Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: ci hanno svenduti

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iunthanaka
    Beh, se ghe l'ha fada vun 'me 'l Bossi...for you it should be quite effortless...

questa è la frase con cui l'Umberto mi ha coinvolto con gli Orsetti padani , e io ho pensato che, se lo diceva lui, poteva anche essere vero.
    Dovete smetterla di alimentare la fiamma del mio ego, altrimenti vi troverete davvero gli Orsetti padani al potere, cioè dei ragazzini che a 12 anni metteranno i ex, vecchi e nuovi militanti in riga al grido di "potere all'innocenza"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilariamaria
    questa è la frase con cui l'Umberto mi ha coinvolto con gli Orsetti padani , e io ho pensato che, se lo diceva lui, poteva anche essere vero.
    Dovete smetterla di alimentare la fiamma del mio ego, altrimenti vi troverete davvero gli Orsetti padani al potere, cioè dei ragazzini che a 12 anni metteranno i ex, vecchi e nuovi militanti in riga al grido di "potere all'innocenza"
    Visto cosa stanno facendo i vecchi non sarebbe tanto sbagliata come idea

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

i bambini hanno una particolarità: sono innocenti e assolutamente inadatti a fare i capi. sono assolutisti e non sanno mediare. e soprattuto hanno sempre bisogno di qualcuno che li guidi e gli spieghi. scegliete un giovane.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZENA
    La Lega, in Liguria, non dovrebbe riuscire a prendere senatori. Quindi, potrebbe essere quasi una buona notizia. Tuttavia, non muoverei in ogni caso un dito per la campagna elettorale.
    Secondo me quel Ligure ha solo obbedito ad ordini che provenivano
    da qualcuno più in alto di lui.
    E' quel qualcuno che se ne deve andare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilariamaria
    ...come fece Pol Pot in Cambogia?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I Khmer Rossi al potere
    I Khmer Rossi deportarono la popolazione nelle campagne e la costrinsero a lavorare nelle fattorie comuni, pena la morte. Furono aboliti ospedali, scuole, banche, moneta, le professioni "borghesi" (insegnante, medico, avvocato, etc.). Durante i loro 4 anni al potere, fecero lavorare e ridurre in carestia la popolazione e giustiziarono gruppi di persone (inclusi i burocrati) e uccisero molte altre per reati minori. I cambogiani dovevano produrre 3 tonnellate di riso ad ettaro; prima la media era una tonnellata. I Khmer Rossi costrinsero a lavorare 12 ore senza fermarsi, senza adeguate cure o cibo. Vennero adottate le medicine locali invece di quelle occidentali e questo portò a numerosi decessi. Le relazioni familiari vennero proibite e i membri di famiglie vennero messi a morte per aver mantenuto qualche relazione tra di loro.

La lingua Khmer ha un sistema completo di parole nel parlare tra membri di diverso stato sociale. Durante il potere dei Khmer Rossi queste usanze furono abbandonate. Le persone furono incoraggiate a chiamarsi "amico" o "camerata" e ad abbandonare i tradizionali sistemi per esprimere la devozione, come unire la mani. La lingua fu trasformata. I Khmer Rossi inventarono nuovi termini. Le persone dovevano "forgiare" caratteri rivoluzionari ed erano strumenti dell'Angkar (organizzazione, non deve essere confusa con Angkor) e la nostalgia per i tempi prerivoluzionari portava a un "invito" da parte dell'Angkar (il nome che assunse il partito comunista unico). Se si ignorava questo invito per tre volte, la pena era in genere la morte. Anche i figli venivano sottratti ai genitori per iniziare un tipo di educazione che faceva riferimento unicamente al partito: a volte i peggiori guardiani dei campi di concentramento ed i più fanatici delatori erano appunto bambini ed adolescenti.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Der, non essere stupido... se metti un bambino a fare il guardiano ad un campo di concentramento è facile che i prigionieri sorridano...

chi vuoi che abbia paura di un bambino?

semmai si può dire che l'innocenza odia l'intrigo e ad una domanda risponde sempre la verità. quaidni è faciel che un bambino o un adolescente non sappai distinuguere quando non è il caso di dire qualcosa e quando invece può parlare.

Ne sappiamo qualcosa noi mamme che facciamo i conti regolarmente con le uscite del tipo. " la mia mamma dice sempre che la tua ha delle scarpe che fanno schifo" .. potrei essere d'accordo nel chiamarla delazione.

Ma non è quello che volevate? la mancanza assoluta di intrighi e la verità tutta subito e senza mediazioni. beh, un bambino a capo di un gruppo di pentole di fagioli non tutte esattamente capaci di parlare a proposito, nel momento giusto e con i termini giusti,è quello che meritereste.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito