Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 206
  1. #71
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ..

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungerei, che avendo visto i risultati delle provinciali della Sardegna (maggio 2005) che considerare la Sardegna una Regione "swing" mi sembra quanto meno azzardato: la vittoria al primo turno, con grandi percentuali, in cinque provincie su 8, la rendono ormai una roccaforte del csx.

    E alle Regionali del Friuli, Illy ha vinto di 10 punti. Qui forse c'è una tradizione che pende più a cdx, però a occhio anche il Friuli mi sembra più proabile al csx, soprattutto in presenza di una lista Illy.

  3. #73
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo
    Ciao boy , era un po che mancavi o sbaglio.
    Alcuni maligni mi hanno detto che ti sei assentato per un corso intensivo di BERGAMASCO STRETTO ( viste le tue nuove alleanze )
    Io non ho alleanze con nessuno, non sono un dirigente politico nè un tesserato di alcun partito.

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Io non ho alleanze con nessuno, non sono un dirigente politico nè un tesserato di alcun partito.
    non ho m,ai pensato che fossi un dirigente od un tesserato ( come non lo sono io ) ma mi era sembrato fossi iscritto all'MPA-LOMBARDO fans club

    Se mi sono sbagliato chiedo scusa.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  5. #75
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque, Chess, se ho capito bene anche tu,in fondo, stai dicendo che, vincendo il cdx in Sicilia,Puglia, Lazio ,Friuli,Veneto,Lombardia e Piemonte(ed anche perdendo la Sardegna) la possibilita' di un virtuale pareggio,al Senato,dimenticando ora la Camera, e' molto vicina.
    Cioe' che un recupero di 2 punti generici percentuali ed in particolare un buon recupero del cdx in quelle regioni..servirebbe ad ottenere un quasi-pareggio.
    Un pareggio sostanziale.
    Questo mi pare cio' di cui Berlusconi e Casini stanno parlando.
    E non mi pare campato in aria visto che ..attenzione...alle elezioni POLITICHE (SE correndo assieme alla Lega),il cdx ha sempre vinto(le elezioni POLITICHE,che funzionano apparentemente sempre un po' diversamente ed un po' meglio per il cdx ,in quelle regioni) in quelle regioni!
    Pareggio al Senato, in soldoni,realistico.
    No?
    Se ho pisciato fuori e non ci ho capito nulla..dimmelo pure.
    Questo e' cio che sostanzialmente,senza i paraocchi dela parzialita' e dell'ottimismo, io ne deduco.
    La regione piu' difficile per il cdx e' forse il Lazio tra quelle.
    ma basterebbe prendere le altre +una tra Lazio e Sardegna..
    nelle le altre ..alle politiche e con la Lega le vincera' certamente il cdx.
    Insomma la possibilita di un pareggio e' ad un tiro di schioppo e..oltretutto..SI SA',molto specificatamente , dove concentrare gli sforzi per recuperare.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo
    Situazione LOMBARDIA
    % per un seggio in piu' 56.4%
    SENATO 2001 ( con meta' di DEMOCRAZIA EUROPEA ) 53,5%
    SENATO 2001 ( con tutta di DEMOCRAZIA EUROPEA ) 54,2%
    REGIONALI LISTE 57,1%
    REGIONALI PRESIDENTE 56,0%

    il seggio in piu' e' in bilico

    Formigoni alle Regionali ha preso il 53%.
    PErché lo calcoli come fosse il 56%?

    Forse perché il conto va fatto nella percentuale tra le uniche due coalizioni che prendono seggi?

  7. #77
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Formigoni alle Regionali ha preso il 53%.
    PErché lo calcoli come fosse il 56%?

    Forse perché il conto va fatto nella percentuale tra le uniche due coalizioni che prendono seggi?
    Le liste proporzionali hanno preso più del 55%, e AS e piccoli di destra erano fuori e ora saranno con la CDL.
    Against all odds

  8. #78
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Formigoni alle REgionali ha preso il 53%.
    PErché lo calcoli come foss eil 56%?

    Forse perché il conto va fatto nella percentuale tra le uniche due coalizioni che prendono seggi?
    Ho attribuito al CDX il complemento a 100% del CSX dopo avere spostato lo 0,8% di Craxi dal CDX al CSX

    Ho fatto la stessa cosa per tutte le regioni lasciando pero' NPSI a DESTRA e facendo due ipotesi su DEMOCRAZIA EUROPEA.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  9. #79
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steppen
    Comunque, Chess, se ho capito bene anche tu,in fondo, stai dicendo che, vincendo il cdx in Sicilia,Puglia, Lazio ,Friuli,Veneto,Lombardia e Piemonte(ed anche perdendo la Sardegna) la possibilita' di un virtuale pareggio,al Senato,dimenticando ora la Camera, e' molto vicina.
    Cioe' che un recupero di 2 punti generici percentuali ed in particolare un buon recupero del cdx in quelle regioni..servirebbe ad ottenere un quasi-pareggio.
    Un pareggio sostanziale.
    Questo mi pare cio' di cui Berlusconi e Casini stanno parlando.
    E non mi pare campato in aria visto che ..attenzione...alle elezioni POLITICHE (SE correndo assieme alla Lega),il cdx ha sempre vinto(le elezioni POLITICHE,che funzionano apparentemente sempre un po' diversamente ed un po' meglio per il cdx ,in quelle regioni) in quelle regioni!
    Pareggio al Senato, in soldoni,realistico.
    No?
    Se ho pisciato fuori e non ci ho capito nulla..dimmelo pure.




    Questo e' cio che sostanzialmente,senza i paraocchi dela parzialita' e dell'ottimismo, io ne deduco.
    La regione piu' difficile per il cdx e' forse il Lazio tra quelle.
    ma basterebbe prendere le altre +una tra Lazio e Sardegna..
    nelle le altre ..alle politiche e con la Lega le vincera' certamente il cdx.
    Insomma la possibilita di un pareggio e' ad un tiro di schioppo e..oltretutto..SI SA',molto specificatamente , dove concentrare gli sforzi per recuperare.

    L'importanza delle regioni swing e' diversa in termine di differenza seggi che determinano :

    PIEMONTE 8
    LAZIO e PUGLIA 6
    FRIULI e SARDEGNA 2
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  10. #80
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Buono, ma infatti il cdx mi pare abbia piu' possibilita' nel Lazio ed in Piemonte che in Sardegna.
    Prendendo per partito preso che vincera'in Puglia.
    L'ultimo sondaggio che ho visto la dava gia' in vantaggio in Puglia e ,con la Lega,mettiamo vinca anche in Friuli.
    Ora..con un po' di recupero generale..ma,piu' specificatamente, con Lazio e Piemonte ,sostanzialmente il cdx pareggierebbe al Senato.
    ...Berlusconi e Casini stanno parlando di cio' che puo' succedere abbastanza realisticamente,ed anche Draghi e gli altri osservatori,..con un pizzico di ottimismo da parte del cdx,ma non cieco..non "la speranza e' l'ultima a morire"..basterebbe loro solo riconquistare 2 regioni che hanno gia' vinto spesso in passato e che sono abbastanza vicine al pareggio ora.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

 

 
Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non "Chi voti?" ma "Chi vince secondo te?" al ballottaggio...
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 22:06
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-08, 13:26
  3. Visco: "Entrate fiscali, +37 miliardi" Il Senato: "Tagliamoci le tasse"
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 20:55
  4. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 06-08-06, 12:46
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-12-04, 19:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito