Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Morando

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Bravi bravi, vedo che avete espresso bene il vostro pensiero... ora tutto mi è più chiaro...
    come sempre vedi 3 persone ke urlano e non capisci ke la maggior parte delle persone non c'entra nulla con ferrando. Anke io sono d'accordo che a lungo termine la politica italiana si dovrà razionalizzare e i comunisti non dovranno piu' stare nella coalizione progressista ma fare una cosa a parte, xo tu sei di un fazioso e di un fastidioso incredibile. Cosa vuoi rompere sui problemi dell'unione considerato il fatto che il motivo per cui dobbiamo stare con prc e pdci è il fronteggiare la malattia, berlusconi, ke ha drogato il sistema????
    Tu,silviogirl, sei uno dei problemi di questo paese che ha bisogno di idoli e mai di pensare autonomamente!

Il vero è un momento del falso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Guarda che io in questo caso non sono d'accordo nè con Ferrando (per Israele) nè con Bertinotti (che prima lo candida e poi lo toglie sotto pressione di altri) e non solo per questo, ma anche perchè lo stesso diritto internazionale sostiene che si può combattere contro un' occupazione militare straniera da parte di eserciti invasori. E' la posizione di Ferrando sullo Stato di Israele che trovo assurda (la stessa di Caruso)
    La patria dei palestinesi è la palestina...tutta,da dove buona parte sono stati cacciati e schiaffati nei campi profughi.Ecco perchè si è contro lo stato di israele sin dalla sua fondazione.
    E poi quegli stati con legittimazioni teologiche non dovrebbero essere + grandi di una piazza e poco più per non creare mostruosi problemi ( )

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    come sempre vedi 3 persone ke urlano e non capisci ke la maggior parte delle persone non c'entra nulla con ferrando.
    Veramente mi pare si stesse discutendo civilmente a parte un post piutto astioso di Yurj... Piuttosto, potevi rispondere alle argomentazioni che io,mattematteo, bsiviglia etc.etc. abbiamo portato.

Anke io sono d'accordo che a lungo termine la politica italiana si dovrà razionalizzare e i comunisti non dovranno piu' stare nella coalizione progressista ma fare una cosa a parte, xo tu sei di un fazioso e di un fastidioso incredibile. Cosa vuoi rompere sui problemi dell'unione considerato il fatto che il motivo per cui dobbiamo stare con prc e pdci è il fronteggiare la malattia, berlusconi, ke ha drogato il sistema????
    Guarda che fino a 15 anni SG era la FGCI e i D.S. erano.. COMUNISTI! Terrificante, vero? Ora, considera questo: in 15 tuoi leaders si sono scoperti da comunisti inizialmente progressisti, poi socialdemocratici, poi democratici di sinistra per finire nel meraviglioso minestrone del partito democratico.. A me può venire in mente che l'unico interesse che hanno è prendere la poltrona. Vero è che io so' dietrologo..

Tu,silviogirl, sei uno dei problemi di questo paese che ha bisogno di idoli e mai di pensare autonomamente!
    Ecco, visto che non hai bisogno di idola che ti illuminino, per favore dimmi: se le truppe italiane sono truppe di occupazione (è scritto in uno dei 280 fogli di carta igienica usciti dalla fabbrica del programma), è o non è legittimo che gli sparino addosso?

Per come la vedo io l'unica possibilità per rispondere no è criticare in toto il meccanismo degli eserciti. Abbracciare insomma l'antimilitarismo. Se è così, siamo concordi, e ci troviamo fregati dal prossimo governo Prodi che vuole aumentare le spese militari.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava
    Ecco, visto che non hai bisogno di idola che ti illuminino, per favore dimmi: se le truppe italiane sono truppe di occupazione (è scritto in uno dei 280 fogli di carta igienica usciti dalla fabbrica del programma), è o non è legittimo che gli sparino addosso?
    .
    Non è mai legittimo che sparino addosso a qualcuno e per favore ritengo giusto difendere chi fa parte del mio stato(attenzione, non NAZIONE, cosa superata dalla storia).

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è mai legittimo che sparino addosso a qualcuno e per favore ritengo giusto difendere chi fa parte del mio stato(attenzione, non NAZIONE, cosa superata dalla storia).
    Se non è mai legittimo sparare addosso a qualcuno, come difendi chi fa parte del tuo stato? Mi sembra di sentire i socialdemocratici tedeschi che votarono per i crediti di guerra..

Non si può essere non-violenti e favorevoli agli eserciti nello stesso momento.

P.S. Ad essere precisi è proprio lo stato a subire i più duri "attacchi", stretto tra la progressiva creazione di macro-regioni internazionali e richieste di decentralizzazione. Il concetto di nazione è tutt'ora esistente, essendo i nostri stati nazionali. Ma sono sempre meno stati, poichè sempre meno questa istituzione ha il monopolio della forza fisica (definizione weberiana) sul territorio. Anche le nazioni non se la passano bene. Sempre meglio però dell'istituzione statale.
    P.P.S. Se le nostre sono truppe di occupazione, vuol dire che c'è una guerra. Se c'è una guerra esistono delle regole di guerra, che distinguono tra il terrorismo (attacchi contro i civili) e azioni di guerriglia (attacchi contro i militari).
    Ora, che il più forte pigli a schiaffi il più debole a me già mi sta sulle palle. Che quando questo reagisca, lo si debba condannare lo trovo ridicolo. E' la guerra in sè, e con essa gli eserciti che ne sono direttamente responsabili, ad essere da condannare.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Che ne dite delle sue dichiarazioni? E, soprattutto, non vi vergognate, almeno un po'?

fra me e Logos non sappiamo chi sta messo peggio. Io Ferrando l'ho chiamato Ferrante come l'ex prefetto di Milano, Logos l'ha chiamato come il senatore dei Ds Morando. Annamo bene...

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come sempre vedi 3 persone ke urlano e non capisci ke la maggior parte delle persone non c'entra nulla con ferrando. Anke io sono d'accordo che a lungo termine la politica italiana si dovrà razionalizzare e i comunisti non dovranno piu' stare nella coalizione progressista ma fare una cosa a parte, xo tu sei di un fazioso e di un fastidioso incredibile. Cosa vuoi rompere sui problemi dell'unione considerato il fatto che il motivo per cui dobbiamo stare con prc e pdci è il fronteggiare la malattia, berlusconi, ke ha drogato il sistema????
    Enrico, il tentativo è ammirevole, cioè quello di rigirare la frittata, ma non funziona... se leggi bene tutto i post di questo thread, ti accorgerai che sono molti di più di 3 a non stigmatizzare le parole di Ferrando... e ti dirò di più: mi fa molto piacere essere così fastidioso, perché senza tali "fastidi" i nodi al pettine di voi moderati che state assieme ai trotzkysti e agli incappucciati...
    Le ultime righe dell'intervento le considero poi pura propaganda non dettate dalla forza della ragione ma dalla passione del cuore, quindi te le passo...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Enrico, il tentativo è ammirevole, cioè quello di rigirare la frittata, ma non funziona... se leggi bene tutto i post di questo thread, ti accorgerai che sono molti di più di 3 a non stigmatizzare le parole di Ferrando... e ti dirò di più: mi fa molto piacere essere così fastidioso, perché senza tali "fastidi" i nodi al pettine di voi moderati che state assieme ai trotzkysti e agli incappucciati...
    Le ultime righe dell'intervento le considero poi pura propaganda non dettate dalla forza della ragione ma dalla passione del cuore, quindi te le passo...
    Ripeto, il problema è silvio berlusconi. Sparito lui si potrebbe razionalizzare la politica italiana lasciando da una parte un partito conservatore moderato e dall'altro uno socialdemocratico. Comunisti e i tuoi amici fascisti potrebbero essere marginalizzati.

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ferrando ha detto che hanno fatto bene ad uccidere soldati italiani. Forse ferrando dovrebbe sapere ki è gandhi e forse dovrebbe capire che il ritiro delle truppe arriverà se sta buonino e non urlando che cittadini ITALIANI hanno fatto bene ad ucciderli.
    Cmq è vero ke il PDCI dice le stesse cose.
    Tu allora non sai cosa ha detto Ferrando: lui ha riportato esattamente ciò che è sancito dal diritto internazionale di ogni popolo.
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

Vittima del proporzionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho appena finito di vedere Marco Ferrando a Matrix. Comunque mi sembra un buon oratore.
    Livio

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56