Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da templares
Roberto stavolta mi tocca darti contro, e quotare Christine, anche se a malincuore. Ho letto la discussione ma ho preferito non intervenire onde evitare di farla degenerare.
La vicinanza del gruppo Conservatori al popolo statunitense e all'amministrazione Bush è il punto cardine del nostro progamma politico.
come ti ho già detto fin dall'inizio pur sentendomi conservatore non condivido al 100% certe idee dell'ultima amministrazione politica USA e derive che si ispirano alla religione: nel complesso sono d'accordo con le guerre al terrorismo ma non voglio che degenerino in crociate del bene contro il male
-
Citazione:
Originariamente Scritto da roberto m
la visione calvinista e puritana del mondo dove la gente è o bianca o nera spinta all'eccesso non puo' essere condivisibile in un paese come l'Italia che con tutti i difetti un po' di sociale ce l'ha ancora e un minimo di solidarietà, a volte mal riposta e vero ci rende un popolo "positivo" .
Cio' che a mio avviso ha fatto un po' traboccare il vaso è avvenuto abbastanza di recente con l'uragano di New Orleans dove un grande paese ha mostrato i suoi limiti sociali e organizzativi.
Dato che non ero viva 300 anni fa, non conosco a nessuno puritano. Conosco a varie calviniste, e posso dirte che la tua generalizzazione e' molta sbagliata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Christine
No. Puoi mandarmi un pvt?
Dear christine if you want to express your opinion in your mothertongue you can write to me in english, I would be very interested in reading it, I could also translate it into italian for our conservative friends.
-
Citazione:
Roberto stavolta mi tocca darti contro, e quotare Christine, anche se a malincuore. Ho letto la discussione ma ho preferito non intervenire onde evitare di farla degenerare.
La vicinanza del gruppo Conservatori al popolo statunitense e all'amministrazione Bush è il punto cardine del nostro progamma politico.
Giustissimo(p.s svuota la cartella dei messaggi privati)
-
Citazione:
Delle religione americane non sai niente.
Brava Christine. Vai a dire alle assemblee di Blood and Fire che sono puritani e calvinisti; oppure alle black churches degli Stati del Sud. La realtà religiosa americana è molto più complessa del previsto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea I Nemesi
La realtà religiosa americana è molto più complessa del previsto...
Non tutti gli americani sono cristiani.
Non tutti i cristiani americani sono protestanti.
Non tutti i protestanti sono calvinisti.
Lo che apprezziamo e' la libertad.
-
Citazione:
Non tutti gli americani sono cristiani.
Non tutti i cristiani americani sono protestanti.
Non tutti i protestanti sono calvinisti.
Lo che apprezziamo e' la libertad.
Analisi perfetta. La verità è che gli statunitensi hanno una visione etica che prescinde dal credo d'appartenenza, dei valori condivisi e "superiori" che nulla hanno a che fare con la religione.
-
Citazione:
No. Puoi mandarmi un pvt?
Attenta Christine, Rick è pericoloso:D :D
-
Citazione:
Attenta Christine, Rick è pericoloso:D :D
:D
-
Citazione: