giàOriginariamente Scritto da medsim

giàOriginariamente Scritto da medsim
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Ora te lo spiego.Originariamente Scritto da ItaloConservatore
Se un segretario di un partito NORMALE è un disastro e rischia di far perdere il partito, il partito lo sfiducia e lo sostituisce.
Accade per esempio quando un partito passa dal 30% al 20% scarso in 5 anni.
Se però il partito non è un partito, ma un fans club, non solo il partito stesso è legato a doppio filo con le sorti del "divo", ma tutta la democrazia nella quale il partito è inserito vive una grossa anomalia.
Se anche SB mettesse un altro al suo posto, questi non sarebbe altro che una sua proiezione, non un uomo scelto dalla "base". Mi segui?

Se avessi il potere decisionale che tu mi attrubuisci nella CDL allora le cose andrebbero diversamente e non ci sarebbe SB candidato come premier.Originariamente Scritto da Stephen
Mi fa piacere comunque che tu pensi che io e altri forumisti siamo così potenti, chissà su quali basi poi![]()

Originariamente Scritto da medsim
Non penso affatto che voi siate potenti. La mia era una domanda retorica.
Volevo farvi capire che nella CdL non si muoverà mai una foglia senza il consenso del Padrone.
Siete voi che continuate a considerarvi un polo "normale". Non lo siete.

Hai ragione. Io, ad esempio, se Silvio Berlusconi uscisse dalla politica, voterei a Destra.Originariamente Scritto da medsim

Originariamente Scritto da ItaloConservatore
è sceso anche al di sotto, comunque da tempo è intorno al 20% il che è un grosso depauperamento ........... per il resto, Italo, non sono del tutto d'accordo ................ premesso che non credo ai DS a quelle cifre (e che comunque sono voti redistribuiti, molti, io credo, sottratti alla Rosa nel pugno), è vero che certi attacchi - gratuiti e che cercano solo, a mio avviso,
di creare polveroni - hanno l'effetto, a destra come a sinistra, di ricompattare l'elettorato ...... e ora segnalate questa risposta all'Amministrazione ........![]()

Quello che invece tu non sei in gradi di capire è che nella dx non è detto che le cose vadano sempre così.Originariamente Scritto da Stephen
La cosa che trovo ridicola è che la sx si considera un polo normale e ha messo in atto la farsa delle primarie, il cui risultato era già deciso con largo anticipo, nessuna suspence, nessuna possibilità per gli avversari di Prodi di prevalere. Questo lo consideri normale?

Buono a sapersi, questa è una dichiarazione molto interessante.Originariamente Scritto da Gallo Senone

E' detto, invece, finché non sconfiggeremo Berlusconi e vi consentiremo ti tornare alla normalità.Originariamente Scritto da medsim
Originariamente Scritto da medsim
Bravo, io ti faccio l'esempio di un partito dove non si vota e tu mi rispondi con uno in cui 4300000 persone pagano per investire Prodi.
Proprio la stessa cosa![]()

E... non sarai solo tu a farlo...Originariamente Scritto da Gallo Senone
B.