Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Perchè è giusto difendere il Colosseo?

    Inizio questa discussione in tono chiaramente provocatorio. Perchè difendere il crocifisso e non il colosseo?
    Il colosseo rappresenta il più alto simbolo nazionale, rappresentante la nostra tradizione, eppure non una voce si è mai udita in sua difesa!
    Ciò è scandaloso come italiani, e come nazionalisti.
    Il crocifisso ha la sua importanza nell'ambito delle libertà individuali, che vanno rispettate, non ne va fatta una crociata in contrasto all'islam. Ma forse qui c'è qualcuno che vede di buon occhio l'islam fondamentalista, poiché auspica un ritorno al fondamentalismo cristiano.
    Eh no, troppo comodo. E' per questo che respingiamo gli arabi, per instaurare un regime teocratico simile al loro? Lo stesso che respingiamo a parole?
    Per molti è questo l'epilogo auspicabile. Rammento appena parole di citrulli tipo "i non cattolici sono cittadini di serie F", ed altre amenità simili.
    Bè io dico, a conservatori e cattolici: Se questo è il mondo che volete instaurare, perchè certo non è quello che volete difendere, visto che ora siamo quanto di più lontano (per fortuna), ad una teocrazia talare, allora non contate su di me, e sui tanti liberi pensatori italiani, europei ed americani.

    Quanto ad essere considerato di "serie f", per il semplice fatto di avere un approccio diverso verso la cristianità (non cattolicità badate bene), ci possono pur sempre provare un guelfo nero, un bellarmino, o anche una caterina ad impormi una retrocessione dai miei diritti di cittadinanza e dalle mie libertà individuali, poi però non lamentatevi se assieme a me tanti altri scenderanno in campo col fucile, non con il tritolo attaccato ai fianchi (non è il nostro stile perchè noi amiamo la vita e non la vogliamo abbandonare, soprattutto per eseguire gli ordini di qualche cadrega ecclesiastica, che sia vescovo, rabbi o iman poco importo), ma non aspettatevi che la ragione, la logica e la scienza si arrendano tanto facilmente, solo questo.

    Spero che un giorno si tornerà a parlare in termini irrazionali di cose da difendere, del colosseo, che rappresenta una tradizione nazionale, la grandezza e la gloria della Patria. Mentre le cose meno irrazionali da difendere, bè le stiamo già difendendo, sono le Libertà.
    Ma non combatterò mai qualcuno che vuole togliermele, per aiutare un altro a reprimerle.

    Saluti.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  2. #2
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caro rick, qui nessuno, almeno da quanto ho visto, intende instaurare un regime teocratico a cose simili, inneggiando nuove crociate contro arabi e musulmani.
    sono stato frainteso(poi mi sono chiarito)anch'io nel forum qui sotto:

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=223082

    ho votato la prima possibilità ma non volevo un regime: tutt'altro.
    si tratta di riconoscere una tradizione, una Presenza e soprattutto, anche per chi non crede, una cultura.
    il Crocefisso non offende e mette in discussione la libertà altrui, anzi, molto spesso unisce culture differenti.
    e chiaro che io, essendo di destra, sono per un preservare dell'identità nazionale, delle nostre tradizioni e della nostra cultura.
    simboli di quanto riportato precedentemente sono il Crocifisso, simbolo della Cristianità, la religione più diffusa qui da noi e il Colosseo come tanti altri monumenti, come dici tu, è anch'esso un nostro simbolo.
    Simbolo della Romanità, del Patriottismo e dalla more per la nostra terra, la terra dei Padri.
    DIO-PATRIA-FAMIGLIA

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celtic
    caro rick, qui nessuno, almeno da quanto ho visto, intende instaurare un regime teocratico a cose simili, inneggiando nuove crociate contro arabi e musulmani.
    sono stato frainteso(poi mi sono chiarito)anch'io nel forum qui sotto:

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=223082

    ho votato la prima possibilità ma non volevo un regime: tutt'altro.
    si tratta di riconoscere una tradizione, una Presenza e soprattutto, anche per chi non crede, una cultura.
    il Crocefisso non offende e mette in discussione la libertà altrui, anzi, molto spesso unisce culture differenti.
    e chiaro che io, essendo di destra, sono per un preservare dell'identità nazionale, delle nostre tradizioni e della nostra cultura.
    simboli di quanto riportato precedentemente sono il Crocifisso, simbolo della Cristianità, la religione più diffusa qui da noi e il Colosseo come tanti altri monumenti, come dici tu, è anch'esso un nostro simbolo.
    Simbolo della Romanità, del Patriottismo e dalla more per la nostra terra, la terra dei Padri.
    DIO-PATRIA-FAMIGLIA
    Sono d'accordo con te. Non si parla di regime teocratico, ma di difendere un ideale, una cultura, la nostra storia.

  4. #4
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    Quanto ad essere considerato di "serie f", per il semplice fatto di avere un approccio diverso verso la cristianità (non cattolicità badate bene), ci possono pur sempre provare un guelfo nero, un bellarmino, o anche una caterina ad impormi una retrocessione dai miei diritti di cittadinanza e dalle mie libertà individuali, poi però non lamentatevi se assieme a me tanti altri scenderanno in campo col fucile, non con il tritolo attaccato ai fianchi (non è il nostro stile perchè noi amiamo la vita e non la vogliamo abbandonare, soprattutto per eseguire gli ordini di qualche cadrega ecclesiastica, che sia vescovo, rabbi o iman poco importo), ma non aspettatevi che la ragione, la logica e la scienza si arrendano tanto facilmente, solo questo.
    Rick, non credo che qua ci sia qualcuno che voglia con la forza imporre una Teocrazia Papale sul modello dello Stato della Chiesa di medievale memoria, anche perchè ciò sarebbe completamente anacronistico in questi tempi: sia per quanto riguarda la realtà, sia per quanto concerne la virtualità in cui ora operiamo.
    Come Conservatori (spero di poter parlare anche a nome di altri), è ovvio che ci si senta almeno in parte Cattolici Romani: poichè il Cattolicesimo, e quindi il Cristianesimo, è una parte fondante ed importantissima della nostra Identità e della nostra Civiltà. Non consideriamo i non-praticanti Cattolici (o comunque non-Cattolici) "cittadini di serie f": ci opponiamo però a qualunque forza tenti di distruggere ciò che noi sentiamo, i nostri Valori e la nostra Identità, in cui c'è chiaramente anche il Cristianesimo. Quindi, siamo sempre liberri ad un dialogo aperto: tranne con chi vuole distruggerci.
    E non è così impossibile coniugare la Fede Cristiana Universale al Patriottismo Nazionale che, ne sono sicuro, noi tutti sentiamo. Siamo pronti a difendere il Colosseo come la Basilica di S. Pietro: sono tutti e due nei nostri cuori.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

 

 

Discussioni Simili

  1. Perché lo stadium no e il colosseo sì?
    Di Theremin nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-10-13, 18:05
  2. L'ora e' giunta....difendere l'occidente-arruolarsi e' giusto
    Di fabiosko (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07-08-06, 15:40
  3. D'Souza: Perché difendere l'Occidente
    Di Paleo (POL) nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 23:14
  4. Perchè è giusto difendere il Crocifisso?
    Di Caterina63 nel forum Conservatorismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 20:34
  5. Difendere la razza? E perchè?
    Di Pedro (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 08-03-03, 20:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito