Ciao a tutti ragazzi e non, è la prima volta che scrivo in questo "reparto" regionale e non so se è la sede giusta dove esporre la mia questione.
Vivo a Catania e come ben sapete siamo sotto l'ala politica del dott. Scapagnini..
Da poco meno di un anno ho aperto un blog dove scrivo ciò che penso riguardo il sociale e la politica italiana registrando, devo dire, molte presenze.
Mi sono occupato qualche giorno fa del problema, anzi, problemone delle strisce blu a catania e in tutti i grandi centri italiani dove noi cittadini dobbiamo dare 1.50 per posteggiare e perdipiù in strisce blu ABUSIVE.
Il Codice come qualcuno sicuramente saprà, ma molti non sanno, dice:
"Le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori della carreggiata e comunque in modo che i veicoli parcheggiati non ostacolino lo scorrimento del traffico"
A Catania e in tantissime città la quasi totalità delle strisce blu sono all'interno della carreggiata e non fuori.
Scrivo qui innanzitutto per chiedere a voi tutti se la mia interpretazione del Codice è esatta come sostengo o meno ma soprattutto vi chiedo, non avendo mai studiato legge, qual è la forma di protesta più idonea a questa scorrettezza del Comune.
Grazie e buonagiornata