Mi sembra solo la verità!
Mi sembra solo la verità!
Giuliano, l'analisi relativa ad AN poteva andare bene 10 anni fà ma adesso spazziamo il campo dagli equivoci: non c'è nessun scatolone da riempire con i propri contenuti, non c'è camerata che tiene il basso profilo, non ci sono questioni strategiche.Originariamente Scritto da giuliano
Ci sono persone che un tempo erano magari ottimi camerati che per vari motivi (più o meno condivisibili) hanno scelto di restare in AN:
1) perchè non credono più in un'idea radicale come la nostra
2) perchè il partito dà loro, direttamente o indirettamente, da mangiare
3) perchè il seggiolone o il seggiolino fanno piacere a tanti (il nostro ambiente è famoso per il gusto di sventolare cariche di partito e incarichi elettivi)
4) perchè hanno preferito un partito che si addicesse di più alla propria concezione di vita borghese.
Motivazioni tutte rispettabili anche se non condivisibili, ma dopo 11 anni dalla fondazione di AN, dopo i ripetuti viaggi di Fini in Israele e le dichiarazioni sul "male assoluto", dopo la consegna al centro wiesenthal degli elenchi degli iscritti al partito dal '48 fino alla fondazione di AN, dopo aver concesso la devolution, lo smantellamento dello stato sociale ecc. ecc. che ancora ci sia qualcuno che mi venga raccontare che in an ci sono camerati mi sembra strano e le uniche due spiegazioni che trovo sono: 1) li definisci tali solo per amicizia personale; 2) ne sei convinto davvero ed allora abbiamo due concetti diametralmente opposti di cameratismo.

d'accordo con la tua analisi, ma attenzione e' una verita' ammessa da pochi, poiche' bisognerebbe prendere coscienza dei limiti di chi sta' a destra di An.Originariamente Scritto da giuliano
Boia chi molla!!!!!
Ci sono tanti bravi camerati che hanno militato nel MSI-DN di Almirante, perchè non dovrebbero esserci bravi camerati che sono oggi nel partito di Fini?
Se proprio devo dirla tutta, ti dico che Fini è meglio di Almirante, almeno il primo non ha giocato con la vita di nessuno, mentre il secondo ha mandato allo sbaraglio un'intera generazione, lasciando molti cadaveri nel selciato.
Per non parlare poi della responsabilità del vecchio MSI-DN sulla creazione dell'antifascismo militante, nato dopo la calata a valle Giulia di Caradonna, Almirante e i missini-mazzieri!
Almirante ha fatto quello che ha fatto Fini, ma 20 anni prima e usando migliaia di giovani come carne da macello.
Se oggi, come allora, qualcuno pensa che si può trovare un proprio spazio all'interno di An, chi sono io per giudicarlo?
Anzi, almeno oggi non c'è la guerra civile!!!

Scritto da Milite:
Io non l'ho escludo che ci siano camerati o anche chi è vicino alle nostre posizioni in An o Lega,però una cosa che ci penalizza molto è il fatto di non avere ancora una realtà forte alla Destra di An!Ci stiamo organizzando e visto l'andazzo di Alleanza Nazionale di accentrarsi sempre di più nelle posizioni centriste e democristiane neocon,non escludo che tra un pò si crei una entità Alternativa FORTE e soprattutto di Destra nello stile del FN francese!
Spero anch'io che si crei un alternativa forte a Destra, come in Francia!![]()
Ma rimane molto difficile praticarlo x moltissimi motivi che tutti noi sappiamo!![]()
P.s(scusa Milite ma non sò usare le citazioni)
P.p.s(non lo escludo si scrive senza H)![]()
Concordo al 100% .Originariamente Scritto da widukind
Ormai questa cosa dell'agiamo dall'interno mi sembra ridicola... pur stimando anche io gente che conosco e che "milita" a vario titolo in AN , alla fine non sono le parole che contano ma i fatti.
Qual'è il peso politico di tali militanti? 0.
Cosa hanno ottenuto , concretamente , per impedire la deriva liberista e filo-americana di AN ? 0
Se tutti coloro e ce ne sono tanti di validi decidessero di dedicare tempo energie e mezzi in AS/Forza Nuova o nella Fiamma anziche ad un partito che li U$A e getta si farebbe tutti un enorme passo in avanti.
Personalmente io non ce l'avrei fatta un secondo in più a rimanere in un partito il cui leader si presenta in visita ad Israele e che propone il diritto di voto agli immigrati... tentare di cambiare AN ormai equivale a cercare di cambiare dall'interno Forza Italia o l'UDC: mi domando come si fa a non averlo ancora capito!
Camerati se siete in buonafede, come credo conoscendone alcuni , andate dove vi porta il cuore e dove si combatte veramente per le vostre idee!!!
per curiosità vorresti sapere i nomi?Originariamente Scritto da Thiene
io per curiosità vorrei sapere a te che te frega....
Quelli di Alleanza Nazionale sono solo servi del sistema. E' chi giustifica alludendo a pragmatismi astratti è ancora più servo di loro.

e certo, CPA unica opposizione![]()
CPA unica vera opposizione.