Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tunnel : Controdibattito Il 1 Febbraio

http://www.gentepersanta.org/

Questa neonata combattva associazione organizza un dibattito che, visti i relatori, si preannuncia interessante.
    A quanto pare c'è voluta gente per santa per far intervenire gli ambientalisti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Buona l'idea del nuovo dibattito e buono l'elenco dei relatori. Più partecipazione c'è, meglio è. Ed è un bene che si siano svegliati anche i politici dopo un anno e mezzo di latitanza. Questo lungo periodo, per fortuna, è stato occupato dai cittadini, che - grazie al Comitato Antitunnel Sammargheritese - hanno dato forza all'azione contraria alla realizzazione dello sciagurato progetto.
    Comunque gli ambientalisti erano già scesi in campo da almeno un mese.
    Diamo a Cesare quel che è di Cesare e ai cittadini ciò che è dei cittadini, perché sembra che adesso la battaglia antitunnel sia merito di Marsano, di "Gente per Santa" o di "Borgo di Mare".
    Ricordiamo per, per un anno e mezzo, c'è stato solo il silenzio dell'intera classe politica sammargheritese. Questa è la verità. Sono i politici che, questa volta, arrivano in ritardo. Comunque ciò che conta è che arrivino...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da indipendente
    Buona l'idea del nuovo dibattito e buono l'elenco dei relatori. Più partecipazione c'è, meglio è. Ed è un bene che si siano svegliati anche i politici dopo un anno e mezzo di latitanza. Questo lungo periodo, per fortuna, è stato occupato dai cittadini, che - grazie al Comitato Antitunnel Sammargheritese - hanno dato forza all'azione contraria alla realizzazione dello sciagurato progetto.
    Diamo a Cesare quel che è di Cesare e ai cittadini ciò che è dei cittadini, perché sembra che adesso la battaglia antitunnel sia merito di Marsano, di "Gente per Santa" o di "Borgo di Mare".
    Ricordiamo per, per un anno e mezzo, c'è stato solo il silenzio dell'intera classe politica sammargheritese. Questa è la verità. Sono i politici che, questa volta, arrivano in ritardo. Comunque ciò che conta è che arrivino...
    Caro Indipendente concordo totalmente con il tuo punto di vista ,,solo la tua azione e quella di un nuovo comitato appena nato e' riuscita a far smuovere le acque e a mettere il fuoco sotto la poltrona dei nostri politicanti .
    Non mollate !!!!!!!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Delpino ha la sua giusta dose di merito in tutta s'tavicenda e non si discute, pero' chiedo a delpino se il suo comitato ha un'organigramma; non so una sorta di direttivo perchè se cosi' non fosse il tutto sarebbe limitato alla sola sua persona; troppo poco per definirsi COMITATO.
    AMBIENTALISTI ? Non ho mai sentito parlare di ambientalisti se non per criticare la loro " indiferrenza " alla questione. LEGAMBIENTE - da fonti certre - NON E' MAI STATA CONTATTATA DA NESSUNO. Non conosco altre associazioni ambientaliste non associabili aL PARTITO POLITICO CHIAMATO " VERDI ".
    Comunque un plauso a DELPINO e alla battaglia che ha intrapreso fin dagli albori. Auspico un comitato " no tunnel" che veda delpino vicino a GENTE PER SANTA, il neonato movimento senza " scheletri nell'armadio ", lontano dai PARTITI ma vicino alla gente

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sto con DELPINO!
    Vai MARCO!
    Hasta la victoria! Siempre!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poche parole per una doverosa e non polemica replica.
    Il Comitato Antitunnel Sammargheritese, identificatosi in prima battuta con il "Bacherontius", fu costituito il 20 APRILE 2004 (con lettera protocollata e timbrata in Comune a S. Margherita Ligure lo stesso giorno, e con lettera raccomandata spedita al Presidente della Regione Liguria, al Ministro delle Infrastrutture Lunardi e ai Carabinieri di S. Margherita Ligure il 2 maggio 2004). Quindi, il Comitato è sorto quasi DUE ANNI FA.
    Non esiste un Presidente, ma un Coordinatore, mentre esiste un organigramma (che in origine è quello del "Bacherontius"; quindi formato - ripeto in origine - da 6 persone).
    Nel corso dei mesi, tra il silenzio dei politici, il Comitato è stato integrato con altri membri, ed io mi auguro (visti i documenti in nostro possesso) che possa essere chiamato al cosiddetto "tavolo delle trattative" sul "progetto tunnel" (in quella occasione, il Comitato sarà presente con una sua variegata rappresentanza e NON con la presenza del solo Delpino).
    Gli ambientalisti si sono mossi già un anno fa grazie all'intervento del giornalista Raffaello Uboldi (che non è uno pseudonimo di Delpino, ma è un autorevole scrittore e Presidente dell'Associazione Internazionale "Amici del Monte di Portofino").
    Lo scorso dicembre è scesa in campo ufficialmente anche "Italia Nostra" con un autorevole comunicato stampa, ma la stessa Associazione era già ufficiosamente scesa in campo con una serie di interventi del giornalista Rino Vaccaro (che anche in questo caso non è un altro pseudonimo di Delpino, ma un autorevole ex rappresentante politico ed è un ambientalista di prestigio, e anche "di peso", vista la sua mole).
    Recentemente al Comitato Antitunnel Sammargheritese è arrivata anche la solidarietà di numerosi esponenti del FAI, il Fondo Ambientale Italiano, rappresentato a livello regionale da Andrea Fustinoni, autorevole rappresentante del mondo ambientalista e turistico del Tigullio, firmatario della prima ora della "petizione" antitunnel e uno dei pochi esponenti politici allora in carica (maggio 2004) che ebbe il coraggio (anche politico) di firmare la petizione.
    Tanto per essere chiari sulla storia di quasi due anni di battaglie...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poche parole per una doverosa e non polemica replica.
    Il Comitato Antitunnel Sammargheritese, identificatosi in prima battuta con il "Bacherontius", fu costituito il 20 APRILE 2004 (con lettera protocollata e timbrata in Comune a S. Margherita Ligure lo stesso giorno, e con lettera raccomandata spedita al Presidente della Regione Liguria, al Ministro delle Infrastrutture Lunardi e ai Carabinieri di S. Margherita Ligure il 2 maggio 2004). Quindi, il Comitato è sorto quasi DUE ANNI FA.
    Non esiste un Presidente, ma un Coordinatore, mentre esiste un organigramma (che in origine è quello del "Bacherontius"; quindi formato - ripeto in origine - da 6 persone).
    Nel corso dei mesi, tra il silenzio dei politici, il Comitato è stato integrato con altri membri, ed io mi auguro (visti i documenti in nostro possesso) che possa essere chiamato al cosiddetto "tavolo delle trattative" sul "progetto tunnel" (in quella occasione, il Comitato sarà presente con una sua variegata rappresentanza e NON con la presenza del solo Delpino).
    Gli ambientalisti si sono mossi già un anno fa grazie all'intervento del giornalista Raffaello Uboldi (che non è uno pseudonimo di Delpino, ma è un autorevole scrittore e Presidente dell'Associazione Internazionale "Amici del Monte di Portofino").
    Lo scorso dicembre è scesa in campo ufficialmente anche "Italia Nostra" con un autorevole comunicato stampa, ma la stessa Associazione era già ufficiosamente scesa in campo con una serie di interventi del giornalista Rino Vaccaro (che anche in questo caso non è un altro pseudonimo di Delpino, ma un autorevole ex rappresentante politico ed è un ambientalista di prestigio, e anche "di peso", vista la sua mole).
    Recentemente al Comitato Antitunnel Sammargheritese è arrivata anche la solidarietà di numerosi esponenti del FAI, il Fondo Ambientale Italiano, rappresentato a livello regionale da Andrea Fustinoni, autorevole rappresentante del mondo ambientalista e turistico del Tigullio, firmatario della prima ora della "petizione" antitunnel e uno dei pochi esponenti politici allora in carica (maggio 2004) che ebbe il coraggio (anche politico) di firmare la petizione.
    Tanto per essere chiari sulla storia di quasi due anni di battaglie...
    Non mi si fraintenda. Da Anti tunnel e firmatario della raccolta di firme SONO ANCH'IO CON DELPINO. Purtroppo mi uo' essere sfuggito quello che è stato scritto da indipendente.
    Non me ne voglia Marco; l'ho pure scritto.
    COME ASCARO ANCH'IO STO CON DELPINO

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da qualunquista
    Non mi si fraintenda. Da Anti tunnel e firmatario della raccolta di firme SONO ANCH'IO CON DELPINO. Purtroppo mi uo' essere sfuggito quello che è stato scritto da indipendente.
    Non me ne voglia Marco; l'ho pure scritto.
    COME ASCARO ANCH'IO STO CON DELPINO
    Allora in definitiva il leader degli antitunnel e DE...... BOH?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ataturk
    Allora in definitiva il leader degli antitunnel e DE...... BOH?
    Vedi Ata chi sia il leader penso abbia poca importanza. L'importante che a livello locale si alzi fieramente la testa senza nessuna remora reverenziale dimostrando pubblicamente il proprio malcontento e coloro che vogliono il bene della nostra citta' uniscano le loro forze ,guidate non nominalmente da un" Capo carismatico ",ma semplicemente dalla fiera consapevolezza di essere nel giusto.
    Tutto il resto e' demagogia !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo, Comandante, non ci sono leader antitunnel. Questa è una sacrosanta battaglia dei cittadini.
    Siamo rimasti fregati sull'Ospedale (o forse no), ma sul tunnel NON CI LASCIAMO FREGARE da nessuno.
    Sto vedendo con grande piacere che UNA INTERA CITTA' SI STA SVEGLIANDO PER DIRE UN "NO" CHIARO AD UNA MOSTRUOSITA'.

(P.S. Ho ricominciato - perché me lo hanno chiesto in tanti - a raccogliere altre firme).

P.S.S. Leggete "IL MARE" (in edicola da oggi) la "REPLICA DI UN CITTADINO QUALUNQUE ALLA PITTORESCA ESTERNAZIONE DEL SINDACO DI RAPALLO".
    Mi dicono che Kapurro è VERDE (pure lui!). Ma di BILE!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima