Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 206
  1. #181
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vabbè... Tanti saluti...

  2. #182
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
    Vabbè... Tanti saluti...

  3. #183
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
    Il correntone fa parte dei DS è ci sono comunisti della peggior specie in quell'area dei democratici di sinistra. I no Global si sono candidati in Rif Comunista, mi basta per dire che quel partito ( che costituisce parte fortissima della coalizione ulivista) è sceso a patti con il peggio del paese.
    Il PLI si candiderà alla Camera e probabilmente col centrodestra. Quella è l'intenzione dei dirigenti, si attendono segnali da parte dei leader del cdx.
    Forza Italia può candidare chi le pare, spero che alla fine però i fasci non saranno eletti, sta all'intelligenza degli elettori sostenerli con la loro preferenza o meno.
    Bene, mettiti pure il prosciutto sugli occhi, i posti dei "fasci", come li chiami tu, sono posti paracadute, sono in alto nelle liste, molto più sicuri dei tuoi eventuali cari posti liberali, NEGATI da Berlusconi alla dirigenza del PLI.

    Detesto parlare di politica con chi non ha nemmeno l'accortezza di informarsi.

  4. #184
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
    Non lo sai tu , ignori totalmente il libertarianism, inutile parlare con me di cose che non conosci affatto.

    Ah, certo, il libertario che vorrebbe votare PLI ma, proprio nel momento in cui il PLI si allontana da Berlusconi perché ha imbarcato l'estrema destra intera ed ha negato invece pari dignità ai liberali, non disdegna di votare Forza Italia alla Camera.

    Ma fammi il piacere.

    Sei anticomunista e voti per il nano per questo ma non hai il coraggio di mostrarti semplicemente viscerale ed iracondo quale sei, la tua nature emerge però prepotente quando sbotti dando dello stolto a destra e a manca.

  5. #185
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
    Vabbè... Tanti saluti...
    Ciao, o elettore di forza italia, e quindi di Rauti, che crede di essere un liberista.

  6. #186
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo
    c'e un errore nella mia formula : DIVISO SEGGI TOTALI

    Piemonte :

    %n = (13+(1-1)+0,5)/22, che fa 61,36%

    grazie per la segnalazione e scusa per l'inconveniente
    Ecco.

  7. #187
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,820
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
    Non lo sai tu , ignori totalmente il libertarianism, inutile parlare con me di cose che non conosci affatto.
    capisco l' anticomunismo, capisco l' attenzione alle definizioni.

    non capisco l' aggressivita', pero'. anche tu non mi sembri straordinariamente ferrato su anarco capitalismo et vicinanze, forse 'e per questo che aggredisci?

    e poi, scusa, uno dei governi piu' illiberali e prescrittivi degli ultimi 30 anni ti sembra meritare il voto di un libertario? Hai presente la normativa sulla droga? Va bene per i fascisti, non per i libertari!

    I nostri attuali governanti volevano prescrivere le dimensioni delle porzioni al ristorante, le razze dei cani ammessi, sono contrari all' aborto e alla liberta' di ricerca, sono per l' insegnamento delle teorie creazioniste al posto di quelle evoluzioniste e in generale per l' ossequio alla Chiesa... Ma sei sicuro di essere veramente un libertario?


    guarda che ad essere pregiudizialmente berlusconiani non si va mica all' inferno, non c'e' da vergognarsene.

    anche se personalmente la penso in maniera diversa.

  8. #188
    PSE
    Data Registrazione
    17 Nov 2005
    Località
    Calenzano (Firenze)
    Messaggi
    2,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabbio2
    Mi sono basato sugli ultimi sondaggi che danno il csx in toscana al 65% dei voti e sulla mia esperienza personale ( ho amici alla regione Toscana che mi dicono che qui Forza Italia e' allo sfascio)...

    ha si e no il 10% in toscana

  9. #189
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=robert jordan]capisco l' anticomunismo, capisco l' attenzione alle definizioni.

    non capisco l' aggressivita', pero'. anche tu non mi sembri straordinariamente ferrato su anarco capitalismo et vicinanze, forse 'e per questo che aggredisci?


    Rispondo solo a questo perchè mi tocca direttamente mentre il resto mi interessa ben poco. Vieni a leggere il forum libertario, non mi pare di averti mai visto da quelle parti. E' quella la mia casa qui in Politicaonline, mi pare tu stia dimostrando grande presunzione a dire che non sono ferrato in materia di libertarismo, è quello il mio settore di studio.
    Tu addirittura hai detto che Hayek e Mises sono libertari, pensa un pò chi è ad accusare me di saperne poco in materia .
    Ti aspetto nel forum libertario, li vedrai quali sono state le reazioni alla legge sulle droghe e alle altre illiberali del governo Berlusconi, fermo restando che , rispetto a Prodi e alla sua armata comunista Brancaleone il nano può essere definito addirittura un quasi-libertario ( e ti assicuro che la cosa è davvero drammatica).


    Saluti libertari ( sai com'è, io me li posso permettere, c'è chi non può )

    LIBERAMENTE

  10. #190
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo
    Io gli ho mandato la mail seguente :

    Egregio professore ,

    Vedo solo ora una tabella pubblicata dall'Espresso a fine Dicembre ed a Lei attribuita.
    link : http://brunik.altervista.org/20051226075944.html

    Dalla lettura della Legge elettorale del Senato mi sono convinto che :
    a) i seggi che competono con il premio di maggioranza sono , regione per regione :
    0,55 X SEGGI TOTALI approsimato all'intero superiore.
    b) seggi in eccesso al premio di maggioranza richiedono % diverse da regione a regione secondo questa regola:
    posto %n = percentuale da superare per avere n seggi oltre quelli attribuiti con il premio di maggioranza , SPM = seggi attribuiti con semplice premio di maggioranza , ST seggi totali da attribuire :

    %n = (SPM + ( n-1 ) + 0,5) / ST

    c) che in TRENTINO ALTO ADIGE 6 seggi sono assegnati con collegi uninominali ed il settimo con i resti.

    d) qualunque sia il risultato il Molise assegna un Senatore a ciascuna delle prime due coalizioni

    Se cio' fosse vero la tabella non sarebbe corretta ( indipendentemente dal risultato elettorale) per le seguenti regioni :

    1)Piemonte 11 a 11 ( chi perde prende al massimo 9 seggi )
    2)Lazio 13 a 14 ( chi perde prende al massimo 12 seggi )
    3)Molise 0 a 2 : per legge e' 1 a 1
    4)Campania 16 a 14 ( chi perde prende al massimo 13 seggi )
    5)Puglia 10 a 11 ( chi perde prende al massimo 9 seggi )

    Non riesco poi a capire questa storia del pareggio al Senato; la maggioranza potra' essere risicata ma la CdL ha praticamente zero probabilita' di ottenerla.
    Il darle credito mi pare scoraggi molti di noi elettori.


    La saluto cordialmente , scusandomi se le avessi fatto perdere tempo ,


    p.s.
    Di seguito un "best estimate" fatto con alcuni amici :

    ( primo numero : seggi Unione , secondo : seggi CdL , terzo ( quando c'e' ) seggi eccedenti il premio di maggioranza.

    LOM 21 _ 26
    TAA _ 6 _ 1
    VEN _ 10 _ 14 _
    LIG _ 5 _ 3 _
    E.R. _ 13 _ 8 _ 1
    TOS _ 12 _ 6 _ 2
    UMB _ 4 _ 3 _
    MAR _ 5 _ 3 _
    ABR. _ 4 _ 3 _
    MOL _ 1 _ 1 _
    CAM _ 17 _ 13 _
    BAS. _ 5 _ 2 _ 1
    CAL _ 6 _ 4 _
    SIC _ 11 _ 15 _
    VdA _ 1 _ 0 _

    REGIONI "CERTE" 121 102 4

    PIE _ 13 _ 9
    LAZ _ 12 _ 15
    PUG _ 9 _ 12
    FVG _ 3 _ 4
    SAR _ 5 _ 4

    REGIONI SWIMG SWING _ 42 _ 44

    SENATO METROPOLITANO : _ 163 _ 146

    ESTERO _ 3 _ 3

    SENATO ELETTO _ 166 _ 149

    SEN A VITA _ 5 _ 3

    TOTALE 171 152
    Mi ha risposto il Professor Draghi.

    Lo scopo della tabella e dell'articolo era "misurate" il furto in termini di seggi della nuova legge.
    Mi pare concordi con il nostro "best estimate"
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

 

 
Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non "Chi voti?" ma "Chi vince secondo te?" al ballottaggio...
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 22:06
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-08, 13:26
  3. Visco: "Entrate fiscali, +37 miliardi" Il Senato: "Tagliamoci le tasse"
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 20:55
  4. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 06-08-06, 12:46
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-12-04, 19:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito