Ultima modifica di Defender; 04-01-10 alle 22:04 Motivo: Rimozione di insulti
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Ultima modifica di Rollingstone; 04-01-10 alle 21:32

(D.Pastorelli, cit.)

E' sbagliato mettere l'aborto a tre mesi.Se uno è favorevole dovrebbe consentirlo anche a nove:la possibilità di decidere vita e morte dei propri figli è una cosa orrenda per la nostra cultura,ma non assurda e quindi da rispettare...ma per coerenza bisognerebbe ripristinare la schiavitù.Decidere invece che dopo tre mesi è vita e prima no solo perchè lo dicono i medici è una sciocchezza persino peggiore dello specismo.
Per quel che mi riguarda la faccenda è semplicehi non vuole non merita,quindi abbandona i figli lasciandoli a disposizione di chi li vuole...e tutto ciò può pure essere molto lucroso.Ucciderli a mio avviso non è solo un crimine,ma anche un'azione contro il mercato.
E' sbagliatissimo mettere queste cose tra fattori di moralizzazione.
A parte il fatto che il diritto romano aveva già norme che non venivano applicate tipo che i creditori potevano tagliare a pezzi i debitori insolventi...gli altri sono ancora peggio.Il Rinascimento è simbolo della morale senza scrupoli che ha portato all'assolutismo.L'Illuminismo ha corretto un "grosso difetto" dell'assolutismo:quando tu ti dichiari sovrano assoluto ci metti la faccia e se fallisci sono guai...meglio creare qualcosa di più astratto e governare ugualmente in maniera assoluta,tra l'altro eliminando a livello locale la democrazia diretta.

Quello che mi fa specie è che a parlare di aborto, gravidanze e tutto quello che ruota intorno siano al 99% uomini, che mai dovranno in vita loro prendere questo tipo di decisione e mai metteranno il loro corpo in gioco.
Il fatto che tu equipari un embrione a un bambino già ci vede distanti anni luce.
Poi il fatto che tu dica, così, senza soffermarti un minimo su quello che potrebbe comportare, che comunque la gravidanza dovrebbe essere portata a termine per poi abbandonare il figlio... Non hai idea, la più pallida idea di cosa tu stia parlando. Ma d'altra parte se poi ci abbini il mercato, cosa mi posso aspettare?
Io non sono abortista tout-court, ci tengo a specificarlo, specialmente nel caso terribile in cui l'aborto venga usato come metodo contraccettivo (fortunatamente sempre meno), ma deve essere lasciata la possibilità a chi, per mille motivi, decide in tale senso. Nessuno costringe ad abortire, ma lasciate che siano le persone a decidere per loro stesse.
Tu riterrai che la tua morale derivi dal cattolicesimo; io se permetti - da laica - ritengo che la mia sia il frutto di più fattori ed eventi e sicuramente non solo della religione che mi è stata inculcata da piccola.E' sbagliatissimo mettere queste cose tra fattori di moralizzazione.
A parte il fatto che il diritto romano aveva già norme che non venivano applicate tipo che i creditori potevano tagliare a pezzi i debitori insolventi...gli altri sono ancora peggio.Il Rinascimento è simbolo della morale senza scrupoli che ha portato all'assolutismo.L'Illuminismo ha corretto un "grosso difetto" dell'assolutismo:quando tu ti dichiari sovrano assoluto ci metti la faccia e se fallisci sono guai...meglio creare qualcosa di più astratto e governare ugualmente in maniera assoluta,tra l'altro eliminando a livello locale la democrazia diretta.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

E' arrivato il giornalista d'assalto adoratore del bevitore di piscio pannella e dei suoi insani ideali che ci viene a spiegare cosa succede la domenica in giro per le nostre città.
Hai chiamato anno zero ?
Co ste rvelazioni che tenevi segrete ti daranno uno spazio tutto tuo.
Ma il fatto che siete ultraminoranza non cambierà il corso delle cose.
Lilla o non lilla.
Ultima modifica di Rollingstone; 04-01-10 alle 22:50

(D.Pastorelli, cit.)