Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Silvioleo
beh,io ho l'impressione che una bella fetta di quattrini che vanno giu' finiscano nelle tasche dei soliti noti,come del resto avviene anche al nord...insomma,parassiti si,ma mica tutti...
Sì, insomma non era mia intenzione fare discorsi massimalisti, è ovvio che ci siano anche nel Meridione molte persone che tirano a campare in maniera onesta, così come vi sono quelli che si intascano grossi privilegi e molti altri a cui rimangono le briciole... ma non si può nemmeno negare il malcostume diffuso (che ha anche complesse radici storiche).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Chmouel
Un autonomista serio, appunto perchè rivendica la propia autonomia dagli altri se ne stà da solo , nello stesso momento in cui lega e le propie sorti ad altri che si definiscono autonomisti e che magari come pensiero di fondo osteggiano di fatto non sono più autonomi, già la lega nord è stata una forzatura dei movimenti autonomisti, figuriamioci una ulteriore estensione...
bah,ma che vuol dire,se più autonomisti lanciano una battaglia insieme non mi sembra una forzatura...mi preoccpua leggere che,ad esempio, il MPA teme che il federalismo fiscale non sia "equo", quello si...mi preoccupano i contenuti insomma,ma escludere a priori che dei movimenti autonomisti possano allearsi mi pare abbia poco senso
-
ma certo,federalismo fiscale non implica automaticamente buona amministrazione...certo,avere regioni in competizione fra loro,con istituzioni piu' responsabili e più trasparenti,mi sembra che possa solo aiutare...