L'han fatto oggi a Palazzo Chigi a quanto ho capito e la Lega non è stata neanche invitata.![]()


L'han fatto oggi a Palazzo Chigi a quanto ho capito e la Lega non è stata neanche invitata.![]()


cavoli che considerazione ,complimenti a quanto parlmentari leghisti utilizzati come maggiordomi ad arcore ?Originariamente Scritto da Dragonball
![]()


Dragonballa,Originariamente Scritto da Dragonball
forse è un messaggio a maroni che ha minacciato di andarsene se il referendum non passerà;quasi che si possa costringere gli italici a votare un referendum che ha per oggetto una modifica costituzionale che non modificherà nulla dopo di anni di contese.
Gli Italici sono migliori,in buona parte di chi li vuole rappresentare nella cosa pubblica.


prima devono fare un corsoOriginariamente Scritto da Ken il warriero
Cristiano


Originariamente Scritto da Dragonball
![]()
Il titolare del dicastero del Welfare smentisce che si sia trattato di un vertice al quale, come maliziosamente hanno sottolineato diversi giornali, sarebbe stata esclusa la Lega Nord. «Ma quale assenza? -ha replicato Maroni in un’intervista rilasciata al quotidiano on line Affari Italiani - Non era un vertice, era un incontro a tre. Qualunque incontro diventa un vertice e si crea un problema. Noi siamo stati sentiti telefonicamente - ha spiegato - perchè non eravamo a Roma, ma non c’è alcun problema. Come al solito è stato inventato dai giornalisti, quindi è un problema che non esiste».
I leader di Forza Italia, Alleanza Nazionale e Udc si sono incontrati per redigere una prima bozza di programma, la cui versione definitiva dovrà uscire solo da un vertice al quale parteciperà la Lega Nord. Al tavolo delle trattative, come confermato da Maroni e dal ministro delle Riforme Roberto Calderoli, a rappresentare il Carroccio sarà presente direttamente il segretario federale Umberto Bossi.
«Tecnicamente - ha ribadito Maroni - se un partito non sottoscrive il programma non fa parte della coalizione e, quindi, è ovvio che nessuno può pensare di fare un programma senza di noi, perchè se la Lega non lo sottoscrive non c’è nella coalizione». Questa ipotesi non viene però accreditata: «Nessuno ha interesse a che ciò accada, il problema non esiste». Intanto sarà il leader del Carroccio, Umberto Bossi, a preparare la nuova legge sul federalismo fiscale che farà parte del piano per la prossima legislatura. E Roberto Calderoli, durante il “Dopo Tg1”, ha fatto sapere che ulteriori «punti cardine saranno la promozione della famiglia, in difesa dalle coppie di fatto e dalle adozioni gay, e l’opposizione al voto agli immigrati». Il ministro leghista ha spiegato che su quest’ultimo punto il Carroccio «alzerà vere e proprie barricate»: «A casa nostra siamo noi a comandare».![]()


Per stabilire se una riforma istituzionale funziona oppure no bisogna metterla alla prova dei fatti, non esaminarla solo sulla carta.Originariamente Scritto da tucidide
Alla prova dei fatti è certo che sia il centralismo statalista che il federalismo confuso e deresponsabilizzato introdotto dal centrosinistra non hanno funzionato, perchè non sottoporre alla prova dei fatti la riforma del cdx?


Calderoli che afferma che un cardine del programma sara' la difesa della famiglia tradizziunale contro le coppie di fatto.
Certo che bisogna proprio avere la faccia come la faccia di calderoli per dire ste cose.
E c'e' pure ancora chi lo vota.
Mandate miss Padania ("vivi e lascia vivere") al vertice del cdl: ha piu' buon senso, rappresenta di piu' l'opinione dei padani, e riuscirebbe probabilmente a strappare piu' concessioni a berlusconi.