anche,ma ripeto,a me sembra che contino poco poco,almeno per la mia esperienza personale...poi boh...Citazione:
Originariamente Scritto da bohemiankiller
Visualizzazione Stampabile
anche,ma ripeto,a me sembra che contino poco poco,almeno per la mia esperienza personale...poi boh...Citazione:
Originariamente Scritto da bohemiankiller
L'uso politico del sondaggio falso è una geniale innovazione di Silvio Berlusconi, nel 94 ha vinto così.
mancava in effetti qualcuno che dicesse è colpa di berlusconi,grazie agli ultimi 2 interventi,un se ne poteva fare a meno.
D'accordo con te...Citazione:
Originariamente Scritto da chessmate
Questo del resto il motivo per cui si va addirittura in America a cercare un risultato che fornisca un trend diverso.
Inoltre, non va dimenticato che i sondaggi influiscono anche sul morale delle "truppe".
Hanno in sostanza una funzione simile a quella che in guerra ha la propaganda bellica.
ma intendiamoci,che servano,ad esempio, a dare coraggio alle truppe lo penso anche io,mi sembra solo che vengano enormemente sopravvalutati....tutto qua.
:D era inevitabile.Citazione:
Originariamente Scritto da Silvioleo
Te sei un pistolino e non sei tenuto a saperlo, pero' ti confermo che l'uso politico del sondaggio di cui tu ti lamenti è stato introdotto nel 1994 da berlusconi mentre tu giocavi con i soldatini, mi spiace dover ribadire il tutto, anche se ti dà comprensibilmente fastidio che qualcuno osi ricordartelo.Citazione:
Infatti io ho sempre trovato molto più interessante l'analisi post-elettorale dei flussi (e nei comuni medio-piccoli ma sopra i 15000 come il mio è anche divertente perchè conoscendo spesso anche di persona l'elettorato in qualche piccolo seggio riesci a capire anche come si sono spostati i voti dentro un palazzo) che quella pre-elettorale dei sondaggi, che ritengo attendibili solo per quanto riguarda i trend di coalizione e quelli dei principali partiti.Citazione:
Per me personalmente amando la politica sono comunque strumenti interessanti per quanto inattendibili, chiaramente non avendo al momento grosso tifo da fare per l'una o l'altra coalizione, mi risparmio anche il sangue amaro leggendoli:)
guarda che lo penso anche io,solo che mi interessava sapere altro qua...che poi te e qualche altro un ce la facciate a fare un discorso serio lo sapevo di già,un c'è bisogno di conferme.Citazione:
Originariamente Scritto da brunik
Sono contento di sapere che lo sapevi già, ma magari qualcuno è meno istruito di te, sai com'è, mica tutti siamo al tuo livello.Citazione: