Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
    ambrosini
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da motan
    Quoto
    Prodi ti farà l'elelmosina più grossa....

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ambrosini
    Prodi ti farà l'elemosina più grossa....
    Per il momento non ho figli, quindi niente elemosina.

Il discorso è più generale, sulle politiche della famiglia. Nessuno butta nel cesso dei soldi se glie li danno, ma un bonus di 1000 euro non è un modo serio di incentivare la natalità e sostenere nel tempo la crescita di un figlio.

La proposta di Prodi mi pare un tantino diversa:
    (Reuters)
    Il candidato premier dell'Unione Romano Prodi ha detto oggi che il se centrosinistra vincerà le elezioni verserà fin dalla prima Finanziaria un assegno alle famiglie di 2.500 euro l'anno per ogni figlio che abbia al massimo 3 anni di età, fino a che non diventi maggiorenne.
    "Sin dalla prima Finanziaria ci impegneremo a rafforzare il sostegno economico, con un assegno pari a circa 2.500 euro all'anno, per ogni bambino da zero a tre anni, fino alla maggiore età", è scritto in un comunicato dell'ufficio stampa di Prodi, che illustra le proposte in tema di famiglia del leader del centrosinistra.
    "La scansione temporale con cui rendere universali i nuovi strumenti per la famiglia dipenderà dalla situazione del bilancio ma è chiaro che per noi questa rappresenta una forte priorità", è scritto ancora nella nota.
    Prodi indica una spesa aggiuntiva - "rispetto agli oneri attuali" - di circa 800 milioni di euro per il primo anno, e prevede un aumento annuo di 270 milioni negli anni successivi.
    "Riteniamo di raggiungere questo obiettivo nell'arco della legislatura", dice ancora il comunicato, assicurando comunque che "chi oggi ne ha diritto continuerà a percepire gli assegni familiari".
    "Il nostro obiettivo è rendere il sostegno alla famiglia universale anche se modulato sul reddito del nucleo famigliare. Universale e selettivo, dunque più equo e rivolto a sostenere i redditi medio bassi", è scritto nella nota, secondo cui i benefici per le famiglie saranno estesi anche "ai lavoratori autonomi, ai precari" e a coloro che non percepiscono sufficiente reddito.

Che poi sia fattibile non lo so, ma non mi sembra una politica di destra o sinistra. Secondo me se tale proposta l'avesse fatta Fiore di Forza Nuova i suoi l'avrebbero applaudito, tanto, per prendere un esempio all'estremo opposto.
    L'elemento che secondo me dividerà dx e sx, sarà chi ne avrà diritto.
    Il csx (ipotizzo, ma non credo di sbagliarmi) applicherà tale programma anche agli extra-UE regolari, e non solo a italiani e comunitari (come l'ultimo bonus).

padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per il momento non ho figli, quindi niente elemosina.

Il discorso è più generale, sulle politiche della famiglia. Nessuno butta nel cesso dei soldi se glie li danno, ma un bonus di 1000 euro non è un modo serio di incentivare la natalità e sostenere nel tempo la crescita di un figlio.

La proposta di Prodi mi pare un tantino diversa:
    (Reuters)
    Il candidato premier dell'Unione Romano Prodi ha detto oggi che il se centrosinistra vincerà le elezioni verserà fin dalla prima Finanziaria un assegno alle famiglie di 2.500 euro l'anno per ogni figlio che abbia al massimo 3 anni di età, fino a che non diventi maggiorenne.
    "Sin dalla prima Finanziaria ci impegneremo a rafforzare il sostegno economico, con un assegno pari a circa 2.500 euro all'anno, per ogni bambino da zero a tre anni, fino alla maggiore età", è scritto in un comunicato dell'ufficio stampa di Prodi, che illustra le proposte in tema di famiglia del leader del centrosinistra.
    "La scansione temporale con cui rendere universali i nuovi strumenti per la famiglia dipenderà dalla situazione del bilancio ma è chiaro che per noi questa rappresenta una forte priorità", è scritto ancora nella nota.
    Prodi indica una spesa aggiuntiva - "rispetto agli oneri attuali" - di circa 800 milioni di euro per il primo anno, e prevede un aumento annuo di 270 milioni negli anni successivi.
    "Riteniamo di raggiungere questo obiettivo nell'arco della legislatura", dice ancora il comunicato, assicurando comunque che "chi oggi ne ha diritto continuerà a percepire gli assegni familiari".
    "Il nostro obiettivo è rendere il sostegno alla famiglia universale anche se modulato sul reddito del nucleo famigliare. Universale e selettivo, dunque più equo e rivolto a sostenere i redditi medio bassi", è scritto nella nota, secondo cui i benefici per le famiglie saranno estesi anche "ai lavoratori autonomi, ai precari" e a coloro che non percepiscono sufficiente reddito.

Che poi sia fattibile non lo so, ma non mi sembra una politica di destra o sinistra. Secondo me se tale proposta l'avesse fatta Fiore di Forza Nuova i suoi l'avrebbero applaudito, tanto, per prendere un esempio all'estremo opposto.
    L'elemento che secondo me dividerà dx e sx, sarà chi ne avrà diritto.
    Il csx (ipotizzo, ma non credo di sbagliarmi) applicherà tale programma anche agli extra-UE regolari, e non solo a italiani e comunitari (come l'ultimo bonus).

Certo che uno che dice di essere professore di economia e poi fa una sparata del genere... a questo punto voglio proprio vedere dove li troverà tutti quei soldi (e son odavvero tanti).. chiederà un finanziamento all'unipol?

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J
    Certo che uno che dice di essere professore di economia e poi fa una sparata del genere... a questo punto voglio proprio vedere dove li troverà tutti quei soldi (e sono davvero tanti).. chiederà un finanziamento all'unipol?
    Beh, lui parla di sostegno modulato sul reddito del nucleo famigliare.. Bisognerà vedere che soglie verranno stabilite per usufruirne.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, lui parla di sostegno modulato sul reddito del nucleo famigliare.. Bisognerà vedere che soglie verranno stabilite per usufruirne.
    ha allora c'è l'inghippo..

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Milano, 124

MARONI, BONUS BEBE' UNIONE INCENTIVA IMMIGRAZIONE

Il bonus di 2500 euro l'anno per ogni bambino fino al raggiungimento dei tre anni di eta', "e' un solenne, eccezionale incentivo all'immigrazione. E per di piu' a quella di qualunque tipo, perche' anche se e' irregolare, il bonus lo prende lo stesso". E' il commento del ministro del Welfare Roberto Maroni, dai microfoni di Radio padania, alla proposta di Romano Prodi. "Se un bambino nasce a Tripoli non prende niente - ha aggiunto Maroni - mentre se nasce in Sicilia prende 2,500 euro all'anno". Quelle di Romano Prodi sono "chiacchiere" secondo il ministro del Welfare, mentre la Cdl ha agito: "noi abbiamo dato mille euro perche' di piu' non si poteva, e come misura di sostegno alla natalita' e ci hanno detto che era un regalo, ci hanno attaccato. Adesso loro riprendono l'idea, caricandoci sopra una spesa e la estendono agli extracomunitari, il che vuol dire - ribadisce - la loro venuta in Italia.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    continuate a strumentalizzare intanto chi ha regolarizzato 700 mila clandestini è stato il centro destra che vi ha preso per il culo per 5 anni....

e voi non ve ne siete manco accorti
    IL tuo avatar ricorda una suppostona gigante.. cosè una tua tendenza sessuale?

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball
    Milano, 124

MARONI, BONUS BEBE' UNIONE INCENTIVA IMMIGRAZIONE

Il bonus di 2500 euro l'anno per ogni bambino fino al raggiungimento dei tre anni di eta', "e' un solenne, eccezionale incentivo all'immigrazione. E per di piu' a quella di qualunque tipo, perche' anche se e' irregolare, il bonus lo prende lo stesso". E' il commento del ministro del Welfare Roberto Maroni, dai microfoni di Radio padania, alla proposta di Romano Prodi. "Se un bambino nasce a Tripoli non prende niente - ha aggiunto Maroni - mentre se nasce in Sicilia prende 2,500 euro all'anno". Quelle di Romano Prodi sono "chiacchiere" secondo il ministro del Welfare, mentre la Cdl ha agito: "noi abbiamo dato mille euro perche' di piu' non si poteva, e come misura di sostegno alla natalita' e ci hanno detto che era un regalo, ci hanno attaccato. Adesso loro riprendono l'idea, caricandoci sopra una spesa e la estendono agli extracomunitari, il che vuol dire - ribadisce - la loro venuta in Italia.
    Maroni deve solo stare zitto, visto quanti extra-UE ha fatto entrare con i suoi decreti come ministro del welfare.
    A parte il fatto che già adesso la Bossi-Fini prevede l'inespellibilità delle donne incinte, e fino a 6 mesi dopo il parto (art.19/d), a cui viene rilasciato un permesso di soggiorno.
    Quindi non sarebbero irregolari le partorienti in Italia, Maroni si dia una ripassata alla legge prima di sparare cazzate.

31°
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kekko
    Stanno accorrendo a frotte..... un'autocertificazione e si portano via il millino.....

ma fai apposta o sei tonto davvero?

bisogna andare in posta (nell'ufficio postale indicato nella lettera, non in un altro...) con i documenti, codici fiscali ecc.
    la lettera ha un codice, che l'impiegato controlla da un suo elenco.

ti danno euro 1.000 (a me in ricchi fogli da 50)
    vai a casa saltellando, non pensando che da gennaio il nido per il figlio n°1 (nato nell'era berlusconi, ma nel 2003 non si votava, quindi niente danee) è aumentato da 270 a 300 euro

io il giorno dopo sono tornato in posta e ho fatto due bei buoni postali da 500 euro per i due bimbi, così tra 18 anni si compreranno la droga o si rifaranno le tette con i soldi dello zio silvio.
    quei soldi non li spenderò io, mi fanno un po' schifo.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

IL tuo avatar ricorda una suppostona gigante.. cosè una tua tendenza sessuale?
    sai il detto?

chi ne parla sempre vuol dire che ha qualcosa da nascondere

voi omofobi omosessuali latenti, ogni tanto sta cosa la tirate fuori sempre quando qualcuno la pensa in maniera diversa.....

io non ho problemi con la mia sessualità (e infatti non la tiro fuori per colpire gli altri) su di voi, che invece lo fate spesso, ho molti dubbi

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito