64 milioni di ore di sciopero... in quattro anni e mezzo... e l'economia non cresce... e c'è molto pessimismo...

64 milioni di ore di sciopero... in quattro anni e mezzo... e l'economia non cresce... e c'è molto pessimismo...

tesoro mio, logosuccio caro(Originariamente Scritto da Logos
) non scopri l'acqua calda. L'ITAGLIA è il paese con piu scioperi e i peggiori contratti per i lavoratori d'europa. Non puoi però attribuire a questo il disastro di 5 anni di finanza creativa...mi dispiace ma questo semmai è uno dei problemi dell'italia, ma l'incapacità economica dell'ex comunista-ora-falso-liberale tremonti è evidente.

e che nessuno ha mai fatto il tipo di sciopero che proposi io una volta quello si blocherebbe l'italia e che produrebbe anche molti risultati di più dei scioperi normali

cioè?Originariamente Scritto da benfy
![]()

sciopero degli straordinari con questo sistema si farebbe andare gli imprenditori e tutti a più miti consigli visto che sono usati in maniera massicia dalle imprese soprattutto di trasporti.
solo che tutti per un tozzo di pane......

qndo l'economia tirava a vicenza non c'era operaio ke non facesse straordinari.Originariamente Scritto da benfy
Credo ke la tua proposta idealmente sia una buona cosa ma è inapplicabile!

In principio fu l'11 settembre, poi il buco di bilancio, poi la guerra in Iraq, poi Parmalat e Cirio, poi l'Europa, infine gli scioperi. Ma possibile che questo governo trova sempre una scusa per nascondere le sue responsabilità in materia economica? Ma se come dice Brunetta "il governo di un Paese è responsabile solo per il 10% per come va l'economia"*, con tutto quello che ci costa l'amba aradam della burocrazia, che ce l'abbiamo a fare?
* dichiarazione di Brunetta a Punto e a Capo

bella domanda a cui sicuramente non avrai risposta

Originariamente Scritto da Logos
giusto, questa mi era sfuggita: la recessione è colpa dei precari che scioperano

Originariamente Scritto da Rulle
Si. E' quel 10% che si è incassato il capo.
Informauro