delle regole e bisogna rispettarle. Questa, per chi non lo sapesse, si chiama Democrazia!
    Saluti
    Ho cercato di ironizzare, ma ho dimenticato le virgolette e che l'immaginazione non è il tuo forte. Ti ribadisco che considero il cinismo il peggior nemico della democrazia: credo a chi mi ha riferito che il Sindaco la sera ha parlato con impegno e sincerità. Certo, io preferirei una posizione più nettamente contraria, ma se la esprimesse sarebbe il sindaco a cui avrei dato il voto, quando è noto che non ho votato ne' lui ne' il suo antagonista.
    In un'Italia illiberale e dalle istituzioni vilipese come quella di oggi un pò di giacobinismo non guasta.
    machine head