Originariamente Scritto da
Enrico1987
--------------------------------------------------------------------------------
Ieri sera, dopo aver avuto parecchia sfiga per altri motivi al pomeriggio, mi accingo a prendere il treno intercity milano-venezia nella tratta da vicenza a padova. Dalla stazione di padova sarei andato, con amici che mi sarebbero venuti a prendere in macchina, in disco.
Il treno era l'ultimo, dato che partire prima sarebbe significato dover aspettare i miei amici a lungo.
Alle 23.10 sono già in stazione, l'arrivo del treno era previsto per le 23.18.
Alle 23.15 c'è un annuncio di ritardo: 15 minuti. Dato che uso moltissimo i treni(almeno un paio di volte la settimana) so che i treni serali sono spesso in discreto ritardo e che quindi non mi stupisco e attendo tranquillo nell'unica sala riscaldata della pessima stazione di vicenza.
Alle 23.35 annunciano un ritardo maggiore

0 minuti
Alle 23.45 annunciano un ritardo special: 50 minuti
Chiamo i miei amici e dico loro:arriverò per le 24.20...riuscite ad aspettarmi? Un po', giustamente, scazzati mi dicono di si'.
Alle 23.55 annunciano un ritardo di 90 minuti!!!! Al che gli richiamo e dico loro di andare in disco senza di me, che sarei tornato a casa.
Fortunatamente sono figlio di ferrovieri e quindi non pago il treno fino a 25 anni(cosa che ritengo in parte sbagliata anche se nel 1985 i miei non ebbero aumenti di stipendio per avere questo vantaggio...quindi adesso percepiscono una pensione più bassa per questo "privilegio") e per questo motivo non ho avuto nessun danno economico ma i danni psicologici e lo stress creato sono stati enormi. Io mi domando, per chi ha appuntamenti di lavoro o scolastici che servizio è trenitalia? Io, per lo meno, dovevo solo andarmi a divertire...
Allora, signori e signore di POL, questo paese è normale?
I treni in orario ormai sono cosa del tutto eccezionale, i servizi di autobus e lo stesso treno non vanno la notte, le corse secondarie finiscono alle 9 di sera(vicenza-schio, vicenza-treviso).
NON VENGONO DATE ALTERNATIVA AL MEZZO DI TRASPORTO PRIVATO.
I MEZZI PUBBLICI SONO SEMPRE IN RITARDO, SPESSO SPORCHI, GESTITI MALE E CON POCO PERSONALE(in particolare trenitaglia!)!
Ringraziamo gli esuberi di personale degli anni 80 e i tagli enormi di personale di oggi(opposti ke però sono uno conseguenza dell'altro), la gestione delle FS fatta da criminali che non sapevano nulla di ferrovie ma molto di tangenti, le spese folli in marketing, i tagli in sicurezza, modernità e controllo vero del pagamento del biglietto(ora nei regionali l'aiuto capotreno fa anche da capostazione e da controllore dei biglietti con la conseguenza che....NON PUO' CONTROLLARE I BIGLIETTI)...
RINGRAZIAMO OLI CHE TAGLIA THREAD IN CUI SI PARLA DI MALSERVIZI DELLE AZIENDE CHE DOVREBBERO DARCI DEI SERVIZI!