Inizio questa discussione in tono chiaramente provocatorio. Perchè difendere il crocifisso e non il colosseo?
Il colosseo rappresenta il più alto simbolo nazionale, rappresentante la nostra tradizione, eppure non una voce si è mai udita in sua difesa!
Ciò è scandaloso come italiani, e come nazionalisti.
Il crocifisso ha la sua importanza nell'ambito delle libertà individuali, che vanno rispettate, non ne va fatta una crociata in contrasto all'islam. Ma forse qui c'è qualcuno che vede di buon occhio l'islam fondamentalista, poiché auspica un ritorno al fondamentalismo cristiano.
Eh no, troppo comodo. E' per questo che respingiamo gli arabi, per instaurare un regime teocratico simile al loro? Lo stesso che respingiamo a parole?
Per molti è questo l'epilogo auspicabile. Rammento appena parole di citrulli tipo "i non cattolici sono cittadini di serie F", ed altre amenità simili.
Bè io dico, a conservatori e cattolici: Se questo è il mondo che volete instaurare, perchè certo non è quello che volete difendere, visto che ora siamo quanto di più lontano (per fortuna), ad una teocrazia talare, allora non contate su di me, e sui tanti liberi pensatori italiani, europei ed americani.
Quanto ad essere considerato di "serie f", per il semplice fatto di avere un approccio diverso verso la cristianità (non cattolicità badate bene), ci possono pur sempre provare un guelfo nero, un bellarmino, o anche una caterina ad impormi una retrocessione dai miei diritti di cittadinanza e dalle mie libertà individuali, poi però non lamentatevi se assieme a me tanti altri scenderanno in campo col fucile, non con il tritolo attaccato ai fianchi (non è il nostro stile perchè noi amiamo la vita e non la vogliamo abbandonare, soprattutto per eseguire gli ordini di qualche cadrega ecclesiastica, che sia vescovo, rabbi o iman poco importo), ma non aspettatevi che la ragione, la logica e la scienza si arrendano tanto facilmente, solo questo.
Spero che un giorno si tornerà a parlare in termini irrazionali di cose da difendere, del colosseo, che rappresenta una tradizione nazionale, la grandezza e la gloria della Patria. Mentre le cose meno irrazionali da difendere, bè le stiamo già difendendo, sono le Libertà.
Ma non combatterò mai qualcuno che vuole togliermele, per aiutare un altro a reprimerle.
Saluti.