Pagina 33 di 43 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 428

Discussione: Altro che musulmani...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse
    così per non mettere un simbolo solo se ne affiancano, in nome dello stato laico (!), diecimila altri. ecco, questo sì che non ha senso.
    Infatti, meglio che non se ne esponga nessuno dando in questo modo a tutti pari dignità.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E io dove ho detto che tu l'hai detto?

Bello che chi non riconosce il diritto di esporre un crocifisso (che poi non è proprio espressione di una minoranza, almeno qui in Italia) si metta a difendere a spada tratta, anche a costo di violare le norme più elementari, le tradizioni religiose altrui, che possono valere semmai nei paesi d'origine di queste persone ma certamente non qui. bravo pandonz.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il modello verso il quale l'Italia sta andando è una truffa che sta fallendo ovunque, Isa. le prime crepe si vedono già ora, col tempo si acuiranno. e nota la natura essenzialmente religiosa di quei mutamenti: bel modello di stato laico, non trovi? capace di mettere nel cassetto le proprie tradizioni per farsi inchiappettare da quelle altrui.
    veramente, gli articoli che hai èpostato, mostrano esattamente la tendenza opposta

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turambar
    se è per quello, calza anche con la repubblica italiana...o con gli stati uniti, o qualsiasi altro sistema di governo basato sulla maggioranza
    Vuoi dire qualunque altro sistema democratico, vero? no perché sarebbe il primo esempio di sistema a maggioranza dove questa è messa in minoranza...

pensa, nonstante sia facilissimo tu non ci sei riuscita
    Questo lo dici tu, non hai fatto altro che girare e rigirare la fritatta.

e infatti, quello che "maestra, turambar la mette sul personale" non sono io
    ma, se ti infastidisce che io la metta sul personale, smetto, giuro
    mica ho bisogno della maestra per beccarti con le mani nella marmellata

vai avanti così che sei forte.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turambar
    veramente quella che vuol portarmi fuori a cena sei tu
    Dimmi il post e giuro che a cena ti ci porto sul serio.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vuoi dire qualunque altro sistema democratico, vero? no perché sarebbe il primo esempio di sistema a maggioranza dove questa è messa in minoranza...
    no, semplicemente la maggioranza assoluta è neutrale, quella relativa contraria
    se non conosci la differenza tra relativo e assoluto, posso farti un disegnino

Citazione Originariamente Scritto da Betelgesue
    Questo lo dici tu, non ho fatto altro che girare e rigirare la fritatta.
    i contrari sono solo due su sei

gli altri cinque sono necessariamente contrari,
    non posso che trovarmi d'accordo

mica ho bisogno della maestra per beccarti con le mani nella marmellata
    rimane il fatto che quello che frigna che l"la butto sul personale" non son certo io
    ah ma già, io sono un kattivone komunsita, tu fai solo ironia

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dimmi il post e giuro che a cena ti ci porto sul serio.

Quando mi verrà la perversione di invitare a cena un panda ciccione panzone e puzzone non mancherò di fartelo sapere
    mancando un "se", evidentemente prima o poi capiterà
    ma non ti scomodare, ti ho già spiegato gli svariati motivi per cui non verrei a cena con te nell'altro thread

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epixx
    perfetto, questo esempio è perfetto.
    qual è il problema se le donne islamiche fanno la foto col capo coperto?
    qual è lo scandalo, quale il problema?
    il problema era nato perchè volevano fare la foto con il VOLTO coperto, evidentemente non hai seguito la polemica.
    anche in questo caso, viene avanzata una richiesta e la risposta è no, e che si concede solol il CAPO coperto, purchè il viso sia riconoscibile.
    l'ossequio è per tradizioni che qui no significano nulla ma per le persone che le vivono significano eccome.
    io sono per la libertà di culto, quindi per il rispetto delle tradizioni laddove non confliggano con la legge italiana. la mia posizione è abbastanza chiara, dovresti essere più esplicita anche tu, e dire che sei contraria alla libera espressione religiosa per chi di religione diversa da quella cattolica.
    Certo la tua posizione è chiara, cioè contraddittoria. da un lato dici di essere per lo stato laico ed imparziale dove ogni cittadino ed ogni fede e cultura abbiano gli stessi diritti, giusto? dall'altro però non hai nulla da eccepire quando quello stesso stato "laico" privilegia alcuni cittadini in ossequio a tradizioni religiose che spesso e volentieri violano la legge italiana. ecco dov'è lo scandalo, ed è strano che proprio tu me lo chieda.

dovresti essere più esplicita anche tu, e dire che sei contraria alla libera espressione religiosa per chi di religione diversa da quella cattolica.
    Questo non significa essere più espliciti, significa mettere in bocca all'interlocutore ciò che si vorrebbe sentirgli dire. mi spiace deluderti, ma non capisco perché la butti sul piano religioso quando io considero la questione sotto tutt'altro aspetto. mi colpisce che i cosiddetti laici (a parole) nei fatti non lo siano per niente, tanto da accettare senza batter ciglio tradizioni e mentalità lontane anni luce dalle nostre, dove la donna non è libera di scegliere perché qualcun altro ha il diritto di farlo per lei. così per combattere l'oscurantismo clericale si finisce con l'accettarne un altro infinitamente peggiore, ma tant'è.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    La differenza è sostanziale, perchè il caso era nato (se non ricordo male) a proposito di donne che volevano farsi fotografare con il burka, permesso che è stato giustamente negato. Il capo coperto a differenza rende comunque riconoscibili le persone. Come vedi, quando si parla di buonsenso, le regole vengono rispettate.
    Il viso è sempre quello, certo, ma nascondendo i capelli viene meno un importante elemento di identificazione ed anche l'aspetto complessivo può cambiare molto. pensa che una volta attrici e vip si rendevano irriconoscibili ai comuni mortali a caccia di scoop con un foulard e un paio di occhiali da sole...detto questo, detto tutto.

Betelgeuse
    Ospite

Wink approposito del burqa...

in NESSUN paese islamico le foto per documenti si fanno col viso coperto, non esiste proprio: chi ha fatto quella richiesta sapeva in partenza che il permesso sarebbe stato negato. si è trattato solo di uno specchietto per allodole, come in ogni contrattazione che si rispetti (arte in cui gli arabi sono maestri): si comincia con proposte indecenti per poi calare via via le pretese e giungere a quello che si vuole davvero, deciso fin dall'inizio...alla fine il gioco è fatto con soddisfazione di tutti: chi fa l'affare e il gonzo, che ci casca ed è pure contento.

Pagina 33 di 43 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima