Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Runes
Io NON mi riconosco in nulla che riguarda il pensiero marxista,
E' questo che non hai capito.
Non confondere gli scritti di Marx, le successive riflessioni intellettuali e filosofiche degne di nota, e le diverse esperienze storiche, con le visioni più deliranti degli esegeti "marxisti"(o "marxisti-leninisti") occidentali degli ultimi quarant'anni.
Se approcci al tema con serenità potrai trovare che il marxismo, nella sua evoluzione storica, ha prodotto apparati categoriali, concetti e definizioni esplicative ancora attuali e validi.
Per non parlare della componente più squisitamente idealistica.
Sono elementi imprescindibili anche nella costruzione di (necessari) nuovi percorsi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Capitano Nemo
Non confondere gli scritti di Marx, le successive riflessioni intellettuali e filosofiche degne di nota, e le diverse esperienze storiche, con le visioni più deliranti degli esegeti "marxisti"(o "marxisti-leninisti") occidentali degli ultimi quarant'anni.
Se approcci al tema con serenità potrai trovare che il marxismo, nella sua evoluzione storica, ha prodotto apparati categoriali, concetti e definizioni esplicative ancora attuali e validi.
Per non parlare della componente più squisitamente idealistica.
Sono elementi imprescindibili anche nella costruzione di (necessari) nuovi percorsi.
Al marxismo va il merito di aver misconosciuto le colpe del capitalismo, averle analizzate e aver dato una risposta in merito. Ma poi finisce il sogno: il marxismo è un capitalismo alla rovescia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Runes
Ma poi finisce il sogno: il marxismo è un capitalismo alla rovescia.
Questa devi spiegarmela...
-
Sintomatica questa propenzione, da parte dei discepoli del Padre Diportatore dei Popoli, di ridurre l'avversario ad un etichetta. Qui ho sentito di tutto: "anarchico", "nichilista", "trotskista". Prevedo senza minima difficoltà che mi saranno applicati tutti gli appelativi esistenti, dall'estrema destra all'estrema sinistra.
Ma questo bisogno che avete di incollare le etichette sulla gente tradisce in realtà la leggerezza del vostro bagaglio intelletuale e storico. Chi vuole compensare la sua ignoranza si inserisce in un filone di pensiero, nello stesso modo di alcuni animali la cui pelle è sottile e che per questo hanno bisogno di trovarsi un armatura tutta esterna al loro organismo.
Ma gli ignoranti, disgraziatamente, sono molto più pericolosi che questi animali. Hanno voglia di potere, sperando forse che giunti a questo, nessuno oserà più far notare loro quanto sono ignoranti.
-
Ma gli ignoranti, disgraziatamente, sono molto più pericolosi che questi animali. Hanno voglia di potere, sperando forse che giunti a questo, nessuno oserà più far notare loro quanto sono ignoranti.[/quote] (ha scritto orkonner)
Infatti i Troskji, Bucharin, Zinoviev, Bordiga, e chi li segue sono proprio della categoria da te citata. In questo caso potresti guardarti aallo specchio. Molto pericolosi e con acuta brama di potere. Saccenti del nulla e buoni solo a criticare.
Ma ripeto, historia magistra vitae.
Questa è la fine che attende i traditori. La storia è maestra di vita...
http://darkwing.uoregon.edu/~kimball...sky%20dead.jpg
s0xz#07 s0xz#07 s0xz#07 s0xz#07 s0xz#07 s6k#07 s6k#07
-
Citazione:
Originariamente Scritto da orkonner
Sintomatica questa propenzione, da parte dei discepoli del Padre Diportatore dei Popoli, di ridurre l'avversario ad un etichetta. Qui ho sentito di tutto: "anarchico", "nichilista", "trotskista". Prevedo senza minima difficoltà che mi saranno applicati tutti gli appelativi esistenti, dall'estrema destra all'estrema sinistra.
Ma questo bisogno che avete di incollare le etichette sulla gente tradisce in realtà la leggerezza del vostro bagaglio intelletuale e storico. Chi vuole compensare la sua ignoranza si inserisce in un filone di pensiero, nello stesso modo di alcuni animali la cui pelle è sottile e che per questo hanno bisogno di trovarsi un armatura tutta esterna al loro organismo.
Ma gli ignoranti, disgraziatamente, sono molto più pericolosi che questi animali. Hanno voglia di potere, sperando forse che giunti a questo, nessuno oserà più far notare loro quanto sono ignoranti.
Parli tu di etichette? :-0008n
Uno che da del "burocrate" a un marxista-leninista solo perchè tale si commenta da solo :-:-01#19
PS: cosa savemmo se non avessimo vinnegato lo stalinismo...:K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da guardia arrubia
Questa devi spiegarmela...
Te l'avrò spiegato cinquanta volte. Produttivismo e Industrialismo sono la logica sistemica di Marx. Mi sembra che il capitalismo utilizzi la stessa logica. In parte l'Urss fu l'esempio di questa direzione, solo in versione statalista.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Dr. Jeckyll
Infatti i Troskji, Bucharin, Zinoviev, Bordiga, e chi li segue sono proprio della categoria da te citata. In questo caso potresti guardarti aallo specchio. Molto pericolosi e con acuta brama di potere. Saccenti del nulla e buoni solo a criticare.
Ma ripeto, historia magistra vitae.
Questa è la fine che attende i traditori. La storia è maestra di vita...
http://darkwing.uoregon.edu/~kimball...sky%20dead.jpg
s0xz#07 s0xz#07 s6k#07 s6k#07
:lol :lol :lol
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Runes
Te l'avrò spiegato cinquanta volte. Produttivismo e Industrialismo sono la logica sistemica di Marx. Mi sembra che il capitalismo utilizzi la stessa logica. In parte l'Urss fu l'esempio di questa direzione, solo in versione statalista.
Dire che il marxismo è capitalismo alla rovescia è una bestemmia bella e buona...oltre a non avere senso...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da guardia arrubia
Dire che il marxismo è capitalismo alla rovescia è una bestemmia bella e buona...oltre a non avere senso...
Lo sarà per te. ben fiero di essere blasfemo...