Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 211

Discussione: Ferrando

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele
    Convocato il comitato politico del Prc che dovrà decidere sul ritiro della candidatura del leader trotzkista al centro delle polemiche

ROMA - La segreteria del Prc attiva la procedura interna per la soluzione del «caso Ferrando», il leader trotzkista al centro delle polemiche per le sue recenti dichiarazioni sulla strage di Nassiriya, attualmente candidato nelle liste elettorali del partito.

Secondo quanto si apprende, la segreteria del partito di Bertinotti avvia, da oggi, consultazioni con i membri del Comitato politico, l'unico organismo delegato a decidere sulla possibile revoca della candidatura di Marco Ferrando che è stata approvata nell'ultima riunione dell'organismo politico.

L'esito della consultazione, a quanto si è appreso, potrebbe essere la revoca della candidatura. Ma sarebbero aperte anche le altre ipotesi: la conferma della candidatura o l'espulsione dal partito di Ferrando.

corriere.it
    be' mossa ovvia, ancorche' di un'ipocrisia nauseante, visto che quello che pensa Ferrando e' noto da anni. Sono pero' curioso di sentire i comunisti del forum che dicono che Ferrando parla di cio' che molti pensano, eppure mo' lo buttano fuori...

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    vedi... il problema non è la non-risposta del cd "bananas medio-lobotomizzato bensì quella dell'ulivista contrario all'intervento in iraq.

è mia impressione che vi sia della sana ipocrisia a proposito... a dire come stanno le cose si presta il fianco alla retorica patriottarda che ahimè fa perdere voti.

infatti non una risposta alla mia domanda (semplicemente perchè NON ESISTE RISPOSTA)
    Ti rispondo io.

Sotto il profilo del diritto è assolutamente inequivocabile che Ferrando ha ragione.
    Pero' ci sono almeno tre aspetti per i quali la sua dichiarazione è fortemente criticabile:
    Il primo è che se sotto il profilo teorico la posizione italiana è stata indubbiamente quella di occupanti è altrettanto vero che nel primo periodo (prima di Nassirya) c'e stata un reale e fattivo tentativo di colloquio con la popolazione e un qualche tentativo di rendersi utili alla collettività di Nassirya.
    E questo indipendentemente dal fatto che siamo andati solo a fare i lacche' degli americani e per merito ESCLUSIVO delle truppe e non di certo di questo governo di magliari.
    Da qui ne conseguono due conseguenze:
    La prima è che l'attentato NON è stato progettato a Nassirya, ma altrove, da parte di elementi ESTRANEI alla popolazione della cittadina, con ogni probabilità da quanto sembra, da parte di arabi sunniti.
    Questo oltretutto sembrerebbe anche avvalorare l'ipotesi che l'attentato oltre alla matrice anti-occupanti sia stato sviluppato proprio per "interrompere" qualsiasi relazione amichevole tra la popolazione civile e i nostri militari.

Quindi la tua equazione è valida ma fino ad un certo punto.
    Le affermazioni di Ferrando poi sono assolutamente "gratuite" perlomeno per quanto riguarda non il governo ma i familiari dei caduti, in quanto è inammissibile che un qualunque politico di qualsivoglia schieramento possa ritenere "giusto" che ci sparino addosso. Puo' esprimere un giudizio assolutamente negativo e quanto si voglia sprezzante dell'azione del governo e quindi della LICEITA' della missione, MA NON PUO' mandare fango su quelli che per un ORDINE provenuto dall'alto son dovuti andare la'.
    Sono soldati, non è colpa loro se ce li hanno mandati la'.
    La terza questione attiene alla "opportunità" di una simile affermazione in un clima di questo tipo.
    Qualunque persona con un minimo di cervello avrebbe compreso immediatamente che un affermazione di questo tipo sarebbe stata presa a mo' di "feticcio" dalle orde dei bananari governativi e filo, quindi come minimo poteva almeno opporre un no-comment a fronte invece di una dichiarazione PUBBLICA.
    Nessuno vieta a lui od ad altri di pensarla in questo modo, altra cosa è mettere sul piatto "politico" una questione che oltre a non essere all'ordine del giorno causa soltanto problemi.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    be' mossa ovvia, ancorche' di un'ipocrisia nauseante, visto che quello che pensa Ferrando e' noto da anni. Sono pero' curioso di sentire i comunisti del forum che dicono che Ferrando parla di cio' che molti pensano, eppure mo' lo buttano fuori...
    Ferrando parla per se stesso e per quattro chiassosi nullafacenti, che nulla hanno a che vedere con la storia ed il grande rispetto dell proprio Paese sempre manifestato dai Comunisti Italiani. Spero proprio che Bertinotti lo cacci. Altro che candidatura!

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non sono comunista, rifondarolo, ecc. quindi non posso che essere lieto del fatto che stiano prendendo delle misure. Quali saranno, si vedrà.

Non abbiamo davvero bisogno di gente che aiuta Berlusconi a trovare pretesti per fare propaganda ...

Mi sembra tra l'altro di enorme stupidità politica, e anche di poca correttezza e trasparenza, dal momento che, sia pur in dissenso, Ferrando vuole essere candidato di un partito che non ha semplicemente fatto un accordo elettorale, ma condivide programma e leadership di Prodi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gallo Senone
    Ferrando parla per se stesso e per quattro chiassosi nullafacenti, che nulla hanno a che vedere con la storia ed il grande rispetto dell proprio Paese sempre manifestato dai Comunisti Italiani. Spero proprio che Bertinotti lo cacci. Altro che candidatura!
    d'accordo, e sara' cosi' di sicuro, ma la frittata "mediatica" e' fatta... perche' poi sara' facile dire che non candidarlo piu' e' pura ipocrisia... quando hanno deciso di candidarlo sapevano benissimo le posizioni di questo personaggio...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele
    Io non sono comunista, rifondarolo, ecc. quindi non posso che essere lieto del fatto che stiano prendendo delle misure. Quali saranno, si vedrà.

Non abbiamo davvero bisogno di gente che aiuta Berlusconi a trovare pretesti per fare propaganda ...

Mi sembra tra l'altro di enorme stupidità politica, e anche di poca correttezza e trasparenza, dal momento che, sia pur in dissenso, Ferrando vuole essere candidato di un partito che non ha semplicemente fatto un accordo elettorale, ma condivide programma e leadership di Prodi.
    ma infatti rimango sorpreso quando vedo questi clamorosi aiuti al "mio" mulino...
    pero' scusa, io l'ho pensato quando avete pensato bene di candidarlo, come per Caruso, e' OVVIO sin dal principio che questi personaggi vi giocano contro...

Mi sono fatto da solo.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Floyd
    E cosa ci siamo andati a fare? A proteggerli? Qualcuno di loro ce l'ha chiesto?
    Sia ben chiaro:
    i nostri ragazzi sono andati in Irak su precisa sollecitazione dell'ONU!

Cosa ci sono andati a fare?
    hanno riattivato la corrente elettrica nelle scuole e negli ospedali, hanno riparato gli acquedotti e addestrato le forze di polizia, protetto la città dai banditi e dai delinquenti, hanno distribuito gli aiuti internazionali e affiancato le associazioni umanitarie nella ricostruzione.

per questo dovevano essere uccisi? per questo li trattate come criminali? la vostra cecità è la stessa di coloro che si sono schierati con l'unione sovietica 60 anni fa, la cecità di coloro che, avendo sbagliato, non ammettono l'errore. E lo ripetono facendone un'abitudine.

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

d'accordo, e sara' cosi' di sicuro, ma la frittata "mediatica" e' fatta... perche' poi sara' facile dire che non candidarlo piu' e' pura ipocrisia... quando hanno deciso di candidarlo sapevano benissimo le posizioni di questo personaggio...
    Fatti, Italo, gli italiani vogliono i fatti. E l'escusione dalle liste di Ferrando e del figlio del notaio napoletano, sono inequivocabili fatti. Poi il Berlusca ed i suoi media possono agitarsi quanto vogliono, ma di fronte ai fatti, le chiacchiere restano tali.

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma infatti rimango sorpreso quando vedo questi clamorosi aiuti al "mio" mulino...
    pero' scusa, io l'ho pensato quando avete pensato bene di candidarlo, come per Caruso, e' OVVIO sin dal principio che questi personaggi vi giocano contro...
    Ia non ho candidato nessuno, e se fosse stato per me potevano aspettare 20 anni. Ma io non sono nessuno, quindi ...

Il problema non è candidare o meno certe persone. Il problema è se la candidatura fa sì che certe persone mettano la testa sul collo, facendosi nel contempo sia portatrici di certe istanze nell'Unione, sia mediatori e gestori all'interno dei loro movimenti.

In questo caso, non è stato così. Dalle sparate di questi due, mi sembra che possono benissimo continuare a militare nei movimenti ...

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Olimpia]Sia ben chiaro:
    i nostri ragazzi sono andati in Irak su precisa sollecitazione dell'ONU!

Ma voi bananas siete tutti uguali? Sollecitazione dell'ONU? Ma se gli americani hanno invaso l'Iraq CONTRO il parere dell'ONU,, specie quando gli stessi ispettori inviati dall'ONU non erano riusciti a trovare nulla delle fantomatiche armi di distruzione. Ricordi l'ispettore che si era dimesso? Se poi vi riferite a paesi dal "peso politico notevole" come la Papuasia che ha appoggiato l'intervento, beh, allora avete, come al solito, ragione.

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima