Pagina 43 di 43 PrimaPrima ... 334243
Risultati da 421 a 428 di 428

Discussione: Altro che musulmani...

  1. #421
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    oh perchè non esisteva l'arte prima del cristianesimo...non esiste arte in Cina...

    l'ateismo ha prodotto la tolleranza...il cattolicesimo quel convento che era l'urss...
    veramente non mi risulta che l'urss fosse dovuta alla religione, dato che vigeva l'ateismo... e men che meno il cattolicesimo, casomai l'ortodossia.
    l'urss è il perfetto esempio di cosa succede quando si vuole fare lo stato ateo: 80 milioni di morti.
    una bella tolleranza, non c'è che dire...

    e quantoi al punto 1, non mi pare di aver detto che prima o fuori dal cristianesimo non c'è arte. ho detto che in Europa, e specialmente in alcune città come Firenze, l'arte è quasi totalmente dovuta alla religione cristiana.

  2. #422
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap
    Non è stata la religione cattolica a produrre arte o scienza. Sono stati i singoli artisti o scienziati dell'Italia rinascimentale, ma il fatto che questa fosse prevalentemente cattoilica è ininfluente. Grandi artisti e scienziati si sono avuti anche nella Roma pagana, e nel mondo di oggi ci sono artisti e scienziati atei; la religione è non ha sviluppato un bel niente, anzi, spesso si è opposta (Galileo).
    Come diceva Orson Wells: "in Italia nel cinquecento vi sono state guerre e massacri, ma hanno avuto il Rinascimento, Michelangelo e Leonardo. In Svizzera hanno avuto 400 anni di pace e che hanno prodotto? Gli orologi a cucù".
    E pure la Svizzera è cattolica.
    La religione ha alcuni meriti dal punto di vista umanistico, ma poi finisce lì. Tutto il resto lo fanno sempre gli stati, e questi se ne fregano della religione quando c'è da combattere. A parte ovviamente sfruttarla per fini personali ("Dio è con noi! Andiamo e massacriamoli tutti!")
    la religione cattolica ha posto le basi per questa scienza. se fosse inifluente la religione, non si capirebbe come mai non risultano grandi scienziati nell'islam o in altre culture, se non poche figure in qualche civiltà.
    e così per l'arte, la religione ha prodotto quasi tutto ciò che abbiamo, Firenze ne è l'esempio classico.
    un villaggio di pastori, una pieve con quattro stamberghe e due sassi, diventa improvvisamente grazie all'impulso della CHiesa una città grande di richiamo artistico, e nasce una santa Maria del Fiore coi vari Michelangelo, Raffaello, Bramante etc.
    poi nasce un Dante, il cui principale poema è di teologia cattolica. e così via.

    per secoli vigeva la teoria tolemaica pagana dell'eliocentrismo: arriva Copernico, un sacerdote, e la smonta proponendo la teroia copernicana che la Chiesa stessa accetta e contribuisce a divulgare.
    Mentre a ginevra i protestanti bruciano Serveto nei paesi cattolici si dà l'impulso al barocco e alle scienze di niccolò stenone.

    e come diceva newton, se io oggi vedo così lontano è perchè sto sulle spalle di un gigante. gli scienziati che oggi istituzionalizzano l'ateismo si basano sulle scoperte dei loro predecessori, scoperte fatte grazie alla Chiesa, e i portieri d'albergo di Firenze che si crogiolano in un accomodante ateismo campano grazie all'arte prodotta dalla Chiesa e per la Chiesa.

    (peraltro in svizzera centinaia di chiese sono patrimonio mondiale secondo l'onu, ma vabbè).

  3. #423
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap
    In duemila anni di cattolicesimo l'unica volta che quel collante ha funzionato è stato a Lepanto. Pure nelle crociate vi erano forti divisioni. In tutti gli altri 1999 anni vi sono stati massacri tra cattolici, dall'inizio alla fine.

    Quando ci sono degli interessi in gioco (e nelle lotte tra stati vi sono forti interessi) non c'è collante che tenga, men che meno quello religioso. Si spaccavano le teste dei nemici (compresi donne e bambini) proprio perchè tali, non importava se erano della stessa religione.
    solo Lepanto? sicuro? e l'assedio di Vienna? e roncisvalle? e le grandi battaglie dell'impero carolingio? e la guerra dei trent'anni? do you know Marco d'Aviano?

    i massacri ci sono stati fa degli stati, anche cattolici. ma ciò non toglie che la fede cattolica unisse come fattore identitario ben più della massoneria di strasburgo o della moneta unica.

  4. #424
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dreyer
    la religione cattolica ha posto le basi per questa scienza. se fosse inifluente la religione, non si capirebbe come mai non risultano grandi scienziati nell'islam o in altre culture, se non poche figure in qualche civiltà.
    e così per l'arte, la religione ha prodotto quasi tutto ciò che abbiamo, Firenze ne è l'esempio classico.
    un villaggio di pastori, una pieve con quattro stamberghe e due sassi, diventa improvvisamente grazie all'impulso della CHiesa una città grande di richiamo artistico, e nasce una santa Maria del Fiore coi vari Michelangelo, Raffaello, Bramante etc.
    poi nasce un Dante, il cui principale poema è di teologia cattolica. e così via.

    per secoli vigeva la teoria tolemaica pagana dell'eliocentrismo: arriva Copernico, un sacerdote, e la smonta proponendo la teroia copernicana che la Chiesa stessa accetta e contribuisce a divulgare.
    Mentre a ginevra i protestanti bruciano Serveto nei paesi cattolici si dà l'impulso al barocco e alle scienze di niccolò stenone.

    e come diceva newton, se io oggi vedo così lontano è perchè sto sulle spalle di un gigante. gli scienziati che oggi istituzionalizzano l'ateismo si basano sulle scoperte dei loro predecessori, scoperte fatte grazie alla Chiesa, e i portieri d'albergo di Firenze che si crogiolano in un accomodante ateismo campano grazie all'arte prodotta dalla Chiesa e per la Chiesa.

    (peraltro in svizzera centinaia di chiese sono patrimonio mondiale secondo l'onu, ma vabbè).

    Te stai dando eccessiva importanza alla religione, come se dal cattolicesimo fosse venuto tutto. Il villaggio di pastori diventa grande città perchè 'sti pastori si stufano di essere tali e decidono di prendere le spade per conquistare il villaggio vicino. Per essere più forti sviluppano la tecnologia e la ricerca per avere spade migliori, Poi, poichè non si vince solo in forza bruta ma anche in estetica, si fa la chiesa più grande di quegli altri, così si attirano anche più visitatori, più mercanti, più gente, più potere. Così lo è per tutte le altre religioni. Non sono punti di partenza, sono tappe del percorso.

    Sii obbiettivo, se gli dai troppa importanza ti lascerai accecare renza notare la realtà dei fatti.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  5. #425
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dreyer
    solo Lepanto? sicuro? e l'assedio di Vienna?
    Ai francesi ed ai russi non pareva vero che i turchi conquistavano Vienna

    e roncisvalle?
    Furono i baschi cristiani ad attaccare a Roncisvalle

    e le grandi battaglie dell'impero carolingio?
    Quando l'impero carolingio era in difficoltà a Bisanzio brindavano

    i massacri ci sono stati fa degli stati, anche cattolici. ma ciò non toglie che la fede cattolica unisse come fattore identitario ben più della massoneria di strasburgo o della moneta unica.
    Infatti da quando c'è la moneta unica l'Europa si sta massacrando Guarda proprio ora ho sbuzzato due inglesi, son pieno di sangue
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  6. #426
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap
    Vorrà dire che mi ammazzo perchè ho un lavoro che te definiresti di "merda" sei contento?

    Come devo ammazzarmi? Mi faccio saltare il cervello con una pistolettata? Mi butto da un palazzo così le mie budella si spargono sulla strada? Consigliami,riccone, una bella morte che dia "notizia".

    O sei contento del tuo stato oppure no. Se non lo sei devi fare qualcosa. Consiglio? Ebbene, fai parte di un organizzazione di alberghi, con un tot di dipendenti. Qual'e' la paga minima, quale la massima. Quante persone ci lavorano. Analizzi questo e' cominci la tua personale scalata. Ma non dar colpa a me o al Berlusca (o a Prodi, se vincera', perche' pure lui non fara' mai un cazzo per te).

    -N-

  7. #427
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Religione

    Ho cominciata a sopportare la religione cattolica solo dopo aver conosciuto quella dei musulmani.

    -N-

  8. #428
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nordista
    O sei contento del tuo stato oppure no. Se non lo sei devi fare qualcosa. Consiglio? Ebbene, fai parte di un organizzazione di alberghi, con un tot di dipendenti. Qual'e' la paga minima, quale la massima. Quante persone ci lavorano. Analizzi questo e' cominci la tua personale scalata. Ma non dar colpa a me o al Berlusca (o a Prodi, se vincera', perche' pure lui non fara' mai un cazzo per te).

    -N-

    S volessi fare carriera dovrei venire via da dove sono ed entrare in una grande catena, e passare ore ed ore di lavoro per sperare di diventare direttore. Un mio amico è entrato alla starhotel ed ora lo mandano a giro per l'Itaila da un albergo all'altro.
    Ma io voglio continuare a vedere la mi moglie il giorno, non due volte a settimana. Ho comprato la casa (con un grande sacrificio e vent'anni di mutuo) per stare qui, non vivere con la valigia. Quindi mi accontento. Ma non puoi venirmi a dire che sono una merda perchè mi accontento. Capirai che sono discorsi del piffero....
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

 

 
Pagina 43 di 43 PrimaPrima ... 334243

Discussioni Simili

  1. L’illuminazione a gas? Altro che spot milanesi: fu un altro primato borbonico
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-01-14, 09:08
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 16:26
  3. Sempre piu' chiaro il nervosismo sx: altro sondaggio, altro recupero cdx
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 05-10-05, 19:33
  4. Altro sito di foto satellitari...migliore dell'altro!!!
    Di Paxromana nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-04, 17:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito