Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Non fate gli stronzi con noi..
    Data Registrazione
    05 Sep 2005
    Messaggi
    397
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiaba
    Basta opporvisi con un "no grazie".
    Onestamente, gentile Fiaba, la vedo un po' più ardua...

  2. #12
    Pensiero Positivo
    Data Registrazione
    30 Dec 2004
    Messaggi
    2,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solo tu puoi scegliere se farti assorbire da tale sistema oppure no.... e non mi riferisco solo al discorso oggetto di questo 3d. C'è sempre un margine di scelta in ogni circostanza...

  3. #13
    Non fate gli stronzi con noi..
    Data Registrazione
    05 Sep 2005
    Messaggi
    397
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiaba
    Solo tu puoi scegliere se farti assorbire da tale sistema oppure no.... e non mi riferisco solo al discorso oggetto di questo 3d. C'è sempre un margine di scelta in ogni circostanza...
    Si, ma vivendo in questo sistema, siamo costretti a scenderci a compromessi... non pensi?

  4. #14
    Pensiero Positivo
    Data Registrazione
    30 Dec 2004
    Messaggi
    2,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un pochetto. Ci sono regole che è giusto rispettare ma, anche nel rispetto di tali regole, c'è sempre quel margine di discrezionalità che distingue il singolo dalla massa... Basta sapersi "ascoltare"..... e sopratutto credere.

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solo tu puoi scegliere se farti assorbire da tale sistema oppure no.... e non mi riferisco solo al discorso oggetto di questo 3d. C'è sempre un margine di scelta in ogni circostanza
    Dipende da diversi fattori. Innanzitutto dalla capacità di discrimine del singolo, che non è mai una costante ed è quindi variabile da individuo a individuo. Inoltre dall'ambiente nel quale questo viene a trovarsi. Ambiente sociale, ma non solo...Ad esempio una società di massa quale la nostra, lascia ben poca discrezionalità decisionale a chi, e ve ne sono sempre meno, non possieda superiori capacità discernitive, nonchè culturali. E anche quando queste sussistono, non sempre è possibile avvantaggiarsene. Particolarmente nel caso in cui si vogliano mettere in essere comportamenti politicamente scomodi, magari in netto antagonismo con le forze dominanti.
    Con questo non voglio negare l'esistenza delle cosiddette "responsabilità personali", ma certo, e comunque, è proprio delle società pseudo-democratiche e liberiste il far credere nell'esistenza d'una libertà che rientra, nei fatti, puramente nella sfera del mito (scritto minuscolo...).

  6. #16
    Pensiero Positivo
    Data Registrazione
    30 Dec 2004
    Messaggi
    2,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' sempre un piacere leggerti Yggdrasill. (faccina che sorride che qui non trovo e poi ho il pc che fa i capricci)
    Per quanto mi riguarda do molta importanza alle "responsabilità personali". Per quanto riguarda il "mito" della libertà.... sarebbe un discorso lungo che dovrebbe partire dalla definizione che ognuno vuole dare a tale concetto.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-12-12, 15:20
  2. Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 18-08-10, 23:44
  3. Allarme!Allarme!Incendio nell'esegesi!!!
    Di Nicki (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 23:40
  4. ormai
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 13:47
  5. F1: Ormai non c'è più dignità
    Di Dottor Zoidberg nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-05, 16:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito