Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da brunik
Sono contento di sapere che lo sapevi già, ma magari qualcuno è meno istruito di te, sai com'è, mica tutti siamo al tuo livello.
un moderatore dovrebbe sapere che si apre un 3d specifico,nel caso :-00w09d
-
Occhei, Leobanana, ora conduci da par tuo la discussione.
Di che si stava parlando, che mi son perso?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Silvioleo
io li leggo cosi',x curiosità...ma non capisco chi ci si accapiglia sopra,politici,militanti o chi per loro...ma chi è che va a votare in base a quello che dicono i sondaggi?mah...pensate davvero che influiscano cosi' tanto su come la gente poi vota?io penso che non incidano praticamente un cazzo,muoveranno forse uno 0,1%? ma esagero...
se non fossero infuenti col cazzo che silvio s'inventava che il centrodestra era in vantaggio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da brunik
Occhei, Leobanana, ora conduci da par tuo la discussione.
Di che si stava parlando, che mi son perso?
mi chiedevo se e come incidessero i sondaggi sugli elettori,non chi li avesse iniziati ad usare,è chiaro o serve il disegnino?
-
ah, già, è vero, e io ti stavo dicendo che nel 94 Berlusconi aveva vinto grazie ai sondaggi inventati.
Mi segui?
-
Citazione:
mi chiedevo se e come incidessero i sondaggi sugli elettori,non chi li avesse iniziati ad usare,è chiaro o serve il disegnino?
Quanto incidano i sondaggi non si puo sapere perche' e' colpa di Berlusconi che se n'e' fregato dell'incisivita'dei sondaggi ed e' andato O.T. contro la democrazia sondaggistica .
In ogni paese democratico e civile tutti sanno quanto incidono i sondaggi, ma adesso,per colpa di Berlusconi nessuno puo' saperlo.
Per questo bisogna fare la legge contro il suo conflitto d'interessi ,solo il suo. Per fortuna ,perlomeno c'e'
la pav condicccio e forse adesso scopriamo se incidono o no.
Adesso che si puo' avere una vera democrazia.
Senza Berlusconi.
-
Citazione:
io li leggo cosi',x curiosità...ma non capisco chi ci si accapiglia sopra,politici,militanti o chi per loro...ma chi è che va a votare in base a quello che dicono i sondaggi?mah...pensate davvero che influiscano cosi' tanto su come la gente poi vota?io penso che non incidano praticamente un cazzo,muoveranno forse uno 0,1%? ma esagero...
Quoto (:eek:)
-
Gente, una delle migliori capacità dei buoni generali è riuscire a motivare le truppe ... un generale che dice alle truppe che la battaglia è persa in partenza causa diserzioni di massa ... non mi sembra ci voglia un genio per capirlo ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Chmouel
I sondaggi contano specie quando una delle due coalizioni può testimoniare un discreto vantaggio dimostrato nel tempo da più di un istituto, si crea un effetto di disillusione e rassegnazione de parte chi è dietro aumentando ulteriormente il divario, è ovvio che chi è dietro ha tutto l'interesse a far credere che è in recupero e si è alla soglia della parità. Berlusconi ha sempre giocato in manera poco pulita coi sondaggi, sia quando era in vantaggio facendo credere che c'era un divario di 10- 20 percentuali sia ora comissionando risultati che attestino recuperi sul centrosinistra e aspettiamo ora anche i sorpassi all'ultimo giro già annunciati, è Berlusconi ad aver inaugurato la stagione della speculazione politica sui sondaggi che dovrebbero essere solo delle fotografie utili agli adetti ai lavori per analizzare la situazione e non per condizionare l'opinione pubblica.
Chmouel, mi togli una curiosità? Sei Samuel definitivamente uscito dal tunnel del pollismo-bananismo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pericle
Gente, una delle migliori capacità dei buoni generali è riuscire a motivare le truppe ... un generale che dice alle truppe che la battaglia è persa in partenza causa diserzioni di massa ... non mi sembra ci voglia un genio per capirlo ...
si,ma questo fenomeno non mi sembra riguardi i non politicizzati,per questo dico che in generale i sondaggi contan poco x me...