Originariamente Scritto da Betelgeuse
Vabbè, ma se la prendi come un combattersi allora mollo subito. Io sono un non violento, se volete avere ragione con la forza, tenetevela pure.

Originariamente Scritto da Betelgeuse
Vabbè, ma se la prendi come un combattersi allora mollo subito. Io sono un non violento, se volete avere ragione con la forza, tenetevela pure.

questa è una gran sciocchezza.Originariamente Scritto da marcejap
a parte che l'Italia sotto i romani era stata unificata con la forza, esattamente come nel 1861, ti rammento che era divisa in diverse zone dai romani, e che sanniti e galli cisalpini non mi risulta facessero parte della medesima "nazione", visto anche che il concetto di nazione all'epoca non esisteva.
Esistevano solamente "provinciae" che tenevano assieme popoli differenti.
in secondo luogo, tali provinciae fino a prova contraria sono rimaste fino alla caduta dell'impero romano d'occidente, il quale nel 476 era cristianissimo, e in oriente sono rimaste fino alla caduta di quello bizantino nel 1453, anch'esso cristianissimo.
e anche sotto i goti, che erano cristiani l'Italia era unita in un unico regno.
quindi quel che hai detto è una falsità palese.
in terzo luogo, prima dell'Unità italiana c'erano diversi stati che erano però accomunati dalla comune fede cattolica; c'era più comunanza fra essi che fra gli stati dell'UE oggi.
quindi esisteva una vera unità che non era politica ma religiosa e culturale, e che ha permesso all'Italia unita di sorgere, visto che l'Italia unita propagandava la necessità dell'unificazione proprio con la comunanza di lingua, costumi e culto dei vari stati italiani.
ad esempio la religione cattolica ha permesso a un villaggetto sfigato chiamato firenze di diventare una città di prim'ordine nella penisola, visto che firenze attrae turisti non grazie a rovine romane che non ha ma alle chiese e alle opere di religione.
per non parlare della cultura letteraria i cui più grandi esponenti erano cattolici (Dante, tanto per citare a caso).
ergo l'Italia unita culturalmente dal cattolicesimo era più unita dell'Italia unita politicamente dalla massoneria.
in quarto luogo, quando nel 1870 le truppe piemontesi hanno invaso lo stato pontificio il Papa giustamente si è rifiutato di riconoscere il governo usurpatore, e difatti alla lunga il governo italiano ha dovuto cedere e riconoscere i diritti del papato stipulando il trattato nel 1929 che originava lo SCV.
quindi mentre senza gli atei l'Italia è vissuta benissimo fino all'800, senza cattolicesimo a quest'ora tu faresti il portiere a una stamberga su un villaggio di quattro gatti.

Originariamente Scritto da Dreyer
Comunanza? Dreyer, vieni in Toscana a dire che i fiorentini, pisani ed aretini erano uniti più di oggi per la fede cattolica, e vedrai che labbrate di dannoCi siamo fatti le guerre per secoli, ognuno altezzoso e superiore all'altro: Firenze contro Pisa, Arezzo contro Siena, Lucca contro Pisa e così via senza fine. Morti ammazzati in dozzine di battaglie dove entrambi gli eserciti attaccavano "con lo favore et la benedizione di Dio", lo stesso Dio del nemico. E poi nel cinquecento con francesi e spagnoli, e noialtri che saltavamo da una parte all'altra a seconda del soldo e della forza dell'esercito straniero.
![]()

Si, e se mio nonno aveva le ruote era un carretto.
E basta con quest'uso smodato del condizionale.

Non violento? Ma i tuoi sondaggi chi te li scrive allora?Originariamente Scritto da marcejap
![]()

Non e' cambiato niente, infatti.
-N-

Originariamente Scritto da Il_Grigio
Alt: io faccio domande....

Originariamente Scritto da nordista
Vorrà dire che mi ammazzo perchè ho un lavoro che te definiresti di "merda" sei contento?
Come devo ammazzarmi? Mi faccio saltare il cervello con una pistolettata? Mi butto da un palazzo così le mie budella si spargono sulla strada? Consigliami,riccone, una bella morte che dia "notizia".

No. Stavamo parlando di foto sui documenti.Originariamente Scritto da Betelgeuse
Ai fini pratici non cambia nulla.

Cambia che quella di sotto mi attizza di più....