Sono sempre stato attratto dalla storia, dal passato...
Una zia di mio padre, ke oggi avrebbe 99 anni, x farci stare buoni ci raccontava i cunti, spesso parlava anke di storia, della storia della ns famiglia. Si commuoveva ricordando il giovane zio, ke prima di partire x la guerra, la coccolò lungamente. Lo zio dalla guerra (1GM) nn tornò +.
Ci diceva ke quando gaaribalto passò dalle mie zone tutti i giovani erano obbligati a urlare W gaybaldo e quindi seguirlo, il mio antenato si nascose nn seguendo così il nizzardo. Ci diceva ke i monaci di Materdomini avevano subito mlt danni a causa di garibalto, mentre Francischiello (il re che stava prima) rispettava la religione.
Anni dopo su uno stomakevole libr di storia contemporanea degli anni '50 lessi ke Ferdianndo II era "volgare" xkè parlava napoletano... 10 pg dopo si diceva ke gaybaldto aveva liberato Napoli dagli stranieri....
i CONTI NON MI TORNAVANO !!!
Qlk anno dopo un monaco mi parlò di tutte le ruberie ke aveva subito il suo monastero e la Chiesa tutta x opera del re saboairdo...
Questo era il mio background culturale qnd alla fine degli anni '90 ho requentato l'uni a Na. Nel '99 Na era pieni di manifesti del libro i Lager dei saBoia, ll'ho comprato e poi prestato ad alcuni amici.
Su una bancarella qlk mese dopo trovai Memorie di quando ero italiano...
questo libro mi sconvolse, anke l'autore Nicola Zitara aveva avuto i miei setssi problemi, scuola scassata etc etc in + lui scrive "un meridionale su 2 deve scegliere se emigrare o no" cazzo io NON VOGLIO EMIGRARE !!!
Ormai ero fortemente critico berso lo stato taliano, ma ancora credevo nelle baggianate dx sx.
Un anno e mezzo fa ho messo l'adsl ho DIVORATO alcuni siti, ho conosciuto autori condannati alla "damnatio memoriae" come il De Sivo, ho appreso come i 986 higlanders conquistarono la MIA PATRIA.
Ho conosciuto vari compatrioti grazie ad alcuni forum, mi sono abbonato alle riviste il Carlino e Due Sicilie, alla mailg list di Romano. Sono diventato simpatizzante del moviemnto terra e libertà di Napoli... ma mi lasciano PERPLESSO le lotte intestine tra i vari moviemnti identitari.
Come dice Zitara bisogan negare la negazione, lo stato italiano è x noi meridonale negazione di lavoro di dignitàe tc etc e dobbiamo rifondare il ns stato, visto ke il falliemnto del meridionalsimo dimostra ke all'internod ello stato cavurrista nn ci sarà MAI LAVORO x noi. Siamo una colonia e lo siamo smp stato NON DIMENTIATELO MAI, x questa ragione quelli ke vivonof uori dal mondo siete voi maledetti "terroni" ke vi "scannate" dividendovi tra pordi e berlusconi, e i loro ASCARI e nn noi... ke semplicemnte guardiamo + avanti di noi.
Questa premessa è x spiegare a voi compagni di sventura del FNS ke lal di là dello Stretto, bisogan in primis fare una battaglia dura e impeccabile dal punto di vista storico x DEMOLIRE le stronaggini risorgimantaliste, vero cancro x le ns coscienze, unico modo x risveglaire le coscienze.
Nn lo so se a voi è capitato, ma qnd dicevo certe cose riskiavo quasi di prenderle, ora le stesse persone, dopo ke le ho convinte a leggere Alienello, sembrano quasi dei ns
Nn è facile scalfire 140 anni di MENZOGNE, cmq il cammino intapreso è quello giusto...
credo ke da voi in Sicilia sia diverso xkè qui le ultime resistenze allo stato colonizzatore risale ai tempi di CROCCO, voi appena 55 anni fa vete tentato di liberarvi dal giogo padanista, mi pare ovvio ke abbiate + consapevoelzza, anke se un amico catanese mi dice ke a Marsala dei SICILIANI ogni anno indossano la camicia zozza x celebrare il negriero dei due mondi... dove lo trovate un altro popolo ke celebra i suoi aguzzini ??!??!!?
In tutta sincerità, secondo voi, quanti siciliani sono consapevoli ke la loro terra è una COLONIA, quanti conoscono il sacrificio di Antonio Canepa e dei suoi compagni ?
Quanti voti riesce a prendere il FNS, qui siamo a un livello embrionale, ancora prepolitico ma in tutte le province del Regno c'è qlk patriota ke si sta attivando e a Napoli Terra e Libertà si presenterà x le comunali (almeno lo si spera, sapete gli altri possono far firmare anke i morti, i cani e gli asini---in linea con il target dei loro votanti---- diverso sarà la'ttegaimaneto con un mov. identitario ke x quanto piccolo, compie il gesto rivoluzionario di presentarsi nell'antica Capitale).
Ciao
Onore agli eroi del 7 e 1/2 !!!





Rispondi Citando
