pensu ki si potzat imperai puru po is olimpiadis!!!!!
deu tifu Bolivia!!!

notare che l'ha chiamata "canzone" non "inno"...
stau no kistionada ne cumprendidi s'italianu...

Issos suni meda, ma meda....pius innantis!Originariamente Scritto da Ken Saro-Wiwa
![]()

Per me non sapeva cosa era l'inno di mameli ma se gli avessero chiesto l'inno nazionale lo sapeva....cioè è stato montato un caso....cmq in effetti non è italiano quel ragazzo.![]()

Secondo me il tipo è solo ignorante.. si depiat narriri u'a cazzada de aicci, nun curriada cus cuss'istendardu impitzus..Originariamente Scritto da Ken Saro-Wiwa
Dal momento che corre col tricolore sopra vuol dire che ci si riconosce, altrimenti è un venduto.. in ogni caso anche se avesse deciso di non correre per l'Italia, l'inno straniero va sempre rispettato..

scommetto xò che consoce l'inno austriaco... il SUO INNO NAZIONALE !!!
Anche io conosco il mio, "Dio conservi il Re" di Paisiello, scusate l'ignoranza qual'è l'Inno della Sardegna, dove lo posso scaricare ?!?!?

Non è questo il punto, può conoscere gli inni che vuole.. il fatto che abbia detto di non conoscerla o l'abbia definita una canzone non deve essere letto come un sentimento indipendentista perchè se non si sente italiano per coerenza non dovrebbe correre col il tricolore addosso, altrimenti è solamente un mercenario..Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
Non abbiamo un inno nazionale.. quelli di questo forum mi correggeranno dicendo che è "su patriotu sardu a sos feudatarios", ma non è condiviso da tutti....

Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
L'inno del Regno di Sardegna (quello dei SAVOIA) era ovviamente in lingua sarda (il sardo era lingua ufficiale della Sardegna fino al 1847, quando venne abrogata definitivamente la Carta de Logu, ovvero la Costituzione Sarda creata durante il regno indipendente di Arborea e perdurata durante tutta la dominazione iberica ed i primi 150 anni di dominazione italiano-piemontese) e si chiamava Hymnu Sardu Natzionali, ma ovviamente NON ERA CHE UN INNO DI STATO, assolutamente asservito al dominatore coloniale.
Come inno nazionale la maggior parte dei sardi guarda a Su Patriotu Sardu a sos Feudatarios, risalente alla Rivoluzione Sarda di Jomaria Anjoy che diede alla fine del 1700 un breve periodo di indipendenza all'isola dopo la cacciata dei piemontesi. In molti però lo considerano in parte moderato, ovvero nell'inno più che altro ci si lamenta dello sfruttamento e si minacciano i feudatari italiani. Non è un vero inno propositivo, rappresenta più che altro quel periodo storico, ma ha il pregio di essere comunque sia un inno indipendentista ed è conosciuto dalla quasi totalità dei sardi, e riproposto in varie salse.
In questa pagina puoi scaricarne vari spezzoni, alcuni musicati e cantati da cantautori italiani molto famosi come Branduardi, Ligabue, Guccini, Elio, ecc...
http://www.sitos.regione.sardegna.it...procuramp3.htm
Questo è l'inizio: http://www.sitos.regione.sardegna.it...3/barones1.mp3

Grazie Cristianu, x Prescelto conosci qualche atleta che al giorno d'oggi
NON SIA UN MERCENARIO ?!?!?!
i tempi di Gigi Riva (che rifiutò i mega contratti di juvemialninter) sono lontani !