Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
MILANO (Reuters) - Un giudice del Tribunale di Monza ha archiviato l'8 febbraio scorso una querela per diffamazione depositata dal rappresentante di una organizzazione musulmana contro due dirigenti leghisti lombardi per un manifesto che invitava gli islamici ad andarsene, dicendo che rientra nell'ambito del dibattito politico.
Lo hanno riferito oggi fonti giudiziarie.
Il manifesto della Lega Padana Lombarda apparso a Milano e provincia nei mesi scorsi, riporta una foto di una moltitudine di fedeli musulmani inginocchiati in preghiera sovrastata da una scritta a caratteri cubitali "Adesso basta! FUORI dalle BALLE!" . La querela per diffamazione era stata presentata da Adel Smith, responsabile dell'"Unione musulmani d'Italia".
Il gup Ambrogio Ceron nella sua sentenza di archiviazione, che Reuters ha potuto leggere, scrive che "il manifesto incriminato e l'articolo in contestazione vanno inquadrati nell'ambito del dibattito politico in atto in tema di immigrazione ed è la compatibilità o meno della religione islamica con uno spirito democratico e che i contenuti di tale dibattito possono essere anche caratterizzati da toni aspri".
"L'espressione utilizzata nel manifesto - scrive ancora il giudice - , per quanto di cattivo gusto, appare di uso comune e di natura tale da non potersi considerare idonea a suscitare nei lettori atti di violenza o prevaricazione per motivi religiosi".
Il giudice conclude quindi che "sotto il profilo della verità dei fatti appare quantomeno da valutare con la dovuta attenzione il fatto che effettivamente talune componenti del mondo musulmano mantengono in alcuni casi atteggiamenti violenti o aggressivi dietro ai quali si evidenzia la volontà di imporre le regole alla base del proprio credo", e quindi "dispone l'archiviazione del procedimento".
In queste ultime settimane la pubblicazione su diversi giornali europei di vignette che raffiguravano il profeta Maometto, ha provocato furiose proteste e incidenti in gran parte delle nazioni a maggioranza musulmana.
un fatto di grandissima civiltà giuridica :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da testadiprazzo
Certo.. identificare un manipolo di terroristi con un miliardo e mezzo di mussulmani è come identificare gli italiani con le brigate rosse..
bullshit
anzitutto insisti nell'errore comune di limitare il problema islam al terrorismo, mentre molti islamici (la stragrande maggioranza) pur non ritenendo utile il terrorismo sono per lo Stato islamico e la Sharija sola fonte del diritto non appena gli islamici saranno più dei non islamici
secondo, le BR non contavano un cazzo, ad elezioni avrebbero preso lo 0,1%
mentre terroristi e integralisti vincono ad ogni elezione libera e dove sono all'opposizione è solo perchè le elezioni non ci sono o non sono libere
quindi non facciamo accostamenti scemi tra cose che non c'entrano un cazzo
Citazione:
Se poi si pensa che un miliardo e mezzo di persone siano potenziali terroristi..è da fessi farli venire in Europa..e allora urge modifica della Costituzione sulla uguaglianza dei cittadini a prescindere della religione professata..
bravo, ora cominci a ragionare :)
Citazione:
con conseguenza sulla legge Mancino..che dovrebbe allora perseguire il reato di istigazione all'odio razziale o religioso..solo se i convolti sono gli ebrei.ma non tutti gli altri...Poi si potrebbe parlare di legge non ad personam..ma ad populum
perchè solo gli ebrei? si può perseguire l'istigazione all'odio anche contro cattolici, protestanti, buddisti, Testimoni di Geova, negri, cinesi, ecc...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da testadiprazzo
Il problema non è la Lega...ma il giudice che ha detto essere il manifesto perfettamente legittimo..
Domani..io partito della Sega..faccio un bel manifeto con ebrei in sinagoga e dico "Ebrei fuori dalle Balle"...sono arcisicuro che la legge Mancino verrebbe celermente applicata...
Gli scontri etnici ci sono quando lo Stato è debole..e appare parziale..Debole e parziale..e chi si sente discriminato comincia ad estremizzarsi...Il bello è che lo Stato è talmente debole che non può impedire agli islamici di invaderci..nè una volta arrivati di "gestirli"...Vogliamo che i nuovi nazisti vadano al potere?..Non vi preoccupate..ci sono già..solo che questa volta non è l'ebreo il cattivo...ma l'islamico..ed è contro di lui che si stà preparando la guerra..Il potere.. quello vero..ha tutto l'interesse a fomentare l'odio..:i
gli ebrei sono una cosa e gli islamici ne sono un'altra
fare accostamenti a vanvera non serve assolutamente a niente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Spartaco
come mai se gli attentati, li fanno i natcoterroristi assassini albanesi, dell'uçk e dell'ldk in Kosovo, i contras in Nicaragua, la renano in Angola, i Ceceni, i montagnard e tutti coloro che usano il terrorismo contro quelli che vi stanno antipatici, voi radicacchi gli date la solidarietà?
e perchè voi date la vostra solidarietà solo se gli attentati li fa il PKK, l'ETA e i palestinesi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cangaru'
ma vergognati di quello che i tuoi compagni realizzano manifesti razzisti.
vergognati!!!
chiusura delle moschee??
ma sei proprio razzista!!stai privando la possibilita' agli islamici di fare quello che vogliono (cioe:andare in moschea,centri culturali islamici e manifest. pacifici)
brutto kattivo razzista cacca, non si dice! :ue :ue
-
Citazione:
Originariamente Scritto da maimaria
Tu e il tuo collega razzista mi fate solo pena.
essere razzisti è giusto quando il razzismo aiuta a vedere le cose come sono e ad affrontare le minacce
nel 1916 sul Carso solo chi era razzista verso gli austriaci aveva delle speranze di restare vivo
ci sono certe situazioni in cui l'antirazzismo è la virtù dei morti ammazzati
è proprio da imbecilli bocciare un'opzione politica solo perchè razzista, senza nemmeno chiedersi se può risolvere dei problemi piuttosto che lasciarli incancrenire
-
Citazione:
Originariamente Scritto da IlikeUSA
bullshit
anzitutto insisti nell'errore comune di limitare il problema islam al terrorismo, mentre molti islamici (la stragrande maggioranza) pur non ritenendo utile il terrorismo sono per lo Stato islamico e la Sharija sola fonte del diritto non appena gli islamici saranno più dei non islamici
secondo, le BR non contavano un cazzo, ad elezioni avrebbero preso lo 0,1%
mentre terroristi e integralisti vincono ad ogni elezione libera e dove sono all'opposizione è solo perchè le elezioni non ci sono o non sono libere
quindi non facciamo accostamenti scemi tra cose che non c'entrano un cazzo
Fai abbastanza confusione tra cose diverse...Una cosa sono i terroristi..e una cosa i fondamentalisti..che possono anche non essere terroristi..Il fondamentalismo è terrorista quando combatte qualche tipo di opppressione..sia straniera ..vedi Palestina e Iraq..sia politica..Algeria..Saudit..etc..
Possiamo dire che il terrorismo sta al fondamentalismo..come le brigate rosse stavano al PC..
Che uno stato islamico si organizzi in modo fondamentalista..a noi non ce nè può importare di meno..Come se gli islamici volessero sindacare la nostra politica..Ma è così inveterata l'abitudine degli occidentali a rompere i coglioni al mondo che se in Algeria vincono i fondamentalisti..ci sentiamo in dovere di intervenire a cambiare la situazione..attivando così il terrorismo..
La sharia in Occidente poi..è una tale idiozia ..In mezza Italia c'è già la sharia della mafia..che non tollera che si sgarri alla sua legge...
Dal momento che il nostro Stato è debole..non bisogna certo incolpare i mussulmani o i Cinesi ..se poi le leggi se le fanno da soli..leggi serie..non come quelle pagliacciate che ci deliziano i tribunali..tra appelli ..contrappelli..amnistie..etc..ma dico..la gente non è completamente rincretinita..soprattutto chi viene da posti dove con le leggi non si scherza..e se le metteranno anche tra noi..non sarà certamente per noi ma per loro..A noi ci lasceranno con le leggi e la giustizia che abbiamo..:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da IlikeUSA
gli ebrei sono una cosa e gli islamici ne sono un'altra
fare accostamenti a vanvera non serve assolutamente a niente
Infatti hai ragione...gli ebrei comandano ..e gli islamici no..ma..vorrebbero comandare anche loro..e poverini..possono solo incendiare le ambasciate..invece di sparare qualche missile..:D
Se gli islamici sono un problema quantitativo...gli ebrei sono un problema qualitativo..Vorrei vedere dei quadri militari ebrei nell'esercito italiano..dare contro a Israele in una ipotetica guerra..idem per gli islamici ovviamente..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da testadiprazzo
Fai abbastanza confusione tra cose diverse...Una cosa sono i terroristi..e una cosa i fondamentalisti..che possono anche non essere terroristi....
certo che discutere con te è proprio tempo perso
sul mio post c'è scritto l'esatto contrario
Citazione:
Originariamente Scritto da IlikeUSA
insisti nell'errore comune di limitare il problema islam al terrorismo, mentre molti islamici (la stragrande maggioranza) pur non ritenendo utile il terrorismo sono per lo Stato islamico e la Sharija sola fonte del diritto non appena gli islamici saranno più dei non islamici
-
Citazione:
Originariamente Scritto da testadiprazzo
La sharia in Occidente poi..è una tale idiozia
è un'idiozia finchè sono pochi, ma quando saranno tanti riusciranno dapprima ad applicarla al loro interno, e poi addirittura a imporla a tutti
ricorda che in Kossovo qualche secolo fa c'erano solo serbi, e oggi le chiese vanno a fuoco come fiammiferi
se si continua a far venire i musulmani in Italia, a tempo debito tutto è possibile