nn mi pare molto corretto dire che Evola "stesse suelle palle" al Duce...Originariamente Scritto da D.V.X.


nn mi pare molto corretto dire che Evola "stesse suelle palle" al Duce...Originariamente Scritto da D.V.X.


E' correttissimo,non lo poteva vedere,visto che me lo ha detto un vecchio amico di mio nonno che era un fascista della prima ora e molto vicino ai vertici del P.N.F.
la rivoluzione è come il vento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


guarda, io ho letto vari libri sul Fascismo (come tutti noi del resto) e sull'argomento s'è sempre detto ciò: Mussolini condivideva certe idee di Evola (soprattutto gradiva il richiamo all'imperialismo romano), anche se il Barone Julius Evola nn ebbe molta visibilità durante il regime.Originariamente Scritto da D.V.X.


Cosa sono? Bella domanda forse la definizione piu' consona e' un antimodernista.....Originariamente Scritto da D.V.X.
Per risondere alle tue domande:
1) Studio e seguo Evola non in senso politico ma come strutturazione formazione ideale
2) Politicamente sono forse piu' vicino al nazionalsocialismo ed al legionarismo romeno (togliendo la pur fondamentale base religiosa) che al fascismo, in quanto ritengo che come 2000 anni fa il faro d'Europa e' stato Roma, 60 anni fa lo e' stato Berlino
3) Sono sempre piu' lontano dall'identificazione del nemico col comunista, per me in questo momento i primi nemici sono altri, sia in senso politico che umano...ed i primissimi posti sono sicuramente occupati dagli amici di ieri per loro mi viene in mente la frase finale del giudice inquisitore al processo di Verona che riportero' integralmente domani


Ma come si fa a difendere l'indifendibile?
Tutti sappiamo che i carabinieri o la polizia proteggono Azione Giovani e quelli di Azione Giovani se ne vantano anche, ed io certe cose le conosco bene visto che conosco tutta l'area politica della mia città.
Secondo, in An ci sono persone chiamiamole anche camerati anche se il solo restare in quel partito è la negazione del termine camerata, infatti uno che rimane in quel partito solo perchè ambisce a poltrone oppure perchè direttamente o indirettamente ci mangia non può essere camerata ne tantomeno può considerarsi tale.
Tutti quelli di An sul forum che fanno gli ideologhi del fascismo dicendo che c'è chi invece preferisce solo i 600 giorni della RSI, devono sapere che essere fascista significa rifutare poltrone e denaro specie se per arrivare a queste si deve rinnegare l'ideale e quelli di An l'ideale fascista l'hanno rinnegato apertamente con Fiuggi, per poi non parlare del rabbino capo Fini che ha insultato il fascismo e tutti coloro che per il fascismo hanno creduto hanno combattuto e sono morti da eroi, dicendo che IL FASCISMO E' IL MALE ASSOLUTO, ma del resto che Fini non fosse fascista già si sapeva da quando era segretario del fdg infatti per diventare segretario del fdg mica dovevi essere un ex ordinovista poi allineato nel Msi, no dovevi essere un conservatoruccio filo-americano e filo israeliano.
Dulcis in fundo Giorgio Almirante, una persona che avrà per l'eternità il peso di aver mandato i giovani al macello in primis incomiciò con i mazzieri missini e poi collaborando con i servizi segreti.
Una persona che ha chiesto la pena di morte per dei camerati nazionalrivoluzionari può essere ben visto da noi?
la rivoluzione è come il vento!!!!!!!!!!!
Originariamente Scritto da Stefano_Trento
concordo.
Giuliano, non puoi scrivere "la rivoluzione è come il vento" se poi vuoi l' alleanza con il centrodestra.


Non mi hai rispostoOriginariamente Scritto da Massimiliano71
Non dirmi "chi" non è un camerata... secondo i tuoi parametri, mi piacerebbe sapere cosa significa esserlo nell'essenza del termine.
E' un'etichetta? Un attributo di chi appartiene a determinati partiti/movimenti? Ideologie? ..... o è un modo di essere? di rapportarsi agli altri e al mondo?