Pagina 6 di 88 PrimaPrima ... 5671656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 873
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da widukind
    Quello che contesto è la reazione avuta (attacchi alle ambasciate, manifestazioni di popolo etc), il licenziamento del direttore del giornale francese, la richiesta di scuse immediate e totali per delle vignette satiriche e la pretesa che la Danimarca si sottometta al loro punto di vista.
    Ma che sottometta?
    Mica hanno chiesto una conversione forzata!
    Hanno chiesto un po di rispetto,e tu qualche riga sopra
    hai concordato con me,sul fatto che chi bestemmia debba
    essere decapitato

Forumista senior
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ineccepibile Orazio, per non parlare delle arti figurative, del pensiero filosofico, dei libri dove la storia , inevitabilmente, ha come fulcro quella europea e non certo quella africana, cinese o d'altra parte del mondo. Del resto piccoli sentori di certi cambiamenti li abbiamo già adesso laddove nelle mense vengono vietati certi cibi, oppure quando durante certe ricorrenze vengono omesse certe usanze. Oggi questo, domani ben altro. E sarà così la fine della nostra civiltà poichè, ed è sicuro, la favoletta di una possibile convivenza civile e rispettosa tra popoli, etnie e culture differenti, non è possibile, nè lo sarà mai. Del resto perchè pretendere che, ad esempio, un mussulmano debba sottoporsi ad una mentalità fondamentalmente libertaria come la nostra, che da che mondo e mondo permette cose (e non sto facendo ora considerazioni nè qualitative nè di metodo, si badi bene...)che altrove sono semplicemente impensabili? E' quindi anche in difesa loro, prima ancora che nostra, che sorge l'esigenza d'impedire l'immigrazione. Chi è qui, quindi, prenda atto della nocività di certe convivenze e se ne torni nelle sue terre. (magari imitato, e seguito, da chi, anche tra noi, riesce a scorgere certe "luminescenze" solo in retaggi culturali estranei schifando i propri...)

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Solidarietà alla danimarca

www.myspace.com/rbnlione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orazio Coclite
    Guénon fu affiliato a varie sette massoniche, fu fatto entrare nell'Ordine martinista da Encausse, meglio noto con lo pseudonimo di Papus, e si fece successivamente ammettere al Rito antico e primitivo di Menphis Misraim ed al Rito Spagnolo.
    Chiarito ciò c'è però da dire che la Massoneria come fenomeno storico va, appunto, storicizzata e contestualizzata. I problemi con Guénon non nascono certo dal suo essere stato massone, tutt'altro!
    Massone = nemico dell'umanità è un'equazione che può fare solamente un cristiano od un ignorante.
    Guénon è certo un personaggio importante e che merita di essere letto e meditato, ma al pari di Evola è errato fermarsi a quello che ha scritto, e va quindi 'superato'.
    Specie per tutti quegli europei alla ricerca di una propria identità spirituale. Guénon ha scritto sovente autentiche bestialità quando pretendeva di metter bocca sul mondo classico greco-romano. Questo è stato sicuramente un suo grande limite, altrimenti, io credo, non sarebbe finito a fare il musulmano a El Cairo.

Saluti.

Sinceramente, per "massoneria" sono solito indicare quelle sette "illuminate" che hanno aiutato a far decollare il credo illuminista (in senso lato, e poi pratico quando hanno de-collato il Re) con una veste "esoterica" che affonda le proprie radici in riti dal sapor mediorientale (o meglio ebraici), con mire molto materiali e pratiche, non relegate all'ambito della ricerca esoterica e spirituale.

Credo dunque di essermi espresso male, e ripeto che era una notizia che avevo trovato anni fa da qualche parte e sulla quale non ho mai indagato piu di tanto.

Non sono conoscitore di Guenon, se non per due testi: uno il classico "crisi del mondo moderno" e l'altro è un libello breve ma interessante: "studi sull'induismo". Dunque, evito di metter bocca su questo autore ulteriormente perchè farei solo magre figure...

www.myspace.com/rbnlione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate
    Ma che sottometta?
    Mica hanno chiesto una conversione forzata!
    Hanno chiesto un po di rispetto,e tu qualche riga sopra
    hai concordato con me,sul fatto che chi bestemmia debba
    essere decapitato

Ti ripeto che non considero la satira come una bestemmia.

"ma che sottometta?" : perchè, credi che se la Danimarca riconoscesse un fantomatico "errore/orrore" sulle vignette non sarebbe un atto di sottomissione alla rivolta islamica che sarebbe così legittimata a mettere il becco in tutte le questioni Europee che abbiano in minima parte qualche legame con loro?

Già in francia un macellaio non puo' rifiutarsi di assumere un musulmano che non vuole toccare il maiale. Già in francia vieni denunciato se ai poveri servi alimenti con carne di maiale...

Diamogli ancora un po' di corda, così ci ritroviamo Amore e Psiche (del Canova, ma è solo per fare un esempio, vale per tutta l'arte, da quella etrusca in poi) distrutti perchè rappresentano divinità (come le statue Afghane) oppure la cappella sistina demolita.

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

solidarietà alla danimarca.
    come sempre si distingue la solita frangia di filoislam.....che adesso si riparano dietro al rispetto di tutte le religioni....chissà perchè vale per l'islam ma non per il cristianesimo questa cosa...

Passo Romano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Solidarietà all'Europa, non solo alla Danimarca.

Se avessero fatto una roba del genere a noi, scusate, ma col piffero che domani i musulmani della mia zona erano ancora in grado di sorridere...

Disintegrare il sistema
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orazio Coclite
    Ahò, ma Cornelio non interviene in questa discussione? Rammento infatti con quanta e quale veemenza si scagliò contro l'aggressione fatta ad Adel Smith da parte dei forzanovisti, mentre adesso si schiera invece dalla parte degli aggressori...
    Io pure lo feci, e allora come adesso mostro la mia coerenza condannando ancora una volta gli aggressori. Gli altri, quelli che si stracciano ora le vesti, all'epoca condannarono invece il gesto. Dunque chi è qui che usa 'doppi standard'?
    Non so cosa ti risponderà Cornelio, ma criticare l'aggressione a Smith è stato giusto per due punti: in quel frangente non mi sembra avesse arrecato offesa a nessun profeta o simbolo religioso (cosa che fece quando scagliò il crocifisso fuori da una finestra d'ospedale, gesto per il quale io lo condanno), e soprattutto, Smith è un personaggio che, al di là degli aspetti più o meno criticabili, esprime un pensiero profondamente anisionista, quindi il fatto che dei fascisti lo aggrediscano mi sembra irragionevole.

ps - I'm Hate il paranoide ha pubblicato una foto di Guénon!!! Probabilmente fino all'altro ieri nemmeno sapeva chi fosse, poi qualcuno ha scritto che Guènon era musulmano, e allora l'ha arruolato a pieno titolo nella sua corposa galleria iconografica assieme alle foto di fattoni e discotecari vari.
    Chissà se 'paranoia' ha mai letto una riga di Guénon, io dico di no...
    Queste, con tutto il rispetto, mi sembrano frasi dileggianti postate in sostituzione ad una risposta sensata, forse pechè non si aveva nessuna risposta sensata da postare.
    Occorrerebbe che tu capissi che non si può essere Uomini della Tradizione, e poi scagliarci contro la dottrina Islamica in nome di un presunto vincolo di sangue con popoli, anzi masse, ormai prive di valori tradizionali.
    Dovresti dichiararti una volta per tutte contrario alla Dottrina Tradizionale, non ti condividerei ma avresti il mio rispetto per la tua scelta: o sennò accettare in pieno quello che dice Guenon, che della Tradizione è il più grande interprete contemporaneo.

Alvise
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hassan
    Smith è un personaggio che, al di là degli aspetti più o meno criticabili, esprime un pensiero profondamente anisionista, quindi il fatto che dei fascisti lo aggrediscano mi sembra irragionevole.
    Scusami, ma su questo non sono per nulla d'accordo.

L'equazione secondo cui chi è antisionista è mio amico/alleato o comunque è irragionevole che venga da me attaccato non mi piace per nulla.

E' come dire che chiunque sia anticomunista è mio amico/alleato.

E' come dire che chiunque sia antiliberale è mio amico/alleato.

Disintegrare il sistema
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da civis_romanus
    Infatti , come già altri prima di me hanno giustamente sottolineato, la cosa che da più fastidio è che questi vogliano imporci a casa nostra le loro regole, vogliano dire a noi cosà è giusto e cosa è sbagliato , cosa siamo liberi di pubblicare e cosa no!
    Mi spieghi per favore allora come puoi dichiararti cittadino romano? Roma ha imposto la sua legge su quasi tutto il mondo allora conosciuto.

La civiltà occidentale riconosce la critica , la satira e la libertà di pensiero anche e soprattutto su argomenti religiosi( sono migliaia gli episodi in cui si mette in ridicolo la fede cattolica) , se non gli sta bene tutto ciò liberi di ritornarsene da dove vengono...
    La civiltà occidentale riconosce anche l'oloballa. Sta riconoscendo diritto di adozione alle coppie omosessuali. Si rende ogni giorno responsabile dello sfruttamento di popoli liberi. E potrei continuare per ore su questo filone.
    Tu sei sicuro che vada difesa la civiltà occidentale?

Come noi combattiamo l'immigrazione , più di tutte dobbiamo combattere l'immigrazione islamica apportatrice di valori del tutto opposti ai nostri,valori che oltretutto, badate bene ,non si limitano a professare tra di loro , ma che pretendono anche con la forza di imporre. Se questa non è una invasione e se questi non debbano essere i nostri nemici , allora non so quali lo debbano essere mai!
    L'Islam non apporta valori opposti ai nostri (anche perchè i valori sono trascendenti l'essere umano e quindi sono gli stessi anche su Marte), semplicemente apporta valori, e l'uomo occidentale lo identifica come nemico perchè appartiene alla civiltà dei non-valori.
    I nostri nemici dovrebbero essere coloro che strutturano questa società priva di impulsi assoluti e colma di impulsi materiali.
    Peggio che vada, parlando di immigrati islamici, osserviamo il marocchino che spaccia e ruba per comprarsi il mercedes: non altro che un occidentale con la pelle un po' più scura.

Pagina 6 di 88 PrimaPrima ... 5671656 ... UltimaUltima