Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito come ho rinnegato questo stato !

Sono sempre stato attratto dalla storia, dal passato...
    Una zia di mio padre, ke oggi avrebbe 99 anni, x farci stare buoni ci raccontava i cunti, spesso parlava anke di storia, della storia della ns famiglia. Si commuoveva ricordando il giovane zio, ke prima di partire x la guerra, la coccolò lungamente. Lo zio dalla guerra (1GM) nn tornò +.
    Ci diceva ke quando gaaribalto passò dalle mie zone tutti i giovani erano obbligati a urlare W gaybaldo e quindi seguirlo, il mio antenato si nascose nn seguendo così il nizzardo. Ci diceva ke i monaci di Materdomini avevano subito mlt danni a causa di garibalto, mentre Francischiello (il re che stava prima) rispettava la religione.
    Anni dopo su uno stomakevole libr di storia contemporanea degli anni '50 lessi ke Ferdianndo II era "volgare" xkè parlava napoletano... 10 pg dopo si diceva ke gaybaldto aveva liberato Napoli dagli stranieri....
    i CONTI NON MI TORNAVANO !!!
    Qlk anno dopo un monaco mi parlò di tutte le ruberie ke aveva subito il suo monastero e la Chiesa tutta x opera del re saboairdo...
    Questo era il mio background culturale qnd alla fine degli anni '90 ho requentato l'uni a Na. Nel '99 Na era pieni di manifesti del libro i Lager dei saBoia, ll'ho comprato e poi prestato ad alcuni amici.
    Su una bancarella qlk mese dopo trovai Memorie di quando ero italiano...
    questo libro mi sconvolse, anke l'autore Nicola Zitara aveva avuto i miei setssi problemi, scuola scassata etc etc in + lui scrive "un meridionale su 2 deve scegliere se emigrare o no" cazzo io NON VOGLIO EMIGRARE !!!
    Ormai ero fortemente critico berso lo stato taliano, ma ancora credevo nelle baggianate dx sx.
    Un anno e mezzo fa ho messo l'adsl ho DIVORATO alcuni siti, ho conosciuto autori condannati alla "damnatio memoriae" come il De Sivo, ho appreso come i 986 higlanders conquistarono la MIA PATRIA.
    Ho conosciuto vari compatrioti grazie ad alcuni forum, mi sono abbonato alle riviste il Carlino e Due Sicilie, alla mailg list di Romano. Sono diventato simpatizzante del moviemnto terra e libertà di Napoli... ma mi lasciano PERPLESSO le lotte intestine tra i vari moviemnti identitari.
    Come dice Zitara bisogan negare la negazione, lo stato italiano è x noi meridonale negazione di lavoro di dignitàe tc etc e dobbiamo rifondare il ns stato, visto ke il falliemnto del meridionalsimo dimostra ke all'internod ello stato cavurrista nn ci sarà MAI LAVORO x noi. Siamo una colonia e lo siamo smp stato NON DIMENTIATELO MAI, x questa ragione quelli ke vivonof uori dal mondo siete voi maledetti "terroni" ke vi "scannate" dividendovi tra pordi e berlusconi, e i loro ASCARI e nn noi... ke semplicemnte guardiamo + avanti di noi.
    Questa premessa è x spiegare a voi compagni di sventura del FNS ke lal di là dello Stretto, bisogan in primis fare una battaglia dura e impeccabile dal punto di vista storico x DEMOLIRE le stronaggini risorgimantaliste, vero cancro x le ns coscienze, unico modo x risveglaire le coscienze.
    Nn lo so se a voi è capitato, ma qnd dicevo certe cose riskiavo quasi di prenderle, ora le stesse persone, dopo ke le ho convinte a leggere Alienello, sembrano quasi dei ns
    Nn è facile scalfire 140 anni di MENZOGNE, cmq il cammino intapreso è quello giusto...
    credo ke da voi in Sicilia sia diverso xkè qui le ultime resistenze allo stato colonizzatore risale ai tempi di CROCCO, voi appena 55 anni fa vete tentato di liberarvi dal giogo padanista, mi pare ovvio ke abbiate + consapevoelzza, anke se un amico catanese mi dice ke a Marsala dei SICILIANI ogni anno indossano la camicia zozza x celebrare il negriero dei due mondi... dove lo trovate un altro popolo ke celebra i suoi aguzzini ??!??!!?
    In tutta sincerità, secondo voi, quanti siciliani sono consapevoli ke la loro terra è una COLONIA, quanti conoscono il sacrificio di Antonio Canepa e dei suoi compagni ?
    Quanti voti riesce a prendere il FNS, qui siamo a un livello embrionale, ancora prepolitico ma in tutte le province del Regno c'è qlk patriota ke si sta attivando e a Napoli Terra e Libertà si presenterà x le comunali (almeno lo si spera, sapete gli altri possono far firmare anke i morti, i cani e gli asini---in linea con il target dei loro votanti---- diverso sarà la'ttegaimaneto con un mov. identitario ke x quanto piccolo, compie il gesto rivoluzionario di presentarsi nell'antica Capitale).
    Ciao
    Onore agli eroi del 7 e 1/2 !!!

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro amico,
    grazie del renderci partecipe della tua storia. Sai, ogni qualvolta qualche fratello si avvicina a noi, gli chiediamo (ma 9 volte su 10 ci precede) della sua storia. E a volte, come faccio io, qualcuno di noi racconta pubblicamente la sua. Condivido tutto quanto scrivi e pensi. Viviamo in un mare di menzogne messe in piedi dalla Propaganda Assimilazionista, come la Francia fece in Algeria, e quasi ovunque ci sia stato un colonizzatore ed un colonizzato. Quando mi parli di Zitara, penso al Movimento Meridionale, e a quanto ciò avrebbe potuto rappresentare. Sfortunatamente, quel percorso sembra essersi concluso. Qui in Sicilia, la situazione è contrastante. Tanta gente è letteralmente soggiogata (ci sono preti che mettono i tricolori nelle chiese e mandano le messe celebrate con queste bardature pure in tv), pensa che davvero Garibaldi fu un liberatore. E festeggiando lo sbarco dei 776 rievocano una partecipazione che non ci fu. Ma sono vittime della Propaganda. Poi c'è chi sa, e tace. Quelli sono i peggiori fra i traditori. Ma il desiderio di libertà, spesso malvissuto e malespresso a causa delle imposizioni culturali da parte della Propaganda (che riduce a banditismo la lotta degli anni '40 che è misconosciuta dai più, ma non del tutto ignorata), risiede in ciascuno di noi, in ogni siciliano. Anche in quel preside di scuola a Catania che espose una serie di tricolori italiani in una sorta di ricostruzione storica, e che quando gli feci notare delle inesattezze sulla descrizione dei "moti del 1848" (fu invece una rivoluzione che culminò con l'indipendenza), dopo un iniziale smarrimento s'infervorò. E come quel noto politico milanese di origine siciliana, dirigente di AN, che in un "faccia a faccia" con un politico centrista siciliano neomargheritino, sentendo quest'ultimo preferire come personaggio Robin Hood a Turiddu Giuliano, sbottò tradendosi: "ma Giuliano voleva l'indipendenza della Sicilia"!
    Anche se la raccolta firme (firme buone, perché crediamo nella legalità, e perché gli altri imbrogliano, ma nel mirino ci stiamo noi che mettiamo a rischio il sistema nonostante gli sbarramenti percentuali) è dura, noi ci saremo, dopo anni di assenza diretta (ma di presenza in liste civiche). Perché sappiamo che c'è un seguito non esiguo da chiamare a raccolta, e le regionali saranno una buona "conta". Del resto, il simbolo è chiaro:

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non mi va di ricordare i borboni che hanno oppresso la mia terra nel corso della loro dominazione ma voglio ricordare i grandi siciliani che si adoperarono per fare insorgere la loro gente e che favorirono lo sbarco di garibaldi e l'unità NAZIONALE... un sentito ringraziamento a francesco crispi e rosolino pilo!!
    Caro amico, vd un pò cosa scrive un tuo connazionale... il cammino è mlt lungo, c'è ancora gente ke pensa simile PUTTANATE !!!

email non funzionante
     Likes dati
    7,487
     Like avuti
    9,261
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    Caro amico, vd un pò cosa scrive un tuo connazionale... il cammino è mlt lungo, c'è ancora gente ke pensa simile PUTTANATE !!!
    grazie per il rispetto che hai delle idee altrui...
    quello che ho scritto lo pensa il 99,9% dei siciliani fortunatamente...
    prova un po' a chiedere in giro quanti sono i siciliani che odiano garibaldi come fai tu, prova a chiedere quanti sono i siciliani che vorrebbero la secessione siciliana, prova a chiedere quanti sono i siciliani che non si sentono italiani!
    certi discorsi li trovo deliranti, così come trovo deliranti quelli fatti dai leghisti...
    fortunatamente siete una ESIGUA minoranza!
    le vicende di cronoca, di attualità o di politica che interessano l'italia interessano anche a me, mi sento unito al resto del paese, mi sento italiano, ho il tricolore appeso nella stanza, canto l'inno durante le partite dell'italia, alle olimpiadi mi emoziono per una medaglia italiana, rimango scosso e turbato quando i miei connazionali vengono mandati a morire in guerra!
    mi relaziono con persone di tutta italia e loro non sono diversi da me, siamo nati in zone opposte dell'italia ma parliamo la stessa lingua, abbiamo avuto la stessa formazione nelle scuole, i miei problemi sono simili ai loro...
    l'unità d'italia è da difendere per questi e infiniti altri motivi!
    un minimo di nazionalismo positivo non vi farebbe male... per quello che ne possiamo sapere se per disgrazia esistesse ancora il regno delle 2 sicilie possibilmente oggi staremmo invidiando il tenore di vita dell'albania... che ne possiamo sapere di come sarebbe oggi la nostra vita se non fossimo italiani?
    manco ci voglio pensare...

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct
    grazie per il rispetto che hai delle idee altrui...
    quello che ho scritto lo pensa il 99,9% dei siciliani fortunatamente...
    prova un po' a chiedere in giro quanti sono i siciliani che odiano garibaldi come fai tu, prova a chiedere quanti sono i siciliani che vorrebbero la secessione siciliana, prova a chiedere quanti sono i siciliani che non si sentono italiani!
    certi discorsi li trovo deliranti, così come trovo deliranti quelli fatti dai leghisti...
    fortunatamente siete una ESIGUA minoranza!
    le vicende di cronoca, di attualità o di politica che interessano l'italia interessano anche a me, mi sento unito al resto del paese, mi sento italiano, ho il tricolore appeso nella stanza, canto l'inno durante le partite dell'italia, alle olimpiadi mi emoziono per una medaglia italiana, rimango scosso e turbato quando i miei connazionali vengono mandati a morire in guerra!
    mi relaziono con persone di tutta italia e loro non sono diversi da me, siamo nati in zone opposte dell'italia ma parliamo la stessa lingua, abbiamo avuto la stessa formazione nelle scuole, i miei problemi sono simili ai loro...
    l'unità d'italia è da difendere per questi e infiniti altri motivi!
    un minimo di nazionalismo positivo non vi farebbe male... per quello che ne possiamo sapere se per disgrazia esistesse ancora il regno delle 2 sicilie possibilmente oggi staremmo invidiando il tenore di vita dell'albania... che ne possiamo sapere di come sarebbe oggi la nostra vita se non fossimo italiani?
    manco ci voglio pensare...
    A parte che non è più il 99,9% dei siciliani a pensarla come te... Per fortuna, prima o poi la verità viene sempre a galla, e sempre più siciliani la stanno scoprendo. A scuola non parlano mica di un Garibaldi deportatore di schiavi dalla Sicilia; non parlano della strage di Bronte (paese che dovresti conoscere, visto che è nei pressi di Catania...) attuata per ordine di Garibaldi da Nino Bixio, e potrei continuare... E' ovvio che molti siciliani amino ancora Garibaldi e gli dedichino piazze e vie... Chi disconosce la storia è destinato a diventare solo una marionetta.

E poi, leggi anche ciò che ti ho scritto sull'altro forum. http://www.politicaonline.net/forum/...54#post3222654

Cordialmente, ed apri gli occhi!

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Onestamente...per lavoro ho girato molto per l'isola principale in Sicilia, e devo dire che tutto questo italianismo e garibaldismo non c'è...anzi, la diffidenza verso Menzaricchia è molto diffuso...cosa diversa nelle isole minori, dove è stato instillato un forte l'odio antisiciliano (si veda la sezione leghista di Lampedusa)...ai Siciliani è mancata l'alternativa politica indipendentista, di cui faccio parte, oppressa con le "maniere forti"...le stesse che hanno apatizzato (ma non spento l'orgoglio nazionale) i Siciliani, indirizzandoli al clientelismo, che loro per primi sanno essere riprovevole, ma spesso l'unica possibilità per ottenere ciò che è un loro diritto. Parlo per esperienza.
    Analogamente accade nel Meridione.
    E se c'è chi pensa ancora che le cretinate dei libri di scuola siano vere (qualche settimana fa ho messo in crisi un Preside di scuola...), è giusto dirgli come stanno le cose, così saranno loro a decidere se continuare a friggere nella menzogna e barcamenarsi nella vergogna del sistema politico italiano...

email non funzionante
     Likes dati
    7,487
     Like avuti
    9,261
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico II
    A parte che non è più il 99,9% dei siciliani a pensarla come te... Per fortuna, prima o poi la verità viene sempre a galla, e sempre più siciliani la stanno scoprendo. A scuola non parlano mica di un Garibaldi deportatore di schiavi dalla Sicilia; non parlano della strage di Bronte (paese che dovresti conoscere, visto che è nei pressi di Catania...) attuata per ordine di Garibaldi da Nino Bixio, e potrei continuare... E' ovvio che molti siciliani amino ancora Garibaldi e gli dedichino piazze e vie... Chi disconosce la storia è destinato a diventare solo una marionetta.

E poi, leggi anche ciò che ti ho scritto sull'altro forum. http://www.politicaonline.net/forum/...54#post3222654

Cordialmente, ed apri gli occhi!
    non devo aprire affatto gli occhi... garibaldi può anche essere stato un serial killer per quel che ne so, ma ha condotto la spedizione che ha portato all'unità d'italia, ha costruito il mio paese, ha riunito una NAZIONE divisa sotto la stessa bandiera!
    non dico di certo che sia stato tutto rose e fiori, i morti ci sono stati da entrambi i lati!!
    il sentimento di appartenenza a una nazione cmq non si impara sui libri di scuola ma quando si è bambini, prima ancora di iniziare a studiare la storia... voi evidentemente avete perso (o non avete mai avuto) questo sentimento di amore e appartenenza all'italia, io no!
    e come me, lo ripeto, la stragrande maggioranza dei siciliani!
    lo dimostra il fatto che il vostro partito (e i partiti che l'hanno preceduto) hanno una bassissima percentuale di elettori (elettori che spesso votano la persona più che le idee stesse del partito)...

Free Tibet!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lo dimostra il fatto che il vostro partito (e i partiti che l'hanno preceduto) hanno una bassissima percentuale di elettori (elettori che spesso votano la persona più che le idee stesse del partito)...
    Un grande esempio di disinformazione e cecità: quando abbiamo eletto (in alleanza con altri movimenti) un deputato regionale, salì per il posto in lista (come accadrà con la nuova legge alle elezioni politiche) e nonostante il bassissimo numero di consensi personali...infatti da bravo cislino qual'era (era stato candidato dagli autonomisti, non dall'FNS), cambiò subito bandiera...
    Per quanto riguarda le altre elezioni, o ci stai scambiando per qualcun altro, attribuendoci demeriti non nostri, oppure tiri a caso (visto che è un po' che non ci presentiamo, e quando ci presentiamo il risultato è assicurato): e il tutto sorvolando su clientelismo e voto di scambio, pratica capillarmente diffusa in tutto il sistema politico italiano.

email non funzionante
     Likes dati
    7,487
     Like avuti
    9,261
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

ne riparliamo quando alla regione avremo un presidente che parla di separatismo e indipendentismo sotto i vostri colori politici...
    prima di allora sarete una minoranza ESIGUA! fattene una ragione, fai bene a portare avanti le tue idee, però tieni i piedi per terra...

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non devo aprire affatto gli occhi... garibaldi può anche essere stato un serial killer per quel che ne so, ma ha condotto la spedizione che ha portato all'unità d'italia, ha costruito il mio paese, ha riunito una NAZIONE divisa sotto la stessa bandiera!
    non dico di certo che sia stato tutto rose e fiori, i morti ci sono stati da entrambi i lati!!
    il sentimento di appartenenza a una nazione cmq non si impara sui libri di scuola ma quando si è bambini, prima ancora di iniziare a studiare la storia... voi evidentemente avete perso (o non avete mai avuto) questo sentimento di amore e appartenenza all'italia, io no!
    e come me, lo ripeto, la stragrande maggioranza dei siciliani!
    La vuoi sapere una cosa? Io, a 15 anni, ero un monarchico filo-sabaudo, e ciò per quello che mi è stato insegnato dall'infanzia, scuola compresa.

Questo la dice lunga... A te non frega nulla di ciò che ha fatto Garibaldi ai tuoi concittadini e conterranei? Davvero? Allora vergognati, e và a vivere a Milano, Roma o Trento... Quelli come te fanno solo del male a questa terra già abbastanza martoriata.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima