Visualizzazione Stampabile
-
Stalin con il comunismo c'entra poco, non era visto di buon occhio dallo stesso Lenin prima della sua morte.
Kruscev dopo quel famoso discorso ne prese le distanze, sopratutto per il culto della personalità.
Non fu un grande stratega, e questo non lo dico io, ma docenti storici, grazie a qualche generale, l'Armata Rossa vinse, non per decisioni di Stalin.
Come statista, non rappresenta in assoluto i principi del comunismo,.
Questo a mio parere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fragolino83
Stalin con il comunismo c'entra poco, non era visto di buon occhio dallo stesso Lenin prima della sua morte.
Kruscev dopo quel famoso discorso ne prese le distanze, sopratutto per il culto della personalità.
Non fu un grande stratega, e questo non lo dico io, ma docenti storici, grazie a qualche generale, l'Armata Rossa vinse, non per decisioni di Stalin.
Come statista, non rappresenta in assoluto i principi del comunismo,.
Questo a mio parere.
In parte sono daccordo con te, ma in un regime come quelli di tipo socialista, è sempre opportuno che vi sia una guida che indichi ai popoli la retta via verso la liberazione.
-
Perchè secondo te Stalin è sinonimo di libertà?????
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fragolino83
Perchè secondo te Stalin è sinonimo di libertà?????
No non lo era, ma nemmeno il capitalismo post-industriale calvinista, che tu, tramite il liberalismo, difendi è sinonimo di libertà...è libertà fasulla
-
Runes guarda che io non difendo niente
-
E' solo un parere personale rivolto ad un individuo politico non al sistema politico
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fragolino83
E' solo un parere personale rivolto ad un individuo politico non al sistema politico
Chi si oppone al Socialismo ha una visione distorta dal capitale postcalvinista e antipopolare....se sei contro stalin, nonostante lui non fosse un benefattore, sei contro questa visione...
-
Allora chi era con Lenin con Kruscev, Gorbaciov e con quei popoli che negli anni della rivolta cercavano un socialismo dal volto umano (vedi Praga) avevano tutti una visione distorta????
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fragolino83
Allora chi era con Lenin con Kruscev, Gorbaciov e con quei popoli che negli anni della rivolta cercavano un socialismo dal volto umano (vedi Praga) avevano tutti una visione distorta????
Lo stalinismo in parte fu una piaga nel Socialismo, ma dall'altra parte ha potuto impostare la lotta dei popoli nei confronti del capitalismo borghese e calvinista, dandogli un'identità, un'immagine, che fino ad allora nessuno, trane il predecessore Lenin, fece.
Scusa se è poco.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Runes
Lo stalinismo in parte fu una piaga nel Socialismo, ma dall'altra parte ha potuto impostare la lotta dei popoli nei confronti del capitalismo borghese e calvinista, dandogli un'identità, un'immagine, che fino ad allora nessuno, trane il predecessore Lenin, fece.
Scusa se è poco.
Altrimenti chi poteva farlo all'epoca????:confused: :confused: :confused: